Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









ROLAND GARROS

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
nw-t
ExDedalus
Ragus
Jimbo77
Luchino 67
andrea scimiterna
rogermaestro555
Alex_Jimbo
stefanello
Donnari Massimo
Rafter fan
mattiaajduetre
ciabo18
andyvakgj
johnnyyo
Moren
drichichi
Eiffel59
baccio7
francesco_jsb
24 partecipanti

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyROLAND GARROS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

... o Open di Francia o Internationaux de France, lo slam più vicino a noi, l'unico sulla terra battuta, l'unico vinto da un italiano (Pietrangeli e Panatta, le italiane invece sono state più brave che oltre alla Schiavone al Roland Garros c'è stata la Pennetta agli US Open, per non parlare del Career Slam delle Cichi in doppio).

Anche quello che ci genera più invidia, proprio perchè geograficamente (e non solo) vicini, che ci fa chiedere "ma perchè il RG ed anche il Tour de France di ciclismo devono essere più importanti dei nostri ?"  (... e si svolgono subito dopo i nostri ?)

Dopo il topic sugli Internazionali d'Italia non potevo non creare anche questo, vediamo se e quanto ci scriveremo (spero molto, perchè forse vorrà dire che c'è qualche italiano che sta andando bene), e come per l'altro non ho indicato l'anno in modo che si possa eventualmente riutilizzare per i tornei dei prossimi anni.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
E due .. Bravissima Jasmine!!!

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
bravissima Jas  cheers

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
baccio7 ha scritto:
E due .. Bravissima Jasmine!!!



La Andreeva si era ritirata dal doppio per essere più fresca ma non le è servito a niente.

Bole-Vava anche loro in finale

Il più (senza offesa per nessuno) importante nella prima semifinale maschile di domani pomeriggio, la maggior parte dei pronostici e le quote degli scommettitori tutti per lo spagnolo, io dico che dipenderà da quanto si avvicinerà alla sua forma migliore

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Spettacolo

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
ma se oggi passano sia jannik che la paolini e la errani nel doppio femminile avremmo finalisti italiani in tutti i tabelloni...
è mai successo qualche altra volta?

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Non credo: già quello successo fin'ora è sicuramente un caso unico.

Mi pare vi dimentichiate sempre che c'è anche un ragazzo U18 in semifinale nel RG Junior... 
E aggiungiamoci pure Federico Cina in semifinale nel doppio maschile e Vittoria Paganetti nel doppio femminile, sempre RG Junior, giusto per essere completi e non guardare sempre e solo ai big!  Smile

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Zeus ha scritto:
ma se oggi passano sia jannik che la paolini e la errani nel doppio femminile avremmo finalisti italiani in tutti i tabelloni...
è mai successo qualche altra volta?



Dovrei spulciare le statistiche, comunque direi agli italiani mai, agli altri forse solo agli USA e negli anni 80, la cosa su cui sono sicuro che se non è unico è comunque molto raro.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Nonostante la sconfitta di Jannik (mi dispiace moltissimo)... godiamoci gli italiani in finale in 3 tabelloni su 4.
Ora speriamo che a loro dia riservata miglior sorte!

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Nonostante la sconfitta di Jannik (mi dispiace moltissimo)... godiamoci gli italiani in finale in 3 tabelloni su 4.
Ora speriamo che a loro dia riservata miglior sorte!

i doppi se la giocano secondo me, ho invece paura che Paolini raccatti 4 games al massimo... Shocked Shocked Shocked Shocked

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Si  @Rafter fan , ma lo stesso mi girano tanto i cogl... visto per come ha perso e quante possibilità di vincere ha avuto

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
e a chi non girano
a questo punto tifo sacha....
ma i tedeschi non dovrebbero risentirsi che smadonna in russo ?  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Se ne vinciamo una su tre sarà un successo. Secondo me il doppio femminile è quello con più probabilità di portare a casa il titolo.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Se ne vinciamo una su tre sarà un successo. Secondo me il doppio femminile è quello con più probabilità di portare a casa il titolo.


Io vedo entrambi i doppi più o meno con le stesse probabilità, non troppo sotto il 50%

Spiace per Jasmine, ad essere ottimisti le do un 90 a 10 ... comunque anche 99 a 1 sarebbe sempre più di qualsiasi lotteria, e ogni tanto alle lotterie qualcuno vince ...

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Rafter fan ha scritto:
Nonostante la sconfitta di Jannik (mi dispiace moltissimo)... godiamoci gli italiani in finale in 3 tabelloni su 4.
Ora speriamo che a loro dia riservata miglior sorte!

i doppi se la giocano secondo me, ho invece paura che Paolini raccatti 4 games al massimo... Shocked Shocked Shocked Shocked


Per me non si vince nulla, per la gioia dei francesi. Entrambi i doppisti avversari sono superiori e la Paolini ha le stesse chance che potrebbe avere un 4.1 a vincere un torneo ATP. Ciò non impedisce di sognare, i miracoli ogni tanto accadono.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Premesso che:
- Carlitos ha meritato di vincere.
- La partita, nonostante i tanti errori gratuiti, per me è stata epica come quasi tutti i loro scontri.
- Jannik ha fatto più di quello che avrebbe dovuto e potuto.

Faccio qualche mia osservazione, non scuse per la sconfitta, ma un tentativo di analisi:

- Jannik era indietro nella forma e preparazione, la cosa peggiore è stata essere dovuto rimanere a letto per diversi giorni con la febbre oltre che fermo per far diminuire l'infiammazione dell'anca (invece Alcaraz nonostante il braccio ha potuto tenere in allenamento il resto del corpo)
Ha anche perso dei chili, un paio almeno, si vedeva persino ad occhio.
- Il calo fisico si è visto fin dal 2° set, dopo un primo quasi perfetto, in più i problemi alla mano, la vittoria al terzo è stata (esagero) quasi un miracolo
- Già la terra è la superficie meno adatta a Jannik, in più giocare col sole e col caldo ha accentuato le altezze dei rimbalzi e l'effetto dello spin (come ad Indian Wells), favorevole al modo di colpire dello spagnolo che ha ulteriormente accentuato la tendenza con colpi più alti del suo solito e molti slice anche in battuta.
I "se" non si dovrebbero usare ma già di sera (e con meno vento) sarebbe cambiato il comportamento della palla e sarebbero cambiate diverse cose.
- Nonostante questo Jannik nel primo set è riuscito lo stesso a metterlo in crisi pur dovendo colpire da sopra la spalla, cosa che poi col suo calo gli è riuscita molto meno.
Un'ipotesi ottimistica è che questo primo set sia l'indicazione dell'attuale livello dei due (ma è difficile dirlo, rimane un'ipotesi o meglio una speranza)
- Alla fine pur perdendo ha fatto due punti in più, come spesso accade alla fine pochi punti hanno fatto girare la partita, inutile ricordare il sanguinoso errore dello smash sùbito prima di subire il break decisivo del 4° set, 30 pari invece di 40-15.
- Da come l'ho visto in conferenza è stata una brutta botta (e secondo me non era solo stanchezza), ma vuol dire che non si accontenta e non cerca alibi.

Di positivo c'è ovviamente il numero 1 del ranking (e della race), il fatto che sia arrivato al 5° set della semifinale contro uno dei giocatori migliori su terra, da alcuni considerato il migliore, dopo che quasi non doveva partecipare e, dopo che aveva deciso, pensava di fare giusto un paio di partite, in pratica lui era a meno del suo 70% mentre Alcaraz era almeno al suo 90% (valutazioni mie, eh)

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Massacro sul centrale… speriamo si svegli…

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Eh, che si poteva pretendere da Jasmine ?

Secondo me già evitare uno o addirittura due 6-0 è un traguardo importante, da una che appena compiuto 23 anni ha già vinto 5 slam di cui 4 Roland Garros.

Per dare un'idea dell'impresa di Jasmine do un paio di dati su Coco Gauff, che da lunedì sorpasserà nel ranking la Sabalenka per mettersi al 2° posto:
- In semifinale con la polacca ha perso 6-2 6-4
- Nel H2H con Iga sta 1 a 11

... e in generale nel torneo Iga ha dato tre 6-0, di cui due alla Potapova (che è stata intorno al 20 del ranking)

Da lunedì Jasmine sarà 7 del ranking, 4a di tutta la storia del tennis italiano


(P.S. l'ho letta ieri, dato che è di madre polacca e quindi è stata una finale per 3/4 polacca, all'ingresso dello stadio hanno cambiato l'insegna in "Poland Garros"   Laughing)

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Eh, che si poteva pretendere da Jasmine ?

Secondo me già evitare uno o addirittura due 6-0 è un traguardo importante, da una che appena compiuto 23 anni ha già vinto 5 slam di cui 4 Roland Garros.

Per dare un'idea dell'impresa di Jasmine do un paio di dati su Coco Gauff, che da lunedì sorpasserà nel ranking la Sabalenka per mettersi al 2° posto:
- In semifinale con la polacca ha perso 6-2 6-4
- Nel H2H con Iga sta 1 a 11

... e in generale nel torneo Iga ha dato tre 6-0, di cui due alla Potapova (che è stata intorno al 20 del ranking)

Da lunedì Jasmine sarà 7 del ranking, 4a di tutta la storia del tennis italiano


(P.S. l'ho letta ieri, dato che è di madre polacca e quindi è stata una finale per 3/4 polacca, all'ingresso dello stadio hanno cambiato l'insegna in "Poland Garros"   Laughing)

Partita con POtapova indegna, hanno giocato un totale di 7 minuti. Alla faccia di Billie Jean King e dell'equal pay...

Avevo detto 4 games per Paolini, sono un inguaribile ottimista...

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Finale persa anche per il doppio Bolelli-Vavassori...
Peccato per loro, seconda sconfitta in finale Slam.
E qui al RG, al momento 2 finali perse su 3.... tristezza.☹
Spero che non abbia ragione @brian_67

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
E due… io avevo puntato solo al doppio donne… vediamo domani.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Finale persa anche per il doppio Bolelli-Vavassori...
Peccato per loro, seconda sconfitta in finale Slam.
E qui al RG, al momento 2 finali perse su 3.... tristezza.☹
Spero che non abbia ragione @brian_67


Perderanno anche le donne fidati....Per la gioia dei francesi. L'unico che poteva darci soddisfazioni reali era Jannik Sinner.... tolto lui per il momento , non c'è nessuno.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
pero. non parlerei di fallimento
gia arrivare li e tanta roba......

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Rafter fan ha scritto:
Finale persa anche per il doppio Bolelli-Vavassori...
Peccato per loro, seconda sconfitta in finale Slam.
E qui al RG, al momento 2 finali perse su 3.... tristezza.☹
Spero che non abbia ragione @brian_67


Perderanno anche le donne fidati....Per la gioia dei francesi. L'unico che poteva darci soddisfazioni reali era Jannik Sinner.... tolto lui per il momento , non c'è nessuno.


Io ho un'idea, di cui ovviamente non ho la riprova, che se fosse andato in finale Jannik gli altri italiani avrebbero tutti performato meglio, gli avrebbe dato quella punta di fiducia ed entusiasmo in più.

Che questo sarebbe bastato a far vincere la Paolini assolutamente no, ma su Bolelli e Vavassori qualcosa avrebbe fatto, magari solo ad andare al terzo set, se non a vincere, ne sono convinto.

Domani la Gauff ha una compagna nettamente superiore a quella della finale di Roma, la Siniakova che se ricordo bene anni fa è stata numero 1 del doppio, in più l'esperienza di aver gia incontrato le nostre le sarà senz'altro utile, io spero di sbagliarmi e che le nostre vinceranno.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
pero. non parlerei di fallimento
gia arrivare li e tanta roba......


Assolutamente...Nessun fallimento, io non avrei scommesso 1 centesimo sulla Paolini in finale. La delusione a dire il vero c'è stata per Sinner, per il resto è tutto grasso che cola.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Per il doppio era dura.. Si sapeva..
per onore di cronaca Mate Pavic entra nell’Olimpo di questa specialità in quanto ha vinto tutti gli slam. Gli altri che lo hanno fatto: i fratelli Bryant, Nestor, I woodies,.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 9 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Eh... purtroppo ha avuto ragione @brian_67
Perdere in finale fa sempre male... cmq grandi risultati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere