rogermaestro555 ha scritto:un piccolo consiglio, nei telai recenti (migliorati n volte....in pienezza, stabilita e comfort pur a peso ridotto), io darei piu credito 1) a quello che dice Eiffel, 2) ai dati di rigidita dinamica, 3) a quello che dice il campo
e poi inerzia mi pare differente da rigidita...?
esempio: la fusion (se mi ricordo bene....eh...) dice rigidita 67-68? ma poi in campo.....li senti solo perche e un telaio molto reattivo....
ma non voleva essere una critica, solo un contributo, e se e sbagliato, qui gli esperti devoo dire la loro....
nepo78 ha scritto:Sinceramente la trovo più manovrabile della Extreme e decisamente molto più potente.
nepo78 ha scritto:Sinceramente la trovo più manovrabile della Extreme e decisamente molto più potente.
Roger75 ha scritto:nepo78 ha scritto:Sinceramente la trovo più manovrabile della Extreme e decisamente molto più potente.
Sei riuscito a capire che corde monta? A livello di sensibilità come ti trovi?
nepo78 ha scritto:Roger75 ha scritto:nepo78 ha scritto:Sinceramente la trovo più manovrabile della Extreme e decisamente molto più potente.
Sei riuscito a capire che corde monta? A livello di sensibilità come ti trovi?
Si dovrebbe essere la tour XP ,non è malvagia .
Sinceramente mi ha stupito per sensibilità ha un ottima connessione con la palla a mio avviso pari la nuova tour 100P,che però premetto ho provato solo un paio d'ore. Sicuramente meno manovrabile di quest'ultima ma con altri vantaggi di cui in primis una bella palla pesante senza spingere col braccio.
Sarei curioso di provarla con la Vortex.
vincmol1985 ha scritto:Arrivato oggi il test della nuova Prince Beast 100 (300g) ATS. È incordata con Prince Tour XP. Purtroppo ci potrò giocare solo 2 ore. Troppo poco una settimana di test su TW.
Sono in possesso di coppia di nuove Prince Tour ATS 100p (305g), secondo voi avrebbe senso comprare anche la Beast 100 se dovessi trovarmi bene?
Partita l’ossessione per le racchette Prince.
nepo78 ha scritto:vincmol1985 ha scritto:Arrivato oggi il test della nuova Prince Beast 100 (300g) ATS. È incordata con Prince Tour XP. Purtroppo ci potrò giocare solo 2 ore. Troppo poco una settimana di test su TW.
Sono in possesso di coppia di nuove Prince Tour ATS 100p (305g), secondo voi avrebbe senso comprare anche la Beast 100 se dovessi trovarmi bene?
Partita l’ossessione per le racchette Prince.
Non vedo perché no...la colpa è della Prince che fa' troppi telai di altissimo livello
Scherzi a parte devi valutare in base al gioco che hai...sono due racchette cmq molto diverse anche se nessuno ti vieta di avere una Racca da tirare fuori ogni tanto per divertirti...specialmente se ti piace il gioco di potenza.
Jimbo77 ha scritto:fatti la coppia di quella con cui pensi di giocare di più e poi prendi la terza che sarà quella per i giorni storti o per le occasioni speciali
Roger75 ha scritto:Io non me lo negherei un giro di prova...aggiungendo la ezone 100 al novero delle profilate...usata oggi x la 4° ora, più potente della Ultra, superiore alla PD come confort..però vorrei provare anche la Beast...che ti darebbe l'opzione che cerchi con ogni probabilità ( lo faceva già la vecchia peraltro..se questa è pure migliorata...)
Roger75 ha scritto:Io non me lo negherei un giro di prova...aggiungendo la ezone 100 al novero delle profilate...usata oggi x la 4° ora, più potente della Ultra, superiore alla PD come confort..però vorrei provare anche la Beast...che ti darebbe l'opzione che cerchi con ogni probabilità ( lo faceva già la vecchia peraltro..se questa è pure migliorata...)
vincmol1985 ha scritto:Roger75 ha scritto:Io non me lo negherei un giro di prova...aggiungendo la ezone 100 al novero delle profilate...usata oggi x la 4° ora, più potente della Ultra, superiore alla PD come confort..però vorrei provare anche la Beast...che ti darebbe l'opzione che cerchi con ogni probabilità ( lo faceva già la vecchia peraltro..se questa è pure migliorata...)
Solo che così diventa un circolo vizioso da cui non se ne esce più… provare una marea di racchetta ed eventualmente comprarne di diverse, ma a che pro??
Roger75 ha scritto:vincmol1985 ha scritto:Roger75 ha scritto:Io non me lo negherei un giro di prova...aggiungendo la ezone 100 al novero delle profilate...usata oggi x la 4° ora, più potente della Ultra, superiore alla PD come confort..però vorrei provare anche la Beast...che ti darebbe l'opzione che cerchi con ogni probabilità ( lo faceva già la vecchia peraltro..se questa è pure migliorata...)
Solo che così diventa un circolo vizioso da cui non se ne esce più… provare una marea di racchetta ed eventualmente comprarne di diverse, ma a che pro??
Io ti consiglio, visto che sei già ad un buon livello, prova ezone e Beast x 4h, ne scegli una, e quella compri...se ti ha convinto.
Io la ezone l' ho presa incordata con pt pro a 21,5/20,5, ma ho letto che ci va molto bene pure la rev purple.. per la Beast qualche post sopra ci sono i consigli di Eiffel59.
nepo78 ha scritto:Dopo 4 ore confermo le ottime sensazioni di questo telaio. Palla pesante senza sbracciare a tutta forza, ottimo nel top spin e servizio . Se dovessi compararlo ad altri telai prince direi che ha la facilità e i colpi di fioretto della tour 100P anche se più rigida di quest'ultima, ha la potenza e lo spin della ripstick ma minor facilità d'uso,nel complesso migliorata rispetto alla versione precedente l'ATS fa tutta la differenza del mondo. Credo che ne prenderò una quanto prima.
triore ha scritto:nepo78 ha scritto:Dopo 4 ore confermo le ottime sensazioni di questo telaio. Palla pesante senza sbracciare a tutta forza, ottimo nel top spin e servizio . Se dovessi compararlo ad altri telai prince direi che ha la facilità e i colpi di fioretto della tour 100P anche se più rigida di quest'ultima, ha la potenza e lo spin della ripstick ma minor facilità d'uso,nel complesso migliorata rispetto alla versione precedente l'ATS fa tutta la differenza del mondo. Credo che ne prenderò una quanto prima.
Se è meno facile della ripstick abbiamo un problema
Visto che la ripstick non è un fuscello e manco facilissima
nepo78 ha scritto:triore ha scritto:nepo78 ha scritto:Dopo 4 ore confermo le ottime sensazioni di questo telaio. Palla pesante senza sbracciare a tutta forza, ottimo nel top spin e servizio . Se dovessi compararlo ad altri telai prince direi che ha la facilità e i colpi di fioretto della tour 100P anche se più rigida di quest'ultima, ha la potenza e lo spin della ripstick ma minor facilità d'uso,nel complesso migliorata rispetto alla versione precedente l'ATS fa tutta la differenza del mondo. Credo che ne prenderò una quanto prima.
Immagino dipenda dai vari punti di vista...a mio avviso non esiste racchetta più facile e manovrabile della ripstick
triore ha scritto:nepo78 ha scritto:triore ha scritto:nepo78 ha scritto:Dopo 4 ore confermo le ottime sensazioni di questo telaio. Palla pesante senza sbracciare a tutta forza, ottimo nel top spin e servizio . Se dovessi compararlo ad altri telai prince direi che ha la facilità e i colpi di fioretto della tour 100P anche se più rigida di quest'ultima, ha la potenza e lo spin della ripstick ma minor facilità d'uso,nel complesso migliorata rispetto alla versione precedente l'ATS fa tutta la differenza del mondo. Credo che ne prenderò una quanto prima.
Immagino dipenda dai vari punti di vista...a mio avviso non esiste racchetta più facile e manovrabile della ripstick
Guarda è la mia racchetta di riferimento e sicuramente ci aiutano gli oports a nascondere una inerzia non bassissima.
Poi secondo me la racchetta è facile perché tira forte senza forzare, spinna facile senza forzare, fende benino l'aria per mezzo degli oports ma si sente che non è un fuscello.
Quando prendo la vortex in mano pare una 280gr