Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Netkeeper ha scritto:Io un po' di piombo a ore 12 l'ho gradito, però bisogna vedere da che base parti, con che inerzia ti trovi bene. Io l'ho portata a circa 330 e devo dire che con mia sorpresa mi ci trovo molto bene e risulta ancora molto maneggevole per i miei gusti.
Rafter fan ha scritto:Netkeeper ha scritto:Io un po' di piombo a ore 12 l'ho gradito, però bisogna vedere da che base parti, con che inerzia ti trovi bene. Io l'ho portata a circa 330 e devo dire che con mia sorpresa mi ci trovo molto bene e risulta ancora molto maneggevole per i miei gusti.
Uso il tungsteno ma il principio è sempre lo stesso.
Devo dire che sulla Heritage posizionato sulle orecchie e con il manico in cuoio ho trovato la soluzione ottimale, però pesava 290g nuda ed è cmq un telaio parente ma diverso...
Netkeeper ha scritto:Rafter fan ha scritto:
Uso il tungsteno ma il principio è sempre lo stesso.
Devo dire che sulla Heritage posizionato sulle orecchie e con il manico in cuoio ho trovato la soluzione ottimale, però pesava 290g nuda ed è cmq un telaio parente ma diverso...
Guarda io avevo seguito i consigli che Eiffel ha dato qui sul forum, aggiungendo 2 grammi (alta densità, quindi meno esteso, se usi bassa densità puoi sovrapporre) ad ore 12 perché c'è già l'ATS a ore 10 e 2.
RinoF ha scritto:
Manolo71 ha scritto:RinoF ha scritto:
Ah ah ah.
Vedrai non te ne pentirai. Io ho preso la matassa.
Consiglio 21.5-20.5 o anche mezzo chilo in meno se sei abituato a basse tensioni. Ciao
kofely ha scritto:ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] montate le ArmourSoft? Quasi quasi le vorrei provare pure io, essendo ancora combattutto tra sirius e lynx tour, forse questa potrebbe essere la soluzione fra i 2 litiganti xD.
Volevo inoltre chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che tipo di gioco hai? Così da capire se possono fare anche al caso mio, grazie mille.
wjnch ha scritto:E' incredibile come i riscontri possano essere soggettivi!
Nel mio caso parlo della tour 100P e non della 290 grammi, come premessa.
Ho incordato un telaio con la sirius, l'altro con la armour soft, 20/19 per entrambi.
Ho giocato circa 3 ore con ogni racchetta, e la sensazione è esattamente opposta: la armour soft ha mostrato una maggiore perdita di tensione rispetto alla sirius, ma nonostante questo l'ho sentita forse addirittura meno confortevole sul braccio. tensione in ogni caso troppo bassa per la armour soft, a 20/19 mi scappano lunghi troppi colpi. immagino che tirandola almeno un chilo in più la cosa migliori, peggiorando però l'aspetto della rigidezza e del comfort.
vero che la armour spinge di più, anche troppo, ma a spin la trovo equivalente alla sirius, che complessivamente fa le stesse cose della armour, ma a 1-1,5 kg. in meno, cosa non trascurabile.
RinoF ha scritto:Eccomi.
Ho montato, rispettando il suggerimento di Manolo quanto alle tensioni.
Mi riservo un po' di tempo per dare un giudizio, perchè ho fatto.solo 3 ore ma poco significative (ho rimesso la palla di là a una ragazza, ho fatto una lezione basata più che altro sulle gambe e un'oretta poco tirata oggi, ma con una stanchezza addosso tremenda).
Mi piace molto il sound di impatto. Non dico altro per non influenzare il giudizio.
Certo, non ho avuto l'effetto wow della semplice Lynx, ma.. vedremo.
Anzi, approfitto per chiedere a Manolo se c'è bisogno di un assestamento o le prestazioni ci sono da subito (ad es. La prince vortex ha avuto bisogno di 3-4 ore per attivarsi un po').
MARATIVAN82 ha scritto:Eiffel59 Ciao, volendo provare una Tour 100 290 “vicina” alla 100p che uso ma un pizzico più facile il custom ideale sarebbe qualche grammo al manico (o grip in cuoio) e un paio di grammi ore 12? Per le corde, considerando che uso su 100p Hawk Touch rossa 1.20 (in attesa di provare Solinco Outlast), su cosa di simile mi converrebbe andare?
Sky Room ha scritto:Io con la 290 tour senza custom devo dire che mi sto trovando veramente bene, preferendola anche alla 100p, per il mio gioco naturalmente. Trovo che abbia una manovrabilità maggiore che compensa la minore potenza e in più mi permette di trovare gli angoli, anche stretti, con maggiore facilità, forse per la maggior facilità nel generare topspin, unito alla maneggevolezza. Se non l'hai fatto ti consiglierei di provare il telaio così com'è o al massimo con un custom molto soft.
Vuvussori ha scritto:Ciao a tutti , anche io sono un fan di questa racchetta, me ne sono innamorato dal primo giorno che l'ho usata un annetto fa ormai.
Vorrei però renderla un pochino più potente (senza cambiare bilanciamento ) nel colpo di botta piatta di dritto (che è il mio colpo forte)
Nelle 12 pagine di discussione ho letto che si consiglia max 2 grammi a ore 12 e grip in cuoio ; premesso che con grip in cuoio non mi trovo bene, posso mettere 1.5 grammi di nastro piombato nel tappo e 1.5 grammi a ore 12? E non perdere le caratteristiche di questa racchetta che per me è quasi perfetta
Manolo71 ha scritto:Vuvussori ha scritto:Ciao a tutti , anche io sono un fan di questa racchetta, me ne sono innamorato dal primo giorno che l'ho usata un annetto fa ormai.
Vorrei però renderla un pochino più potente (senza cambiare bilanciamento ) nel colpo di botta piatta di dritto (che è il mio colpo forte)
Nelle 12 pagine di discussione ho letto che si consiglia max 2 grammi a ore 12 e grip in cuoio ; premesso che con grip in cuoio non mi trovo bene, posso mettere 1.5 grammi di nastro piombato nel tappo e 1.5 grammi a ore 12? E non perdere le caratteristiche di questa racchetta che per me è quasi perfetta
Un possibile alterantiva, se non ti piace il cuoio, è montarci il grip Gamma High Tech Gel, che è molto comodo, smorza le vibrazioni e pesa 5-7 gr più di un grip classico. Io mi ci trovo molto bene. In questo modo puoi poi aggiungere il peso in testa senza cambiare il bilanciamento. Io sinceramente ho fatto molte prove, e la preferisco così, col solo grip gamma.
Per curiosità che corde ci usi?
Vuvussori ha scritto:Manolo71 ha scritto:
Un possibile alterantiva, se non ti piace il cuoio, è montarci il grip Gamma High Tech Gel, che è molto comodo, smorza le vibrazioni e pesa 5-7 gr più di un grip classico. Io mi ci trovo molto bene. In questo modo puoi poi aggiungere il peso in testa senza cambiare il bilanciamento. Io sinceramente ho fatto molte prove, e la preferisco così, col solo grip gamma.
Per curiosità che corde ci usi?
Grazie mille, il piombo nel tappo invece lo sconsigli?
Uso le head Hawk touch 22 21 calibro 1.20
Manolo71 ha scritto:Vuvussori ha scritto:
Grazie mille, il piombo nel tappo invece lo sconsigli?
Uso le head Hawk touch 22 21 calibro 1.20
Se non vuoi cambiare il grip, va bene anche il piombo.