fa ha scritto:Appena fatta un'ora di prova...e come, ovviamente per i miei gusti, reputo la pd2015 la migliore pd dal 2003, reputo questa PA2023 la migliore APD/PA dal 2003, quindi come successo per pd2015 penso che a molti non piacerà
Ci si gioca bene sia piatto che con spin, la potenza gratuita è moderata ma il braccio va più veloce e si riesce a spingere molto, un pò come per la nuova Ezone100, anche se a mio parere la PA spinge di più e con più facilità e le è superiore sotto molti aspetti.
Ottima la maneggevolezza, sweetzone molto ampia, anche il feeling è fantastico, stabilissima, confort da 10, insomma, a mio modestissimo parere al momento è la profilata con la corona in testa, tanto che, nonostante odio questi PJ che sembrano stickers appiccicati (però almeno è glossy ) ci sto facendo un serio pensierino.
Ah, era incordata con rpm blast 1.25 a 22/21
Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
Fabri789 ha scritto:fa ha scritto:Appena fatta un'ora di prova...e come, ovviamente per i miei gusti, reputo la pd2015 la migliore pd dal 2003, reputo questa PA2023 la migliore APD/PA dal 2003, quindi come successo per pd2015 penso che a molti non piacerà
Ci si gioca bene sia piatto che con spin, la potenza gratuita è moderata ma il braccio va più veloce e si riesce a spingere molto, un pò come per la nuova Ezone100, anche se a mio parere la PA spinge di più e con più facilità e le è superiore sotto molti aspetti.
Ottima la maneggevolezza, sweetzone molto ampia, anche il feeling è fantastico, stabilissima, confort da 10, insomma, a mio modestissimo parere al momento è la profilata con la corona in testa, tanto che, nonostante odio questi PJ che sembrano stickers appiccicati (però almeno è glossy ) ci sto facendo un serio pensierino.
Ah, era incordata con rpm blast 1.25 a 22/21
Preziose informazioni, grazie!
Anche io voglio prenderla in test, posso chiederti se l’hai ordinata in prova su internet? Perché è l’unica possibilità che ho io ma temo mi arrivi con cordacce che finiscano per rendere quasi inutile il test stesso.
Per il resto qualunque altra similitudine e/o differenza con PD (sia 2015 che 2021) o Ezone 2022 o Prince Beast sono più che ben accette…
fa ha scritto:Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
sotto questo aspetto c'è molta differenza a favore della PA23
Fabri789 ha scritto:fa ha scritto:Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Grazie, ciao.
Come maneggevolezza rispetto a PD2021? O Ezone 100 2022?
fa ha scritto:Fabri789 ha scritto:fa ha scritto:Nick79 ha scritto:Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Grazie, ciao.
Come maneggevolezza rispetto a PD2021? O Ezone 100 2022?
Meglio della PD21 che è parecchio polarizzata e ha qualche punto in più di inerzia e mi è sembrata anche migliore della Ezone 100 2022 specialmente su movimenti stretti e a rete.
Eiffel59 ha scritto:Definire la PA23 "un mix tra EZ100 22 ed APD 13" pere quel che mi riguarda è non capirne una beata di telai....
Eiffel59 ha scritto:Ci ho giocato prima ancora che tu sapessi che esisteva.
E quanto a rispettare le opinioni, lo faccio se e quando non rasentano il ridicolo.
Come è invece successo in questo caso, purtroppo.
Di più..ma le hai provate veramente, tu?
Perchè i tre telai sono talmente differenti tra loro specie a livello sensazioni che "mixarli" è anche tecnicamente una bestemmia tecnica.
Non capirne di telai, appunto.
triore ha scritto:Riprovata oggi con le mitiche turbo 6
Tutto un altro telaio
Fine della rigidità
Fine delle vibrazioni, il montaggio ha permesso di avere uno sweetspot decente
Pro
Maneggevolezza
Back illegale
Spin cattivo anche se non ai livelli della sorellona
Godibilissima
Contro
Precisione pochina
Poi anche se è maneggevole, specie sul dritto la trovo ingombrante, per assurdo più della ezone.
Boh mi sembra che la ezone in certi colpi riesca a tagliare meglio l aria
Andrò avanti e vedremo come si comporterà dopo qualche ora
PS= ad oggi non ho ancora trovato un telaio che non si adatti alle turbo6
Strepitose
Fabri789 ha scritto:triore ha scritto:Riprovata oggi con le mitiche turbo 6
Tutto un altro telaio
Fine della rigidità
Pro
Maneggevolezza
Back illegale
Godibilissima
Contro
Precisione pochina
Poi anche se è maneggevole, specie sul dritto la trovo ingombrante, per assurdo più della ezone.
Strepitose
Non so se ti riferisci alla Ezone 2022 e se è il “tuo” telaio, nel caso potresti fare un confronto con questa PA23?
Te lo chiedo perché ho in test la Ezone 100 appunto, ci son montare le PT Rev a 23 kg (anche se a 2 nodi), e prossimamente vorrei testare proprio la Aero nuova
triore ha scritto:Fabri789 ha scritto:triore ha scritto:Riprovata oggi con le mitiche turbo 6
Tutto un altro telaio
Fine della rigidità
Pro
Maneggevolezza
Back illegale
Godibilissima
Contro
Precisione pochina
Strepitose
Non so se ti riferisci alla Ezone 2022 e se è il “tuo” telaio, nel caso potresti fare un confronto con questa PA23?
Te lo chiedo perché ho in test la Ezone 100 appunto, ci son montare le PT Rev a 23 kg (anche se a 2 nodi), e prossimamente vorrei testare proprio la Aero nuova
Si ho anche la ezone
Prima di tutto togli i due nodi subito
Io ho montato le rev addirittura da 1.20
La yonex a me piace di più come contatto, più delicato e meno secco. Ho l impressione che anche nei decentrati lavori meglio.
Ancora superiore nel colpo piatto e nella botta piatta di prima.
La aero vince su tutti gli altri colpi, back, top spin, slice ecc...
Per i miei problemi fisici la aero un po' la sento, la yonex è un guanto.
Maneggevolezza siamo lì forse qualcosa piu l aero che mi rimane un po' impacciata sul dritto.
La ezone la sento un po' meno "profilata".
È un bel giocare con entrambe comunque
Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Andremile ha scritto:Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Si ha poco controllo su ezone rispetto a pure aero 23 vero?
Andremile ha scritto:Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Si ha poco controllo su ezone rispetto a pure aero 23 vero?
Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…