Luchino 67 ha scritto:Bye Bye.... buonanotte.....
Choppato ha scritto:Drichichi.... quindi le infinite volte che hai interpellato Eiffel per corde e telai era solo per fargli perdere tempo ? Qualsiasi racchetta con qualsiasi corda interagisce allo stesso modo con qualsiasi giocatore ? E sei stato anche 12 anni nel forum per arrivare a queste conclusioni ? Complimenti. Parli di uguaglianza come se trovarsi meglio con una racchetta selezionata fosse una colpa o una considerazione per sentirsi migliori di altri. Ma di che cosa stiamo parlando ??!!
drichichi ha scritto:Scusatemi il titolo del tread è "VIDEO AMATORIALI PER MIGLIORARCI A VICENDA", non video amatoriale da far vedere al maestro, non video amatoriale per provare racchetta, non video amatoriale per provare corde, ne altro, giusto?
A livello amatoriale una racchetta vale l'altra, cambia non la struttura ma la sensibilità ed il feeling che dà ad ognuno ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Come una corda rispetto ad un'altra mi dà più spin: dai! negli anni 80-90 giocavamo in topspin col mono? Syngut e basta e si arrotava lo stesso perchè dipende esclusivamente dalla TECNICA.
Quanti di voi fanno preparazione fisica? Chi si riscalda prima di entrare in campo? Chi di voi fa potenziamento? (qui sarei cusioso delle risposte).
Quindi? Dicosa stiamo parlando? cosa cambia? nulla!
Un discorso diverso è problemi a braccio o spalla, lì si sente la differenza tra bilanciata in testa o al manico, ma si percepisce come fastidio non come gioco erratico.
Un seconda categoria è uno che gioca a Tennis sul serio ed è in grado di capire la caratteristice di un telaio rispetto ad un altro, la differenza tra una corda ed un'altra. Ma scelgono un telaio e una corda a quella tensione e fine, stop, non c'è la giostra.
Quindi torniamo con i piedi per terra, ringraziamo semmai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tempo che ci dedicano, cercando di comprendere che non è facile valutare qualcosa con 1 minuto di video, a volte ci vogliono giorni e non bastano. Continuiamo a confrontarci per un momento di crescita e non per alimentare discussioni senza senso.
E Stop! Qui siamo tutti uguali, anche chi vent'anni fa ha fatto scuola tennis, se non ha continuato o si è fermato, cambia poco o nulla.
Prima ce lo ficchiamo in zucca e prima la consapevolezza, forse, ci aiuterà a correggere qualcosa.
Choppato ha scritto:Quindi non esistono racchette più facili, non esiste inerzia gestibile, non esistono oversize e profilate, non esiste niente.....chiudo gli occhi e gioco. Se invece vedo che queste cose per me esistono....allora significa che sto sbagliando ? Bel concetto per vedere il tennis e le persone. Bravo !!
Donnari Massimo ha scritto:Choppato ha scritto:Quindi non esistono racchette più facili, non esiste inerzia gestibile, non esistono oversize e profilate, non esiste niente.....chiudo gli occhi e gioco. Se invece vedo che queste cose per me esistono....allora significa che sto sbagliando ? Bel concetto per vedere il tennis e le persone. Bravo !!
Avrei preferito non trattare più questo argomento, però ci provo a rispondere, la racchetta conta, e come se conta, però secondo me non bisogna dare il 100'/. dei meriti o colpe alla racchetta, bisogna dare la giusta importanza!!! Quello che ho cercato di dire è trovato il giusto attrezzo, miglioriamo con la tecnica, che dovrebbe andare di pari passo
Choppato ha scritto:Ma va ?! Aspetta che apro il rubinetto e vedo se esce acqua calda
Luchino 67 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Choppato ha scritto:Quindi non esistono racchette più facili, non esiste inerzia gestibile, non esistono oversize e profilate, non esiste niente.....chiudo gli occhi e gioco. Se invece vedo che queste cose per me esistono....allora significa che sto sbagliando ? Bel concetto per vedere il tennis e le persone. Bravo !!
Avrei preferito non trattare più questo argomento, però ci provo a rispondere, la racchetta conta, e come se conta, però secondo me non bisogna dare il 100'/. dei meriti o colpe alla racchetta, bisogna dare la giusta importanza!!! Quello che ho cercato di dire è trovato il giusto attrezzo, miglioriamo con la tecnica, che dovrebbe andare di pari passo
Ma questo è giusto, non ti do torto: è sbagliato dire che una racchetta non può farti migliorarti il tuo gioco.....poi ci sono persone, come me, che non gliene frega una mazza di migliorarsi, soprattutto a 50 anni e che, ogni tanto provano una qualche racchetta, sia mai che si vada poi a scoprire che i colpi escono meglio e con più facilità, cosa che è successa a migliaia di persone......
Donnari Massimo ha scritto:Choppato ha scritto:Ma va ?! Aspetta che apro il rubinetto e vedo se esce acqua calda
Prova, vedi se esce!!!!! comunque per migliorare la tecnica, parlo sempre di andare di pari passo con racchette e lezioni, e non di acqustare solo telai sperando che ci possano dare sensazioni e gioco solo loro.
Choppato ha scritto:Massimo, quello che dite "voi" è stato chiaro sin dall'inizio. Ma voi avete capito quello che diciamo noi ? Se lo avete capito si può mangiare tranquillamente, se non lo avete capito uguale. Che ti devo dire ?
Choppato ha scritto:Se fai l'esempio delle scarpe di Ronaldo per giocare come lui .....non hai dato un grande contributo a dimostrare che hai capito.ti avevo scritto che era il contrario. Vogliamo modificare la realtà ?