Eiffel59 ha scritto:La scelta del telaio ha una logica se non fai uso di rotazione ma non con quel setup. Personalmente non incordo mai e per nessuna ragione corde che non siano multifilamento oltre i 21 kg su quel telaio. Giocando tutto piatto potresti farci montare un multimono Luxilon (Smart od Element) in calibro 1,25 a 20 kg ATW.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Eiffel59 ha scritto:La scelta del telaio ha una logica se non fai uso di rotazione ma non con quel setup. Personalmente non incordo mai e per nessuna ragione corde che non siano multifilamento oltre i 21 kg su quel telaio. Giocando tutto piatto potresti farci montare un multimono Luxilon (Smart od Element) in calibro 1,25 a 20 kg ATW.
Visto che avrai capito che di corde non ci capisco niente, posso chiamarti anche vantaggi e svantaggi di una rispetto all'altra? Specifico che io di solito le corde le cambio solo quando le rompo
P.s. specifico che io con la Clash ci sto giocando alla grande anche con le corde attuali, strapazzando giocatori con 30 anni meno di me
non ho capito, ma con quale corda e a che tensione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Luxilon adrenaline century 20, penso a 25 kg, ma prima di insultarmi io mi sono fidato del consiglio degli esperti di tennis point
Eiffel59 ha scritto:Monofilamenti e multimono vanno cambiari entro e non oltre le 20 ore di gioco effettivo o quando perdono più del 20% della tensione dinamica iniziale (misurabile con apposita apparecchiatura).
Quanto alle corde, la Element 125 è un filo più performante ma meno stabile e durevole nel tempo, laddove la Smart (nata specificamente per la Clash v1) è pià stabile e capace di maggiori rotazioni.
Per le tensioni non vanno superati i 22 per la Element mentre la Smart dà il suo meglio a 20 kg.
Viste le particolarità telaio e corde, si spera che l'incordatore sia una persona capace e non un sempice "montatore".
giuslo ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Monofilamenti e multimono vanno cambiari entro e non oltre le 20 ore di gioco effettivo o quando perdono più del 20% della tensione dinamica iniziale (misurabile con apposita apparecchiatura).
Quanto alle corde, la Element 125 è un filo più performante ma meno stabile e durevole nel tempo, laddove la Smart (nata specificamente per la Clash v1) è pià stabile e capace di maggiori rotazioni.
Per le tensioni non vanno superati i 22 per la Element mentre la Smart dà il suo meglio a 20 kg.
Viste le particolarità telaio e corde, si spera che l'incordatore sia una persona capace e non un sempice "montatore".
Maestro
ma oltre i multi e i multimono
dovendo scegliere un mono su clash 100 v2 cosa metteresti?
Eiffel59 ha scritto:Niente?
Reputo le Clash telai non da mono, neppure i più morbidi in poliammide.
Sto facendo provare ad una signora ottima "terza alta" ma un po' meno "fisica" a causa dell'età la RPM Soft, a tensione elevata 824 kg) le prestazioni sono soddisfacenti ma la durata rispetto al solito multimono no.
Eiffel59 ha scritto:Ho parlato di "Lynx Touch", non di Tour. E comunque, a bassa tensione.
Se vuoi fare esperimenti con i mono, non sarò certo io a vietartelo.
Ma non vedo perchè dovrei consigliare un qualcosa in cui non credo assolutamente...ed in cui non crede neppure AMER, visto che il consiglio viene da loro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Grazie. Devo dare delle indicazioni su come montare le corde?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per completezza riporto la risposta di tennis poin...
"In merito al suo ordine, vediamo che lei ha scelto il consiglio degli esperti, quindi la racchetta è stata incordata alla tensione intermedia raccomandata da Wilson, indicata sul telaio della sua racchetta (ad esempio, se sull racchetta trova 23-27kg, la racchetta è stata incordata a 25 kg)."
Zeus ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per completezza riporto la risposta di tennis poin...
"In merito al suo ordine, vediamo che lei ha scelto il consiglio degli esperti, quindi la racchetta è stata incordata alla tensione intermedia raccomandata da Wilson, indicata sul telaio della sua racchetta (ad esempio, se sull racchetta trova 23-27kg, la racchetta è stata incordata a 25 kg)."
minkia (quando ce vò ce vò) chissà quanta esperienza avranno questi espertoni che montano corde a metà del range consigliato dalla casa...
ecco perchè il mio maestro mi diceva (quando dovevo prendere la racchetta) di prenderla non incordata, al massimo prendere qualche matassina di corde che poi l'avremmo fatta incordare ad un incordatore degno di questo nome, non così esperto però