triore ha scritto: Eiffel59
Maestro ma si vende sta Racca?vedendo questo topic praticamente deserto e sentendo le prime impressioni mi sto facendo una idea....
Guarda nel mio circolo la uso io che ho la 98 (sono a circa 20 ore di utilizzo) un mio amico che ha la 100 pro (con la quale ho fatto qualche palleggio), e ad un'altro compagno di circolo sono in arrivo, anche a lui, le 98.
Tutti quelli che hanno fatto qualche palleggio con le mie V2 ne sono rimasti comunque colpiti, restituisce davvero una bella sensazione di confort e controllo.
Per quanto mi riguarda trovo che dopo le 12 ore devi necessariamente tagliere le corde (armour soft 4 nodi a 21kg) perché la perdita di controllo diventa davvero importante. Diciamo che le prime 5 ore sono fantastiche, poi un decadimento costante fino alla dodicesima ora cdove invece non hai proprio più controllo. Questo con le attuali temperature, presumo che in estate con temperature ben oltre i 30-34 gradi non si arrivi alle 8-10 ore.
Nell'insieme è una racchetta che rispetto alla precedente ha molto più controllo, meno potenza, decisamente più maneggevole sotto rete, aiuta molto di più rispetto la v1 nei recuperi, però è molto molto più esigente in termini tecnici, se non si è fluidi nel movimento ovvero si strappa oppure si blocca il movimento (leggasi classico braccino), ecco lì diventa molto penalizzante e la palla difficilmente passa la rete, ovvero l'avversario farà di noi ciò che vuole senza il minimo pensiero.
Se invece si è costanti, si cura molto il finale del colpo, la racchetta risponde benissimo.
La cosa che mi ha molto sorpreso è il colpo secco a tutto braccio, con questa racchetta non va, diventa assolutamente instabile molto più della V1, discorso diametralmente opposto invece nel palleggio molto sostenuto. In passato la 98V1 (con la quale ho giocato fino a qualche settimana fa prima di passare alla 98v2) mi consentiva tre palleggi ad altissimo ritmo, e poi inevitabilmente sbagliavo , ora arrivo al settimo colpo ed all'ottavo sbaglio, ma oltre ad essere piacevole ha un'ottima sensazione di stabilità e controllo nel colpo, durante il colpo ti rilascia una costante sensazione di farti trovarti a tuo agio che è difficile da descrivere. (ovviamente parlo in allenamento con sessioni dedicate allo specifico colpo).
Personalmente mi aspettavo una racchetta stabile anche nel colpo secco, e non capisco come mai nel palleggio molto forzato è super stabile ma se dai il colpo a tutta diventa poco controllabile (sicuramente non ho la conoscenza necessaria nelle tecniche costruttive per capire il perché mi trovo una reazione contraria a quello che mi aspetto.....ma alla fine all'atto pratico tant'è
)
In questo periodo di allenamenti nel circolo, in attesa dei campionati a squadre, devo dire che sto portando a casa molte più partitelle, tra di noi, rispetto a quanto non facessi fino a qualche settimana fa con la v1.
Giusto per dare una contestualizzazione del mio scarsissimo livello, ultimamente tendo a vincere con i 3.5, mentre con i 3.4 ancora faccio fatica a strappare oltre un set oppure fare qualcosa di più di un set lottato.