federicobfc ha scritto:Capisco il purismo concettuale ma se pensate che per fare i buchi per terra , basti una differenza di 8-10 grammi equivalente al 3-4% del peso complessivo della racchetta secondo me c è’ qualcosa che non va ….il mio compagno gioca con la graviti mp …. E ‘ 3.1
Eiffel59 ha scritto:Se ne sei convinto buon per te.
Purtroppo "vox populi" dà immagini un po' diverse.
3.2 che giochino on telai da 295 grammi (ma neppure 300 o 305) stock non ne conosco uno, comunque.
E men che meno, nessuno con una Clash.
Se riesci a fare i "buchi per terra" con un telaio che fatica a raggiungere i 315 punti di inerzia, non è detto che un giocatore di club con una tecnica meno valida riesca a fare altrettanto...
Eiffel59 ha scritto:Qualcuno lo usa, generalmente con mono non troppo rigidi tipo Revolve e Lynx e multi "moderni" tipo Head Velocity e simili.
Genaralmente mai a più di 22.5 (più prestretch 10%)/21.
Jack Fusa ha scritto:Ciao a tutti
Qualcuno che la usa da un po’ questa Clash 98 v2? Come vi trovate?
Io usavo la 98 v1 per problemi di epicondilite e non me ne ha mai dati.. uso sempre le Wilson Revolve 1.25 a 21..
Son passati da 1 mese alla v2 ed è cambiata parecchio ..
Bellissimo felling, spinge di più ma sembra ci sia come più peso in testa .. anche se il bilanciamento è uguale.. infatti mi è tornato il male ..
Inoltre con corda ecc pesa 341.. tantino ?
Jack Fusa ha scritto:Ciao a tutti
Qualcuno che la usa da un po’ questa Clash 98 v2? Come vi trovate?
Io usavo la 98 v1 per problemi di epicondilite e non me ne ha mai dati.. uso sempre le Wilson Revolve 1.25 a 21..
Son passati da 1 mese alla v2 ed è cambiata parecchio ..
Bellissimo felling, spinge di più ma sembra ci sia come più peso in testa .. anche se il bilanciamento è uguale.. infatti mi è tornato il male ..
Inoltre con corda ecc pesa 341.. tantino ?
Incordata dovrebbe testarsi sui 330 gr. max .. secondo me è fuori specifica.
Jack Fusa ha scritto:
Incordata dovrebbe testarsi sui 330 gr. max .. secondo me è fuori specifica.
Si appunto da 310 dovrebbe aumentare 15 - 20 g.. boh.. ora appena cambio corde la peso nuda vedo se effettivamente son 310..
certo che anche se il bilanciamento è uguale, l’ho fatta provare ad un amico che anche lui usa la v1 e ha confermato che pesa molto di più in testa