Eiffel59 ha scritto: Averla irrigidita malgrado tutte le smentite è un'indiretta ammissione di aver fatto scelte errate (leggi caxxate) in prima istanza.
Ma infatti era una delle modifiche che più mi aspettavo... quasi scontata, direi! Però hanno mantenuto il profilone da 24, 24,5... non mi va granché.
baccio7 ha scritto: Sembra che la rigidità sia sui 58/60 dalle recensioni che ho letto in giro…
Da oggi disponibili i dati di lab su TWU delle due 100 (purtroppo manca ancora la più interessante, la 98), che confermano i preliminari: 57 RA per la 100 (295g), 59 per la 100 Pro (310g), proflio 24,5 costanti per entrambe. La 98 sembra sia 60 RA, invece (con mezzo cm in meno sul profilo). Entrambe sui 125 hz, quindi sempre ottima da quel punto di vista. Certo, per la 100 normale hanno calcolato una sweet zone imbarazzante (soli 90 cm2, quando la maggior parte hanno dai 103 ai 116...). A dir poco anomala. Potrebbe voler dire che tollera poco i colpi poco centrati, quindi occhio. Come è mediocre l'inerzia, d'altronde: soli 313 incordata, mentre un buon 325 per la Pro. Su carta, insomma, l'unica decente delle due pare la Pro, ma sono sicuro la 98 risulterà sempre la migliore (com'era per la prima Clash). Altra cosa interessante della nuova Pro è il pattern corde: 16x20 invece del precedente 16x19.
Le varie L, UL e 108 manco le consider(an)o, ovviamente...fanno ridere.