Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Matteo Berrettini

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
taglia1964
wetton76
lollo__87
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
drichichi
andrea scimiterna
Andras
33 partecipanti

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyMatteo Berrettini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!

Ultima modifica di Alessandro il Mar 23 Lug 2024 - 13:12 - modificato 2 volte.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Grande semi oggi battendo tsitsi. Domani vincendo contro Halys darebbe una bella botta di autostima. Forza Matteo!!!



Parafrasando un modo di dire che ultimamente sto sentendo spesso, lui è il vero numero 2 d'Italia.

Ora speriamo in primis in basta infortuni e poi continuando a giocare che torni nella sua forma migliore.

Volandri ha comunicato la formazione per la Davis, ma ha seguito il ranking, e non ha inserito Matteo, se continua così io credo che lo metterà anche se starà ancora indietro (a parte che Jannik potrebbe come l'anno scorso fare solo l'eventuale finale, e quindi si libererebbe un ulteriore posto)

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Matteo Berrettini - Pagina 18 Fb_im168

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Questa competizione tra tennisti italiani non può che far bene. Grande Berrettini che sta dimostrando di non essere inferiore a nessuno e soprattutto di non essere alla frutta come molti, me compreso, avevano pensato. Felicissimo di essermi sbagliato.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Lo vedremo protagonista a NY se la salute l'assiste finalmente!

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Lo credo e spero anch’io

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Ho visto la partita ieri. Servizio ingiocabile, e buona solidità da fondo. Tsitsipas sotto pressione nei suoi turni, ma bravo e venirne fuori quasi sempre fino al break alla fine del secondo.
Berrettini da manuale, cinico sui pochi punti necessari a vincere.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Massacro di Berrettini come ai bei tempi.  Halys è durato 4 giochi poi Berrettini ha preso il sopravvento e ha distrutto il magnarane.  Grande vittoria e ottima dimostrazione di forma.  Berrettini è tornato.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
io salgo sul carro dei vincitori, ma senza vergogna....
bravo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
pero
l'onesta intellettuale viene prima di tutto, per me almeno
abbiamo tanto criticato bryan perche argomentava dell'impatto della sua relazione con la soubrette della dolce vita
la verita forse non la sapremo mai....forse non centra una mazza ed e solo legato alla condizione fisica, ma i fatti parlano chiaro.....

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
poi cbe fosse un bel giocatore, nessuno credo avesse dei dubbi..
e come usa il back....(jannick se ci sei batti uno slice  cheers cheers)

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
vabbe che con il telaio che ha (credo sia la vecchia extreme MP???) quella gialla e nera con dei fregi tipo un fulmine o roba simile ? il back e una meraviglia per un profillata
gran telaio
Head....ce lo rifai? 🙏🙏🙏

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io salgo sul carro dei vincitori, ma senza vergogna....
bravo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
pero
l'onesta intellettuale viene prima di tutto, per me almeno
abbiamo tanto criticato bryan perche argomentava dell'impatto della sua relazione con la soubrette della dolce vita
la verita forse non la sapremo mai....forse non centra una mazza ed e solo legato alla condizione fisica, ma i fatti parlano chiaro.....


Forse è stata solo una coincidenza ma come tu hai detto i fatti parlano chiaro. D'altronde non c'è nulla di male ad incappare in una storia che ti faccia perdere la concentrazione e nel tennis sappiamo come sia micidiale. A noi interessa solo che sia tornato e continui così, è ancora giovane e può ancora dire la sua.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
come ti dicevo
se ce una verita, la sanno (forse) solo loro
a me ha puzzato un po la storia che pochi medi dopo la rottura parla di matrimonio con un altro....😱
pero, a ne poi interessa solo il tennis, e sarebbe interessantexsapere il divorzio dal coach da cosa e stato provocato (Santopadre..)
i nostri sono fortissimi e lo dimostra il fatto che arrivano sempre avanti in tutte le competizioni
tanta roba guardando un po indietro
persino il nonnetto connla mano fatata (quando gioca mi semra lo faccia da fermo.....e poi esplode botte da orbi.....) Fogns per invido ne pettina ancora diversi...,

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Fognini gioca a tennis.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
A me lo dici ????? 😂😂😂😂
Chiedimi se guardo piu volentieri lui o uno dei top 10 attuali.......

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyMatteo Berrettini

more_horiz
@Alessandro , potresti cambiare il titolo di questo thread, cancellando quel "ce lo siamo giocato ...", così da uniformarlo a tutti quelli dedicati ad un tennista ? 

Io adesso ho messo "Matteo Berrettini" ma immagino che varrà solo per questo mio commento e eventuali risposte su esso.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
e che tennista !!
se non fosse che e un po tanto....fisicamente.....ha un buon mix di colpi classici e sassate moderne......
forse non ha le geometrie e il tocco del Fogna, ma non sono in molti a potersele vantare.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
come ti dicevo
se ce una verita, la sanno (forse) solo loro
a me ha puzzato un po la storia che pochi medi dopo la rottura parla di matrimonio con un altro....😱


A me puzza che l'adorata fanciulla sia passata da un Berrettini ad un Beretta...Cioè ha fatto un upgrade sia in termini di nome che di soldi  Very Happy

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
@Alessandro , potresti cambiare il titolo di questo thread, cancellando quel "ce lo siamo giocato ...", così da uniformarlo a tutti quelli dedicati ad un tennista ? 

Io adesso ho messo "Matteo Berrettini" ma immagino che varrà solo per questo mio commento e eventuali risposte su esso.


Ciao, certo che si può, forse è anche più consono adeguarlo ad oggi.
Se per gli altri non è un problema (credo proprio di no), provvedo a modificarlo.
Buon tennis e grazie per il suggerimento.

_______________________________________________


descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
quando Matteo è in forma, fa davvero i buchi per terra col drittone (e col servizio). Grande!!! a me diverte molto vederlo giocare bene (quando sta bene)

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Alessandro ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
@Alessandro , potresti cambiare il titolo di questo thread, cancellando quel "ce lo siamo giocato ...", così da uniformarlo a tutti quelli dedicati ad un tennista ? 

Io adesso ho messo "Matteo Berrettini" ma immagino che varrà solo per questo mio commento e eventuali risposte su esso.


Ciao, certo che si può, forse è anche più consono adeguarlo ad oggi.
Se per gli altri non è un problema (credo proprio di no), provvedo a modificarlo.
Buon tennis e grazie per il suggerimento.

credo di no perchè sarebbe di buon augurio... visto il suo ritorno in top 50

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Alessandro ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
@Alessandro , potresti cambiare il titolo di questo thread, cancellando quel "ce lo siamo giocato ...", così da uniformarlo a tutti quelli dedicati ad un tennista ? 

Io adesso ho messo "Matteo Berrettini" ma immagino che varrà solo per questo mio commento e eventuali risposte su esso.


Ciao, certo che si può, forse è anche più consono adeguarlo ad oggi.
Se per gli altri non è un problema (credo proprio di no), provvedo a modificarlo.
Buon tennis e grazie per il suggerimento.



Sempre attento, gentile e disponibile, grazie

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
[quote="brian_67"][quote="rogermaestro555"]come ti dicevo
se ce una verita, la sanno (forse) solo loro
a me ha puzzato un po la storia che pochi medi dopo la rottura parla di matrimonio con un altro....😱
[/quote]

A me puzza che l'adorata fanciulla sia passata da un Berrettini ad un Beretta...Cioè ha fatto un upgrade sia in termini di nome che di soldi  Very Happy[/quote]

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy sei un mito
ma non ne facciamo una questione di calibro, scadiamo nello scurrile Very Happy Very Happy e il tennisxe uno sport per gentlemen d'acciaio  Twisted Evil Twisted Evil

io ci sono per il cambio di titolo, strameritato
vai THE HAMMER !! picchia per noi

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Tempo fà scrissi che un suo eventuale rientro sarebbe assomigliato ad un rientro post-ritiro. Sembra che abbia fatto meglio magari ho sbagliato, ma aspetto l'estate americana.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
greatest c’meback
💫💫💫💫💫💫
Hola

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Suo obiettivo dichiarato, rientrare nelle teste di serie per l'AusOp, ossia 32 del ranking, secondo me ce la può benissimo fare (se non ci sono imprevisti ... sgrat sgrat)

Per fare lo stesso agli USO  teoricamente potrebbe ma è  molto difficile, in Canada è 17 fuori, non farà neanche le quali e a Cincinnati le farà, non so se chiederà, e se lo farà se glie la daranno, una wild card per il primo, comunque dovrebbe fare tantissimi punti per riuscirci.

Piuttosto non ho capito e non ricordo, il ranking protetto gli è scaduto ?   O non gli serve perché superiore all'attuale ?

Di Roig ho sempre sentito parlar bene, soprattutto come maestro e tecnico, a me sembra che sul dritto non abbia perso potenza ed esplosività ma abbia guadagnato un minimo di scioltezza (quindi meno sforzo agli addominali), anche il rovescio coperto mi sembra migliorato, lo slice invece era già buono, poi il servizio ha diminuito, secondo me volutamente, la media della velocità ma ha migliorato la resa, le variazioni, la percentuale, in pratica l'efficacia

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 18 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Concordo: non tornerà top10 (spero dì sbagliare prev.) ma conto torni ad occupare una classifica adeguata e consona
Hola
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere