Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
39 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 25 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 25 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Buon fine settimana a tutti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 25 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Dopo aver letto un pò sull'argomento.... influenza del pattern, diametro della corda etcc, nel tentativo di colmare l'unica lacuna (per me) di questo poliedrico telaio ovvero lo spin " facile" (al momento la migliore per me è risultata la TB 1.15)  ho cominciato a rovistare tra i dati disponibili su racketpedia e TW cercando di individuare un ibrido monofilamento leggero, ovvero con peso dell'armeggio non superiore a 17.5gr (oltre perdo in maneggevolezza e velocità di esecuzione) che possa migliorare l'accesso allo spin rispetto alla TB 1.15.
Per le corde orizzontali le più "scivolose" che ho trovato nell'ordine sono:
Gamma IO 1.18 (caratteristiche della corda non rinvenibili su racketpedia)
Head Hawke (white?) 1.20
Solinco outlast 1.15
Per le verticali avrei individuato, in ordine di maggior attrito corda/palla:
Solinco Tour bite soft 1.15   (scarsa stabilità)
Solinco Tour bite 1.10 (diametro ridotto)
Solinco Hyper G 1.15 (scarsa stabilità)
Solinco Tour bite 1.15 (provata in full e per me ottima come dicevo )
Non ho citato l'amatissima solinco confidential in questo caso nei diametri 1.20/1.15 perchè i dati non sono rinvenibili su TW/Rkt
chiedo agli espertissimi se esiste una accoppiata sensata tra queste corde elencate e più in generale tra altre corde (purchè di peso limitato) che possa incrementare lo spin che ho con le TB 1.15 anche a scapito di un pò di potenza e controllo?

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere