Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Alex1000 ha scritto:Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Le ho provate tutte e 3, eZone e PD21 avute per mesi.
Vai di PD21: spinge di piu', recupera piu' facilmente, alla fine ti fa vincere piu' punti senza fare cose impossibili o avere tecnica livello Dimitrov..
E' il telaio piu' venduto e il piu' universale tra tutte le profilate, buono per i 4a scarsi, i quasi 3a come me fino a Fognini Pliskova etc..
Alex1000 ha scritto:Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Le ho provate tutte e 3, eZone e PD21 avute per mesi.
Vai di PD21: spinge di piu', recupera piu' facilmente, alla fine ti fa vincere piu' punti senza fare cose impossibili o avere tecnica livello Dimitrov..
E' il telaio piu' venduto e il piu' universale tra tutte le profilate, buono per i 4a scarsi, i quasi 3a come me fino a Fognini Pliskova etc..
Moren ha scritto:Come non ha alcun senso affermare che la PD21 sia, in termini assoluti, migliore e da preferire alla Ezone solo perché è la racchetta più venduta
"Permette di fare più punti"...ma anche no!
mbonnab ha scritto:la pure drive non è una racchetta da neofita così come non lo è la ezone. io ho avuto entrambe e posso dire nel mio piccolo che le ho trovate molto simili. la ezone ha un pò meno spinta ma è più maneggevole e morbida e ti aiuta un pochino meno nei recuperi.
andreaforrest ha scritto:esperienza personale: "prendi la PD, la più venduta, la migliore, ti farà giocare bene".
meno male ho provato diversi telai prima di fare l'acquisto e tutti con corde consigliate e lette su questo forum da persone esperte è dir poco.
alla fine dei test la PD è risultata quella meno interessante. pensare che nel mio circolo c'è gente che la usa con rpm blast a 24kg e le tiene montate per diversi mesi.
Moren ha scritto:Come non ha alcun senso affermare che la PD21 sia, in termini assoluti, migliore e da preferire alla Ezone solo perché è la racchetta più venduta
Alex1000 ha scritto:Moren ha scritto:Come non ha alcun senso affermare che la PD21 sia, in termini assoluti, migliore e da preferire alla Ezone solo perché è la racchetta più venduta
No, ho scritto chiaramente i motivi che la rendono la piu' venduta da almeno 10 anni..
Confermo: rispetto a Ezone, la Pure Drive ha inerzia maggiore, tira facilmente piu' forte e permette recuperi che con la Yonex sono piu' difficili.
Spinna un po' meno della PA23, ma comunque piu' della Ezone (che tra l'altro, ha il piatto isometrico, quindi gli ibridi reverse non ci vanno bene, come consiglia la stessa casa giapponese).
La PD NON e' per principianti, e infatti ho scritto "dai quarta fino ai Pro livello Fognini.."
Un principiante e' NC, non un 4.2 o 4.3..
Eiffel59 ha scritto:Se ne sei convinto, buon per te.
La SX ha più accesso allo spin a parità di movimento, ma è meno stabile.
A potenza stanno tutte e tre esattamente alla pari a parità di setup.
Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai....
Andremile ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Se ne sei convinto, buon per te.
Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai....
potrei sapere cortesemente le differenze tra la pa19 e la pa23?
Spero rispondano anche gli altri che l’hanno provata.. grazie
triore ha scritto:Andremile ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Se ne sei convinto, buon per te.
Pa 23
+Maneggevole
+Facile
+Comunicativa
- secca come un bastone
-spin meno gratuito
-vibra e non poco
Oggi con turbo 6 a 21 kg mi pizzica l interno gomito
L'ho già riportata a montare un multi
Se anche così non funziona la mollo
Andremile ha scritto:triore ha scritto:Andremile ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Se ne sei convinto, buon per te.
Pa 23
+Maneggevole
+Facile
+Comunicativa
- secca come un bastone
-spin meno gratuito
-vibra e non poco
Oggi con turbo 6 a 21 kg mi pizzica l interno gomito
L'ho già riportata a montare un multi
Se anche così non funziona la mollo
Lo spin magari lo si riprende mettendo una corda ruvida? Inoltre come potenza gratuita, back e colpo piatto è migliorata?
Eiffel59 ha scritto:Noi i test li abbiamo fatti con la PT REV 125 di Yonex e con la RPM Blast Rough 125 consigliata dalla casa, in entrambi i casi q 22/21.
Sensazioni a livello personale: lo spin è nferiore a quello della precedente, ed a parità di corda resta costante; La potenza è suppergi identica, il back viene meglio rispetto all PA19 ma sarebbe ancora meglio con 3-4 grammi negli steli ed il colpo piatto è anche quello pari ma più preciso direzionalmente.
Eiffel59 ha scritto:Noi i test li abbiamo fatti con la PT REV 125 di Yonex e con la RPM Blast Rough 125 consigliata dalla casa, in entrambi i casi q 22/21.
Sensazioni a livello personale: lo spin è nferiore a quello della precedente, ed a parità di corda resta costante; La potenza è suppergi identica, il back viene meglio rispetto all PA19 ma sarebbe ancora meglio con 3-4 grammi negli steli ed il colpo piatto è anche quello pari ma più preciso direzionalmente.
Andremile ha scritto:Quindi alla fine conviene stare sulla 19?