stefanello ha scritto: Luchino 67 ha scritto: Ma io non dico di essere nel giusto e che quindi gli altri sbaglino.....esprimo il mio disappunto, nel vedere gente che fa qualcosa di lontano dal vero gusto e senso del tennis, sempre a mio avviso ovviamente.........Poi, che giri meglio l'economia del tennis, è senza dubbio reale, ma che questo insieme di cose, lo si voglia far passare come buono e giusto e difficilmente migliorabile...e bè, qui siamo in profondo disaccordo
Ciao Bro, capisco cosa intendi, ed in parte sono pure d'accordo; io stesso mi sono dovuto ritirare da un torneo senza aver perso perché si stava protraendo troppo a lungo; però ti porto la mia esperienza: ho dovuto stare fermo per sette anni, per motivi di carattere famigliare su cui non serve soffermarmi.
Se non mi avessero permesso di partecipare da NC, e poi da 4.5, ora non avrei la classifica che ho, anche in tempo relativamente breve; anno domini 1972. Fra poco mollerò, mi basta racimolare un'altra manciata di punti e bon.
Non mi sento né più bravo, né più furbo per averlo fatto (fra l'altro, so, dalle partite in allenamento, che valgo anche di più, diciamo che fino a 3.3 me la giocherei), ma è stata una piccola soddisfazione personale.
I tornei veterani non mi interessano; anche se ci gioca gente talvolta molto, molto forte.
Ciao.....almeno tu, hai capito che cosa intendo....Poi non ho mai detto che tutto questo sistema sia da buttare, ma sono fortemente convinto, che la federazione ci marci sopra per mera questione economica.....
Per mie personali convinzioni, le cose le continuo a fare se vedo di avere possibilità concrete di arrivarle a farle bene, se no lascio stare, se vedo di non avere ne il tempo, ne la disponibilità finanziaria che servirebbe e ne la reale capacità di arrivare a certi livelli.....
Per fare un esempio: quando sono passato 3/5 dopo un buon anno di quarta con 3 quarti, 2 semifinali e due finali di cui una vinta, ho realizzato nei tornei di terza disputati, di essere fuori categoria; vincevo con i 4/1 che arrivavano dalle qualificazioni, lottavo con i 3/5 ogni tanto vincendo, ma il gradino successivo era troppo alto.......in pratica, ero diventato il 4/6 4/5 della terza categoria, per cui, non avendo la possibilità di andare molto avanti nei tornei di terza ed avendo avuto buone soddisfazioni in quarta, ho lasciato perdere. Sarei tentato di fare ancora dei tornei di quarta, ma tra il poco tempo per via dei turni di lavoro e del fatto che i tornei durano anche 3 settimane, degli esagerati aumenti dei costi di iscrizione a fronte di un minor tempo di gioco ( no vantaggi e no terzo set ), la voglia mi passa rapidamente.....
Poi, ripeto, ognuno è assolutamente libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe, ma che lo si possa considerare serio, agonisticamente parlando, questo no....