Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









ROLAND GARROS

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
nw-t
ExDedalus
Ragus
Jimbo77
Luchino 67
andrea scimiterna
rogermaestro555
Alex_Jimbo
stefanello
Donnari Massimo
Rafter fan
mattiaajduetre
ciabo18
andyvakgj
johnnyyo
Moren
drichichi
Eiffel59
baccio7
francesco_jsb
24 partecipanti

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyROLAND GARROS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

... o Open di Francia o Internationaux de France, lo slam più vicino a noi, l'unico sulla terra battuta, l'unico vinto da un italiano (Pietrangeli e Panatta, le italiane invece sono state più brave che oltre alla Schiavone al Roland Garros c'è stata la Pennetta agli US Open, per non parlare del Career Slam delle Cichi in doppio).

Anche quello che ci genera più invidia, proprio perchè geograficamente (e non solo) vicini, che ci fa chiedere "ma perchè il RG ed anche il Tour de France di ciclismo devono essere più importanti dei nostri ?"  (... e si svolgono subito dopo i nostri ?)

Dopo il topic sugli Internazionali d'Italia non potevo non creare anche questo, vediamo se e quanto ci scriveremo (spero molto, perchè forse vorrà dire che c'è qualche italiano che sta andando bene), e come per l'altro non ho indicato l'anno in modo che si possa eventualmente riutilizzare per i tornei dei prossimi anni.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
A me è parso sinceramente che Alcaraz abbia beneficiato dei guai di diversa natura sia di Sinner che di Zverev.  Non voglio entrare nel merito delle accuse fatte al crucco ma non dev'essere facile giocare con quel macigno sulla testa.  Per quanto riguarda il futuro penso che se Sinner resta sano abbia tutte le chiavi per battere Alcaraz, naturalmente ci sarà molta competizione tra i due ma non vedo un Alcaraz superiore in maniera decisa. l'head to head tra 10 anni sarà bellissimo da sfogliare.  Tra gli altri che spero che s'inseriscano nella rivalità vedo Rune chiaramente avvantaggiato se mette le rotelle a posto.  Eta Beta e Zverev ci saranno ancora per qualche annetto anche e sono solidissimi.  Io penso che stiamo vivendo una bellissima era con un cambio della guardia che sta arrivando sempre più velocemente anche se non bisogna mai sottovalutare il serbo che secondo me tornerà per un ultimo lungo urrà.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
certamente d'accordo
ma, tenendo a parte le considerazioni mie sulla finale, carlitos e quello che in questo momento ha un arsenale piu ampio...e che gestisce un po come vuole
A jannick non passa per la testa un momento di tirare un back o un toppone....
lo dico a malincuore, il tamarro buono ha un vantaggio di diversita tecnica
certo che il nostro forse e un pelo piu potente, 
io non lascerei fuori il dio greco, il fabbro, etc
sono i top 10 che se la giocheranno premesso che se i due campioncini sono al 100% non lasceranno molto spazio agli altri, ma basta un giorno storto....e patatrac
l'aliano neglimultimi 5 anni vinceva sempre, era solo un problema con quale score......

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Premettendo che ormai non credo più ad un infortunio che non faccia saltare uno slam o sei mesi di stagione ad un giocatore. Alcaraz veniva da 3-4 settimane di riposo o preparazione, Zverev invece proveniva dalla partecipazione con vittoria del Master di Roma, a mio parere erano a pari condizioni.

Ovviamente tali considerazioni valgono anche per Sinner.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Entrambi Sinner e Alcaraz venivano da infortunio, nell'intervista pre inizio Roland Garros Sinner aveva detto di non aspettarsi grandi risultati in quanto era stato fermo due settimane saltando anche Roma è stata una. bellissima semi, certo che nel quarto set Sinner poteva fare meglio, un paio di errori gli sono costati cari. le previsioni rimangono quelle iniziali, Alcaraz più completo sulla terra, le palle corte ogni due scambi ecc ecc Sinner più forte sul veloce. Bravi entrambi

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
anche l'errore dell'arbitro a sascha e costato caro
non avete notato come lo ha guardato quanfo alla fine si e seduro sulla sedia......
ma lasciamo perdere
e solo uno scandalo che pur potendo usare la tecnologia ancora si vedano ste cose come a montecarlo....

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
chi gioca a tennis sa che una palla ti puo far girare un march sopratutto a quei livelli li
poi bisogna dire bravo a carlitos perche cimunque ha annullato le altre palle break con due sassate sulle righe, roba che solo i campioni veri fanno....

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Concordo @roger vincere o perdere al 5' set per un break denota che la differenza sia minima tra Sinner e Alcaraz, certo che uno è stato anche se pur di poco più bravo dell'altro.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 11 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Sinner e Alcaraz semplicemente “sopra”
confesso di considerare la semi di venerdì… la finale vera
buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere