Promemoria primo messaggio :
mirri ha scritto:Aggiorno la mia esperienza:
Oggi ho rotto le corde alla sesta/settima ora da quando ho acquistato la prestige pro (la prima incordatura l’ho fatta con velocity 1.25 a 23kg e alup. Rought a 21)
Stavo iniziando a giocarci molto bene solo nelle ultime 2/3 ore (le prime volte giocavo corto) quindi la prossima incordatura pensavo di abbassare di un kg sia verticali con budello babolat 1.30 (spero duri di più della velocity 1.25) sia orizzontali sempre con alupower rought.
Andrò 22/20kg o addirittura 21/19kg
Durante l’allenamento mi sono accorto che si è rotto il passacorde senza aver sfregato o lanciato la racchetta, puo essere un difetto di fabbrica? Ho notato che in questa prestige è piuttosto sottile a differenza di quello montato sulle più datate. Provo a caricare le foto.
Tuone ha scritto:Grazie mille, della tua descrizione mi preoccupa la frase “meno manovrabile” …quando sono in difficoltà sarebbe un problema
eddie2 ha scritto:@ Eiffel
Con il caldo di questi tempi sto sentendo tutta la difficoltà di maneggevolezza della MP 2021. Un po' troppo spesso mi trovo a colpire in leggero ritardo e sto accusando un po' di fastidio al polso e anche alla mano (mi confermi che ci può stare anche quest'ultimo "effetto collaterale"?). Effettivamente l'inerzia di questo telaio è veramente molto alta e bisogna essere sempre al meglio per gestirla. La Pro, ex MP, è sicuramente più maneggevole ma col pattern 18x20 richiede sempre molta spinta, anche a basse tensioni (19-20 kg.).
Mi confermi che la versione precedente dell'attuale MP (Tour 360+) nuova è praticamente introvabile?
eddie2 ha scritto:La Lynx (rossa?) a 22/21?
Grazie.
@ Eiffel
Ora mi rimane solamente da provare la Hawk...che tu dici di preferire ancora su tutte. Colore? Grazie.
Eiffel59 ha scritto:La Hawk nera c'è sempre stata, ed ha prestazioni identiche alla bianca...per la Lynx ci sono diversità tra le nere e tutti gli altri colori, indifferentemente.