Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
39 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Diciamo che so cosa mi aspetto, ho già provato con soddisfazione (e per puro caso) in ibrido classio. Diciamo che aspetto con molta curiosità il momento in cui ci giocherò...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Intanto chiedo a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se fattibile un Ibrido reverse con Bonobo o Gibbon /Turbo6 Bianca.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ed alla fine è pronta! Ibrido reverse caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... ebbene si, la sensibilità è diversa, un pochino secco inizialmente ma dopo piacevole.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Parliamo di Tour 100P TXT 2. Parliamo di ibrido NRG2 132 /Fire 125. Oggi dopo mesi di stop, pensando di non far passare neanche un colpo, sono riuscito a fare più di due palleggi. A parte le prime palle steccate (ma rimaste in campo) ho avuto solo sensazioni buone e topspin più che discreto. Non ho avuto modo di valutare il rovescio che non andava bene (la prossima volta). sotto rete e vari back e slice invece presenti e pronti.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevi ragione.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Mi fa piacere che tu abbia trovato buone sensazioni: in effetti, anche io con alcuni reverse, ho avuto un pò di "secchezza " iniziale che è poi rientrata dopo poche ore di gioco....giocare in top spin non è per niente un problema, ce ne è meno gratuito ma ce ne è......più che in full multi di sicuro....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il senso è più sensibilità nel piatto corde che non è morbido come l'ultimo modello.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Le sensazioni restano più che buone, ho approfittato pure oggi per fare due palleggi (non molti prima di tornare in forma per evitare infortuni). Ho aggiungo un pò di grammi al tappo poichè l'ibrido mi aggiunge peso in testa ed io lo gradisco arretrato. Il comfort e la resa restano ad ottimi livelli. Proverò anche (susseccivamente) con ibridi più "proletari" e meno esosi tipo Glove/Hero o Snap, S-Gut/Blood, Molecular Power Gut/ Turbo 6 Bianca o Tour Bite Soft, etc. mantenendo il reverse (ad esaurimento scorte per non comprare altro).

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pronta anche la seconda così ho la coppia, se riesco pomeriggio faccio le foto e le pubblico. prossima settimana martedì e giovedì si riprende.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Allora attendo sempre le tue impressioni sul campo....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ciao a tutti la rpm soft 125 consigliata per l'ultimo modello va bene anche per il primo? Attualmente uso la warrior response a 23/22 con soddisfazione

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
RobP7 ha scritto:
Ciao a tutti la rpm soft 125 consigliata per l'ultimo modello va bene anche per il primo? Attualmente uso la warrior response a 23/22 con soddisfazione

sull'ultimo si, sull'ultimo da provare sicuramente, magari 22/21.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
RobP7 ha scritto:
Ciao a tutti la rpm soft 125 consigliata per l'ultimo modello va bene anche per il primo? Attualmente uso la warrior response a 23/22 con soddisfazione

sull'ultimo si, sull'ultimo da provare sicuramente, magari 22/21.


ok prossima settimana arriva l'ultima intanto le metto su quella

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
RobP7 ha scritto:
drichichi ha scritto:
RobP7 ha scritto:
Ciao a tutti la rpm soft 125 consigliata per l'ultimo modello va bene anche per il primo? Attualmente uso la warrior response a 23/22 con soddisfazione

sull'ultimo si, sull'ultimo da provare sicuramente, magari 22/21.


ok prossima settimana arriva l'ultima intanto le metto su quella

yesssssssssssssss

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ibrido tutto HighString Glove/Snap o Glove/Hero l'hai mai provato? Chiedo per un amico  Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Allora in attesa di riprendere ho fatto preparare i telai nel seguente modo:
A) 2 con ibrido reverse Tecnifibre NRG2 132/ Yonex Poly Tour Fire 125 21/21 (come indicato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])
B) 2 con Starburn Vortex Tour 130 a 12kg (come indicato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sulla prima serie ed io ho voluto provare sulla TXT2)
C) 3 con HighString HiPower 115 a 20/19 (come indicato da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

A) la prossima volta credo che scenderò di un kg.
B) questo lo confermo.
C) prossimo giro provo a 16 kg ed a 18 kg.

Devo dire che sono curioso di provare la nuova ma se ne parla minimo con l'anno nuovo per il compleanno magari. La sensazione che voglio è di sentire la pallina che affonda nel piatto corde, seguirò il consiglio di un amico, il primo che mi ha fatto provare un ibrido a 18 kg... ma sottile...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho preso la dunlop s-gut 132 sennò ti avrei avvisato ma intendo prenderla perchè mi poiace molto la nera in ibrido.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei sempre dello stesso avviso sulla nuova Tour 100P?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei sempre dello stesso avviso sulla nuova Tour 100P?

Non l'ho pravata ulteriormente...è la 100p che mi è piaciuta di meno, forse perché sono una pippa ed è delle 3 quella che chiede di più al fisico/braccio...oltre al pj che ribadisco mi fa cagare. Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Dai sii indulgente  Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Partiamo dal presupposto che nei tempi che furono arrotavo col syngut (come in tempi recenti arrotavo con la rip control).
Ho notato essenzialmente un pò cose col reverse:

- il top spin non è poi così penalizzato
- il comfort è maggiore rispetto al full mono, sovrapponibile al classico
- il back (come gli altri colpi per il nostro livello) esce bene con entrambi, è questione di tecnica
- preferisco corde "morbide" o tensioni basse che lasciano affondare la pallina
- aiuta molto nei recuperi, piuttosto che rimandare di là e basta, in alcuni casi mi permette di rimandare palle velenose.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per avermi fatto venire la curiosità del reverse.

In campo palleggiando con un gicante armato di pure aero probabilmente avevo più spin io col reverse che lui (però con un gioco prevalentemente piatto, a riprova che anche con una pure aero non si deve essere solamente nadal ma si può giocare anche piatto). C'ho messo un pò di minuti per sincronizzare il colpo col nuovo setup ma il tutto è stato molto piacevole e progressivo, anche le palline steccate/decentrate (era da molto che non giocavo) restavano magicamente in campo (fortuna con la "C"  Very Happy). Ho apprezzato il binomio reattività/morbidezza ma senza il classico colpo esplosivo, piuttosto precisione e peso di palla intesa come palla complessa.
Sono partito da un ibrido conosciuto che avevo già utilizzato sulla Tour 100P prima serie però con ibrido classico. Mi piace e, con tutti i multi ed i mono lisci che ho, posso provare altre combinazioni, tanto non sarà certo l'abbinamento sbagliato a farmi giocare male, fortunatamente la Tour 100P resta un telaio poliedrico che si adatta alle più infinite combinazioni.

nel dettaglio unici colpi che ho evitato di provare, dato che sono rimasto fermo per parecchio tempo, sono stati servizio e smash, da fondo ed al volo un pò tutto. Con l'ibrido in generale e con il reverse in particolare acquista più progressione e, nei colpi decentrati, meno fastidio. nello specifico ho utilizzato NRG2 132/ PT Fire 125 ( ho fatto incordare 2 telai).
ma posso fare: 
Molecular Power Gut 130/ Hero 124
Glove 130/ Fluopower evo 125

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ho a mia disposizione le suddette corde in maggiore quantità:

Multifilo: HighString Glove 130, Genesis Xplosion 130, Inifinite Molecular Power Gut 130, String Kong Bonobo e Gibbon entrambe 130, poi matassine da 12 metri di Mantis Confort Synthetic 130, Starburn Gut Power 130 e Legendary 130, Dunlop NT 131, ed altro che adesso non ricordo.

Monofilo: Starburn Fluo Power Evo 125, Green Power Evo 125, Turbo 6 Bianca 125; HighString Snap 123, HiPower 125 che cambierò presto con 115, Hero 124; Volkl V-Star 125; Solinco Tour Bite Soft 125 ed 115.

una mensione a parte Babolat RPM Soft 125, Infinite Molecular Gut e Gut Rough 120, Diadem Evolution, Double ARFuria 122: tutti mono in poliammide.

Ecco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla Tour 100P quale combinazione in reverse?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Buona Domenica a tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per avermi fatto innamorare del reverse. A prescindere dall'abbinamento multi \ mono e relative tensioni, ho notato un salto in avanti nel confort. Ho fatto il paragone con full mono e devo dire che il cambio ci guadagna per maggiore resa, sensibilità e stabilità: ho la percezione che renda meglio, è più reattiva anche se nessuna delle due corde eccelle nell'uscita di palla veloce. Nel gioco d'anticipo è spettacolare e le palle colpite decentrate (dicasi steccate  Very Happy) restano miracolosamente in campo  Very Happy con molto disappunto dell'avversario. Partiamo dal presupposto che l'ibrido reverse non ti fa diventare un novello Federer se sei  uno scarsone, però se hai un minimo di tecnica ti dona più sensibilità.
Ho chiesto consiglio ma nessuno mi ha risposto, perciò inizio da te chiedendoti con quale reverse ti sei trovato meglio in assoluto, specialmente se utilizzando mono liscio o sagomato.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confermo le tue (e le mie) sensazioni. Resta uno dei pochi se non l'unico nel suo genere ad avere la stabilità di un telaio con inerzia molto superiore ed una stabilità fuori dal comune, del resto è una Prince. Credo che tu prediliga il full mono ma ti invito calorosamente a provare ibrido reverse, anche io patito dell' ibrido classico mi sono convertito  PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 1f64f  PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 1f47c  PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 1f602 al reverse.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in merito al tuo full budello o full multifilo, ricordo a chi ha iniziato a giocare qualche annetto fà che si giocava sempre e solo con syngut o budello e il topspin (risultato più di tecnica che di racchetta) veniva fuori bene ugualmente. Ergo ho qualche matassina di budello per cui una 100P con budello ma a tensioni basse ( anche se il budello rende meglio a tensioni alte) lo faccio incordare.
PS: ho diversi multi che si prestano alle basse tensioni che amo, sulla tour 100P anche 23 kg con un multi sono troppi.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
Buona Domenica a tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per avermi fatto innamorare del reverse. A prescindere dall'abbinamento multi \ mono e relative tensioni, ho notato un salto in avanti nel confort. Ho fatto il paragone con full mono e devo dire che il cambio ci guadagna per maggiore resa, sensibilità e stabilità: ho la percezione che renda meglio, è più reattiva anche se nessuna delle due corde eccelle nell'uscita di palla veloce. Nel gioco d'anticipo è spettacolare e le palle colpite decentrate (dicasi steccate  Very Happy) restano miracolosamente in campo  Very Happy con molto disappunto dell'avversario. Partiamo dal presupposto che l'ibrido reverse non ti fa diventare un novello Federer se sei  uno scarsone, però se hai un minimo di tecnica ti dona più sensibilità.
Ho chiesto consiglio ma nessuno mi ha risposto, perciò inizio da te chiedendoti con quale reverse ti sei trovato meglio in assoluto, specialmente se utilizzando mono liscio o sagomato.

Buona Domenica anche da parte mia.....alura, per la maggior parte, ho usato mono lisci con l'unica eccezione della Snap 1.23, che ho appena rimontato sulla Tour 310 O3, ma che una volta, avevo messo anche sulla Rebel 98 e sulla Rebel 105 rimanendo soddisfatto della resa: confort ottimo su tutte e 3 ma meglio sulla Tour 310, probabilmente per merito del telaio. Ora sto utilizzando spesso, come mono sulle orizz. il Gosen Polybreak 1.24 nero, al quale applico anche  il pre-strech, prima al 5% ed ora, sulla Rebel 98 ho provato al 10%, ed alla prima partita mi è piaciuto come controllo ma un pò meno come sensazione all'impatto, un pochino secco, ma forse ci mollerà un pò dopo qualche partita. Sulla 100P ora ho proprio questo abbinamento ma con il 5% di pre-sterech....oggi la userò per un'ultima volta e poi procedo alla reincordatura provando anche qui la Snap sulle orizz.
Altri mono lisci che mi son piaciuti sono 
la Hero
la Head Hawk touch nera 1.25
Il mio incordatore, mi ha consigliato di fare un giro anche con la Gosen G.Spin 3 1.25 nera, una buona sagomata per il mio tipo di ibrido, secondo lui......

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Buona Domenica a tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per avermi fatto innamorare del reverse. A prescindere dall'abbinamento multi \ mono e relative tensioni, ho notato un salto in avanti nel confort. Ho fatto il paragone con full mono e devo dire che il cambio ci guadagna per maggiore resa, sensibilità e stabilità: ho la percezione che renda meglio, è più reattiva anche se nessuna delle due corde eccelle nell'uscita di palla veloce. Nel gioco d'anticipo è spettacolare e le palle colpite decentrate (dicasi steccate  Very Happy) restano miracolosamente in campo  Very Happy con molto disappunto dell'avversario. Partiamo dal presupposto che l'ibrido reverse non ti fa diventare un novello Federer se sei  uno scarsone, però se hai un minimo di tecnica ti dona più sensibilità.
Ho chiesto consiglio ma nessuno mi ha risposto, perciò inizio da te chiedendoti con quale reverse ti sei trovato meglio in assoluto, specialmente se utilizzando mono liscio o sagomato.

Buona Domenica anche da parte mia.....alura, per la maggior parte, ho usato mono lisci con l'unica eccezione della Snap 1.23, che ho appena rimontato sulla Tour 310 O3, ma che una volta, avevo messo anche sulla Rebel 98 e sulla Rebel 105 rimanendo soddisfatto della resa: confort ottimo su tutte e 3 ma meglio sulla Tour 310, probabilmente per merito del telaio. Ora sto utilizzando spesso, come mono sulle orizz. il Gosen Polybreak 1.24 nero, al quale applico anche  il pre-strech, prima al 5% ed ora, sulla Rebel 98 ho provato al 10%, ed alla prima partita mi è piaciuto come controllo ma un pò meno come sensazione all'impatto, un pochino secco, ma forse ci mollerà un pò dopo qualche partita. Sulla 100P ora ho proprio questo abbinamento ma con il 5% di pre-sterech....oggi la userò per un'ultima volta e poi procedo alla reincordatura provando anche qui la Snap sulle orizz.
Altri mono lisci che mi son piaciuti sono 
la Hero
la Head Hawk touch nera 1.25....intrigante la cosa...
Il mio incordatore, mi ha consigliato di fare un giro anche con la Gosen G.Spin 3 1.25 nera, una buona sagomata per il mio tipo di ibrido, secondo lui......

si può provare...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 14 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
intanto il più simile a nrg2/fire è molecular power gut/hero sembrerebbe... tranne per un poco meno di stabilità e tenuta di tensione della hero rispetto alla fire.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere