Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Matteo Berrettini

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
taglia1964
wetton76
lollo__87
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
drichichi
andrea scimiterna
Andras
33 partecipanti

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyMatteo Berrettini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!

Ultima modifica di Alessandro il Mar 23 Lug 2024 - 13:12 - modificato 2 volte.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
sweet sunday 

troppo importante la finale di oggi ma, servirà vincere!
Matty ha ancora molto da dare e serve continuità (sicuramente) e… l’entusiasmo che solo la vittoria può regalare: entusiasmo e continuità combinati, fanno in modo che svegliarsi ogni giorno e allenarsi siano tutt’uno
forza MATTY!
buon tennis a tutti

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Mi sembra di vederlo tanto grosso un po' troppo, 3 su 5 a Wimbledon non mi ispira tanta fiducia.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
ma Sam Querrey, karlovic, isner....quanti match al quinto si sono fatti.......
sinceramente, visto la brevita degli scambi non lo vedo un problema

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
gia se mi dici al RG ok, secondo me non lo giocbera manco piu....

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Intendo dire più grosso di come era prima, si è appesantito ci sono chili in più che non sono muscoli. Il RG ha smesso di giocarlo tre anni fa. Very Happy

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
aumenta la massa sul servizio....come faccio io  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
tanto ormai e serve & qualch volt si gioca.....

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Mi sembra di vederlo tanto grosso un po' troppo, 3 su 5 a Wimbledon non mi ispira tanta fiducia.



Mi sa che non hai mai visto giocare Pavel Kotov

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:

Mi sa che non hai mai visto giocare Pavel Kotov

In effetti no, suppongo sia un bel  quarto di bue.
Questo da' a Matteo maggiori possibilità di passare il terzo turno a Londra?   Very Happy

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
La sconfitta di oggi di Matteo, è stata l'unica cosa positiva di questo week end.....non che io ce l'abbia con lui, è che ci avevo scommesso contro dopo aver visto la quota di Draper, decisamente sfavorito ( 2.20 vincente ).....per il resto, altra racchetta sfasciata ( stavolta niente foto perchè l'ho cacciata subito dentro il cesto della spazzatura ) e rientro a casa senza salutare nessuno......era una finale campionato a squadre sociale....ora mi fermo in qualsiasi attività sociale, troppo nervoso, non scrivo più neanche qui....se potessi evitare di andare a lavorare lo farei, ma devo pur mangiare....statemi bene e chissà, forse ci torneremo a leggerci.....

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
ma tutte le persone sensibili e perbene fanno questo percorso, per poi rendersi conto che non e il caso di prendersela cosi.....vedrai che passa tutto.....
come dicono a napoli che la sanno lunghissima....
a nuttat a da passa....

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Caro Roger, qui non è il discorso che tanto passa tutto........sono io che sono ad un livello di nevrosi isterica da ricovero immediato, sono io che odio tutti quanti, sono io che vorrei far saltare in aria il pianeta, sono io che non voglio stare bene, sono io che non mi scrollo di dosso il passato, sono io che vedo solo teste di caxxo, sono io che voglio farmi odiare, sono io che non ne posso più dei parenti, sono io porca di quella troia puttana vacca........

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
posso solo pregare per te che passi.......
anche io ho avuto periodi cosi, tutti prima o poi....
importante e sapere che noi stessi siamo la cosa piu importante, anche per chi ha bisogno di noi.....
un forte abbraccio, spero passi in fretta 🙏

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
peccato per Berrettini sembrava fosse fatta su “quel 15/40 servizio Draper”
Matteo Berrettini - Pagina 17 145815 Matteo Berrettini - Pagina 17 749831 Matteo Berrettini - Pagina 17 749831
Hola

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
@Luchino 67
in bocca al lupo che sicuramente… funzionerà e cambierà in meglio 
Hola

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
La sconfitta di oggi di Matteo, è stata l'unica cosa positiva di questo week end.....non che io ce l'abbia con lui, è che ci avevo scommesso contro dopo aver visto la quota di Draper, decisamente sfavorito ( 2.20 vincente ).....per il resto, altra racchetta sfasciata ( stavolta niente foto perchè l'ho cacciata subito dentro il cesto della spazzatura ) e rientro a casa senza salutare nessuno......era una finale campionato a squadre sociale....ora mi fermo in qualsiasi attività sociale, troppo nervoso, non scrivo più neanche qui....se potessi evitare di andare a lavorare lo farei, ma devo pur mangiare....statemi bene e chissà, forse ci torneremo a leggerci.....


Luchino 67 ha scritto:
Caro Roger, qui non è il discorso che tanto passa tutto........sono io che sono ad un livello di nevrosi isterica da ricovero immediato, sono io che odio tutti quanti, sono io che vorrei far saltare in aria il pianeta, sono io che non voglio stare bene, sono io che non mi scrollo di dosso il passato, sono io che vedo solo teste di caxxo, sono io che voglio farmi odiare, sono io che non ne posso più dei parenti, sono io porca di quella troia puttana vacca........


@Luchino 67 mi spiace per il periodo che stai attraversando, qualche anno fa capitò anche a me, non avevo voglia di fare niente, non sopportavo nessuno e ogni pretesto era buono per mandare a quel paese chi mi capitava di fronte...
ma è un periodo, capita a tutti, io ho tratto giovamento uscendo in mtb in solitaria, stare nella natura sperduto ad ammirare la pace ed il silenzio ed i panorami sono un toccasana per scaricarsi da tutte le negatività...
in boca al lupo e spero di ritornare a leggerti quanto prima

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
@Luchino 67
buon pomeriggio 
resto convinto passerà eccome!
mi sento di scrivere che un aiuto a distanza qui tra noi, potresti trovarlo mi auguro, del resto condividere una passione dovrebbe contribuire…
chiudo con: “NOI CI SIAMO E CI SAREMO”
un abbraccio

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Luca, ti ho scritto in privato

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Leggo solo ora ,forza Luca, non ci conosciamo ma ho uno dei miei migliori amici e compagno di doppio che ha passato quello che stai passando tu. Ovviamente è una roba che poco ha a che fare col tennis. Spero tu risolva prestissimo.

Nel frattempo oggi vediamo cosa combina Berrettini a Halle contro Michelsen.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Michelsen giovane rampante americano forte sul veloce e con, nonostante la giovanissima età, una considerevole esperienza sull'erba, non certo un cliente facile che Matteo ha eliminato in due set, il primo combattuto e vinto al tie break e il secondo agevolmente 6-2.

Domani un altro americano, Giron, con cui aveva giocato solo una volta e perso nel '20 sul duro di Parigi-Bercy


P.S.   @Luchino 67  anche la mia solidarietà, qualsiasi siano i problemi

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Porca misera che occasione buttata alle ortiche oggi. Giron solido ma Berrettini ha avuto le sue occasioni. Peccato.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
In effetti Giron ha giocato da paura ma Berrettini ha praticamente smesso di mettere prime nel terzo e decisivo set, cosa che invece faceva l'americano. Sappiamo quanto sia importante per Matteo la prima di servizio, senza di quella si andava agli scambi lunghi e alla fine la spuntava sempre Giron. Ancora problemi per Matteo negli spostamenti laterali , spero non sia per paura di infortunarsi alle caviglie.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Peccato!
Peccato!
Peccato!
Matteo Berrettini - Pagina 17 749831
Hola

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Bravo Berrettini!!! Speriamo che il malanno alla schiena non sia niente di serio.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Grande semi oggi battendo tsitsi. Domani vincendo contro Halys darebbe una bella botta di autostima. Forza Matteo!!!

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Molto bravo!!!

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 17 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Grande semi oggi battendo tsitsi. Domani vincendo contro Halys darebbe una bella botta di autostima. Forza Matteo!!!



Parafrasando un modo di dire che ultimamente sto sentendo spesso, lui è il vero numero 2 d'Italia.

Ora speriamo in primis in basta infortuni e poi continuando a giocare che torni nella sua forma migliore.

Volandri ha comunicato la formazione per la Davis, ma ha seguito il ranking, e non ha inserito Matteo, se continua così io credo che lo metterà anche se starà ancora indietro (a parte che Jannik potrebbe come l'anno scorso fare solo l'eventuale finale, e quindi si libererebbe un ulteriore posto)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere