Facendo dovute premesse, che non essendo una fonte autorevole, rimane solo una mia umile opinione, ma che ripeto da tempo che le profilate hanno fatto passi da gigante in termini di feeling, pienezza e giocabilita generale, oltre alla Vcore 100 provata ieri, oggi ho provato la PA2023 di un compagno di squadra
Incordata con Signum Pro Tornado, corda mai provata, ma mi se sembrato che abbia un bel grip sulla palla.....(di certo non il massimo del comfort, ma e l'ultimo dei miei problemi, fossero solo quelli......
) ma non so a che tensione.
Io non so dire se e una mezza Aero Pro, sta nel mezzo tra PA19 e PD21, etc..etc...sono cose che mi interessano poco sinceramente e non e il punto di questo post, e nemmeno fare recensioni iper dettagliate (che a quanto pare non a tutti piacciono, per piu dettagli mi potete sempre contattare in privato) il punto e aiutare (ci) chi cerca (come me) da tempo una profilata che non sia un cannone, ma
stabile e che consenta oltre che ad aiutare con la generarazione di spin (per me sulla terra conta di piu, e la stagione e alle porte...) anche qualche colpo classico con buona sensibilita, e buon controllo
Ergo, menziono solo questo slice ottimo (con 3 grammi negli steli, Eiffel dixit
), e a rete una delle migliori grassone finora provate con la Nova e la Vcore 100 23. Che feeling ragazzi.....mi e piaciuta un pacco!!!
Non cito la Ezone 100 perche a me personalmente mi sembra un po vuota, ma ripeto ancora una volta che ha molti estimatori anche fra chi ha classifica, ergo rimane opinione personale.
La Extreme non ho avuto il piacere di provarla finora, ma da noi ci giocano un paio Senior dei migliori, gente che fa il campionato nazionale....ergo....la dice lunga.
Confort piu che decente anche se la Vcore 100 mi sembra ha un impatto un po piu morbido (e qui non so se e la corda della PA in prova...ma cmq mi sembra un pelo piu rigida senza aver controllato specifiche varie, io mi fido solo del mio braccio e di quello che dicono gli esperti....e i cari colleghi pacati e competenti), ergo incordate bene non dovrebbero essere troppo critiche per le braccia (per chi ha problemi).
stabilita (che per me e molto importante) su livelli davvero buoni per entrambe, le profilate da 300 rigide senza cuore e senza anima sono solo un cattivo ricordo......
Un altro bel prodotto....poi posso capire che chi cerca spin estremo (ma deve gia stare su con il livello...) non la vede come un miglioramento rispetto alla PA19, per me lo e in termini di completezza e giocabilita, sopratutto per chi non cerca spin estremo come me.
salutoni, e non vi arrabbiate, mi pare di aver fatto presente che ci possono essere opinioni differenti, e io credo che sui telai almeno sopra citati le differenze diventano pilotate da stile di gioco e di gusto personale, visto che la soglia (asticella) si e spostata in alto (per fortuna......)
salutoni e buon tennis.