Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head Speed MP L 2022 EmptyCorde per Head Speed MP L 2022

more_horiz
Buongiorno a tutti!
Vi leggo da molto tempo e adesso è il mio turno di chiedere un consiglio.
Sono una donna di 38 anni, ho fatto agonismo fino ai 19 anni (classifica 3.5) e poi ho giocato sporadicamente negli anni seguenti.
Adesso dopo quasi vent'anni (aiuto) sto tornando a giocare con più continuità e mi hanno dato una Head Speed MP L da provare e quindi vi chiedo consiglio su quale corda montare.
Gioco prevalentemente da fondo campo anche se mi piace scendere a rete, rovescio bimane, top spin non esagerato, e sono leggerina 1.64 x 50kg. 
Se magari mi potete indicare un paio di corde perché non so ancora che corde abbia disponibili l'incordatore.

Grazie a tutti e buona giornata!

descriptionCorde per Head Speed MP L 2022 EmptyRe: Corde per Head Speed MP L 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bentornata in campo...
magari specifica se la speed mpl è il modello 2022 o 2024, così magari gli esperti potranno essere più precisi sulle corde da suggerirti, perche non sempre la stessa corda si adatta allo stesso modo a due edizioni dello stesso telaio

descriptionCorde per Head Speed MP L 2022 EmptyRe: Corde per Head Speed MP L 2022

more_horiz
Ah si hai ragione! L'ho scritto nel titolo ma poi mi sono dimenticata di ripeterlo nel messaggio 😅..
Il modello è il 2022!

more_horiz
Magari ne approfitto anche per chiedere se c'è qualcuno dalla provincia di Trento che ha dei consigli sul dove portare ad incordare le racchette.
Qui in zona Rovereto non c'è quasi nessuno  Shocked

more_horiz
maiciak ha scritto:
Ah si hai ragione! L'ho scritto nel titolo ma poi mi sono dimenticata di ripeterlo nel messaggio 😅..
Il modello è il 2022!

scusami ma il 2022 del titolo mi era sfuggito, nell'attesa che risponda qualcuno di più qualificato di me ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su tutti) io ricordo che in un suo vecchio post lui suggeriva head hawk power a 21.5/20.5 (differenziando quindi un chilo tra verticali e orizzontali), io però non usando la mpl (uso la mp 2022) posso solo riportare quello che leggo dagli esperti, anche se eiffel corde e tensioni le suggerisce in base sia al telaio che al tipo di gioco, quindi se io avessi la stessa racchetta e un modo di giocare diverso sicuramente ci suggerirebbe corde diverse...

maiciak ha scritto:
Magari ne approfitto anche per chiedere se c'è qualcuno dalla provincia di Trento che ha dei consigli sul dove portare ad incordare le racchette.
Qui in zona Rovereto non c'è quasi nessuno  Shocked

qui posso aiutarti ancora meno perchè da Trento sono un tantinello distante

more_horiz
Grazie mille per la risposta Smile.. Sì, lo avevo letto anch'io quel post ma ho pensato di chiedere comunque  Laughing
Se non ricevo altri consigli proverò sicuramente quel settaggio!

more_horiz
Scusate non voglio stressare nessuno ma provo a tornare su che magari il messaggio viene notato Corde per Head Speed MP L 2022 810504...
Anche perché l'incordatore mi ha già detto che le Hawk Power non le ha  Sad

Per quanto riguarda Head ha disponibili Hawk, Hawk Touch e Lynx

more_horiz
maiciak ha scritto:
Scusate non voglio stressare nessuno ma provo a tornare su che magari il messaggio viene notato Corde per Head Speed MP L 2022 810504...
Anche perché l'incordatore mi ha già detto che le Hawk Power non le ha  Sad

Per quanto riguarda Head ha disponibili Hawk, Hawk Touch e Lynx

la head consiglia sia per il modello 22 che per il modello 24 le head lynx 1.25
se vai a questo link nelle stringing instruction c'è scritto e trovi anche lo schema incordatura...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io partirei con quelle, magari a una tensione di 22/21

more_horiz
Grazie mille, gentilissimo 😊 Farò sicuramente una prova così!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: