drichichi ha scritto: la Snap è rigidina per cui non alzerei molto la tensione , considera che io la faccio incordare a 18kg. in ogni caso un buon ibrido classico Snap 123/HiPower 125 potrebbe essere un buon setup.
si Domenico, ho visto che la snap è "leggermente" più rigida della hipenta, ma è anche la corda che ho trovato sulla speed che ho avuto in prova prima di sceglierlo come mio telaio.
a dire il vero quelle corde su quella speed erano su da vari mesi (quindi sicuramente erano plasticizzate) ma non ho avvertito tutta questa rigidità ne tantomeno il mio gomito sensibile ha avuto problemi...
al massimo le metto su con la mia tensione di riferimento (22/21) e poi vediamo se ci saranno da fare aggiustamenti...
per quanto riguarda l'ibrido che mi hai suggerito è anche quello che il mio incordatore usa fare di solito, ed anche quello che spingono in highstring, ma io prima di ibridare due corde voglio provarle in full per poi vedere con l'ibrido cosa guadagno e cosa perdo rispetto al montare solo una delle due corde...
ora gioco con la seconda racchetta con hipenta e poi porterò tutte e due le racchette ad incordare e magari ne farò una con snap e una con hipower, dopo ne farò una con l'ibrido snap/hipower e l'altra full con la corda che mi son trovato meglio tra snap e hipower
se vuoi poi ti aggiorno sulle mie sensazioni, intanto ti ringrazio per l'aiuto