Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
39 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
intanto il più simile a nrg2/fire è molecular power gut/hero sembrerebbe... tranne per un poco meno di stabilità e tenuta di tensione della hero rispetto alla fire.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo che con un po di allenamento in più (inteso 50% in campo e 50% preparazione fisica) i colpi escono tutti senza problemi, si deve solo non cambiare nulla, mantenere lo stesso pattern corde per abituare il braccio sempre allo stesso peso/velocità di esecuzione poichè la "memoria" del colpo è importante. Confermo la bontà del telaio, la facilità e la manovrabilità, e confermo che non amo tensioni alte nè col mono nècol multi nè tantomeno con ibrido (che sia classico o reverse). i colpi migliori restano diritto coperto e rovescio in back (una rasoiata micidiale). Paradossalmente il Back mi esce meglio full multi ma come detto sopra, è importante "abituarsi" allo stesso setup. Sbagliamo a non prendere esempio dai campioni o da quello che in fin dei conti facemo un pò di tempo fa: quando iniziai a giocare manco m'interessava a quanti kg veniva incordata la racchetta, molti miei amici addirittura facevano sostituire solo le corde rotte (si usava fare anche questo). non è un beneficio cambiare sempre corda o tensione, Nadal ha sempre giocato con la stessa racchetta e con la stessa corda e tensione (pj a parte), e lo stesso molti altri. Molti addirittura come Simon (con Intellitour se non sbaglio) e Djokovic (con x-one) hanno iniziato con multi, o tommi Haas che fino alla fine ha giocato full budello (a 35 kg  affraid). Ma siccome oltre alla Racchettite abbiamo la cordite, cambiamo spesso per curiosità  Very Happy
Quindi non sbaglia  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a giocare sempre col budello o col multi, senza cambiare e stravolgere ogni volta il suo gioco. Tornando a bomba sulla Tour 100P, ribadisco che non è un telaio selettivo per le corde, gli addetti ai lavori consigliano (visto pattern 18x20) calibri sottili, ecco perchè multi 125 e mono 115 o 120 per chi non rompe spesso, per gli altri calibri maggiori.
Ho notato più facilità nei recuperi con tensioni basse. Serve & volley indifferente, servono gambe piuttosto  Very Happy.
Comunque è un gran bel telaio...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Mi sa che posso iscrivermi anche io al Fans Club Prince.. Ho comprato la seconda 100P e incordata con RPM soft..WoW. Mi sa che non cambio più racchetta..Mi sono già scordato della Head Mp e delle 2 Wilson Blade V8..Spero solo che l' epicondilite piano piano smetta di rompere per giocare più spesso..

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
andrex64 ha scritto:
Mi sa che posso iscrivermi anche io al Fans Club Prince.. 

Assolutamente Si!!!!!!!!!!!!!!! cheers

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Grazie milleeeeee cheers , anche per i consigli e le dritte!!!!

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
andrex64 ha scritto:
Grazie milleeeeee cheers , anche per i consigli e le dritte!!!!

più dritte che consigli, ci scambiamo le reciproche sensazioni e curiosità.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come vedi invece la Legendary sulla Tour 100P? Chiedo per un amico  Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trovate le intruse  Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
La terza partendo da destra, è una versione O3 modificata con foto shop.....Stavolta ti ho beccato, caro Stanislao Moulinsky  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
La terza partendo da destra, è una versione O3 modificata con foto shop.....Stavolta ti ho beccato, caro Stanislao Moulinsky  Very Happy Very Happy Very Happy

Sbagliato  Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Terza e terz'ultima, non tanto perchè c'è il logo ma perchè l'orizzontale sopra il ponte mi sembra più vicina allo stesso.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Terza e terz'ultima, non tanto perchè c'è il logo ma perchè l'orizzontale sopra il ponte mi sembra più vicina allo stesso.

bravissimoooooooo sono le due Tour 95 16x19  cheers

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
andrex64 ha scritto:
Mi sa che posso iscrivermi anche io al Fans Club Prince.. Ho comprato la seconda 100P e incordata con RPM soft..


che spessore e tensione ?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Millo ha scritto:
andrex64 ha scritto:
Mi sa che posso iscrivermi anche io al Fans Club Prince.. Ho comprato la seconda 100P e incordata con RPM soft..


che spessore e tensione ?

spessore 125 tensione credo non l'abbia scritto

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Come consigliato da Eiffel rpm soft 1,25 incordata a 22 vert , 21 orizz a 4 nodi.. santa

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
andrex64 ha scritto:
Come consigliato da Eiffel rpm soft 1,25 incordata a 22 vert , 21 orizz a 4 nodi.. santa

PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 200.gif?cid=b18c02dan4fvs6xvr16c2f4fu40z1kkq0viut4bpj6mnttsy&rid=200

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Avete provato o avete in programma di provare nuovi setup?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
Avete provato o avete in programma di provare nuovi setup?

Sempre che io riesca ad essere mentalmente a posto ( tu sai perchè ) domani ho una semifinale di torneo sociale e userò la 100P cui ho montato sopra il reverse Multifeel/Snap alle solite tensioni 22.5/21...se non fosse un impegno ufficiale non giocherei ( e non è detto che ci riesca )....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Avete provato o avete in programma di provare nuovi setup?

Sempre che io riesca ad essere mentalmente a posto ( tu sai perchè ) domani ho una semifinale di torneo sociale e userò la 100P cui ho montato sopra il reverse Multifeel/Snap alle solite tensioni 22.5/21...se non fosse un impegno ufficiale non giocherei ( e non è detto che ci riesca )....

Dai!!!

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Allora, riporto le sensazioni provate oggi nella semifinale sociale vinta per 9/5. Rispetto all'ibrido reverse con le Gosen Polybreak sulle orizzontali, con la Snap c'è sicuramente più spin gratuito, più controllo e maggior presa dei tagli da sopra, fantastico il back di rovescio e le volee con polso bloccato anche se non stoppate, la palla rimane veramente bassa ed insidiosa..... nel tempo rimasto dopo la fine della sfida, siamo riusciti a fare un altro set dove ho giocato a braccio libero, potendo così verificare la buonissima uscita di palla e l'ottimo controllo direzionale dei colpi quando si prova a spingere davvero. Tanti vincenti oggi, da fondo, a rete sia di tocco che con volee ben piazzate e palle corte; con questo setup, la racchetta è veramente adatta a molti tipi di giocatore. Buonissimi i recuperi sui diritti incrociati dell'avversario che mi mandavano verso l'esterno del campo, ai quali ho replicato con diritti cioppati sul rovescio che mi son riusciti spesso tesi e profondi, cambiando l'inerzia dello scambio. Emblematico il punto del match point: scambio prolungato, lui gioca un buon rovescio incrociato al quale ribatto con un bimane volontariamente giocato con parabola più alta ( non da pallettaro però ) per mandarlo lontano dalla riga di fondo, lui si sposta sul diritto per giocare una contro parabola alta che però, vista la profondità del mio rovescio, non gli riesce di trovare una buona profondità, per cui io metto un piede dentro al campo e tiro il diritto inside in, mettendolo vicino all'incrocio delle righe, lasciando l'avversario a 2 metri dalla palla. Raramente uso schemi simili, ma questo setup mi ha dato molta fiducia per cui ho giocato con più tranquillità, colpi che di solito non mi arrischio a fare.....Ultima osservazione riguarda l'impatto, meno secco ma neanche troppo morbido, un giusto compromesso che potrebbe piacere a molti...
SETUP PROMOSSO A PIENI VOTI....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
quindi hai notato in pratica qualche differenza col reverse con la snap. Io lo sego sicuramente subito ma presto o tardi lo provo per curiosità, del resto credo che al nostro livello l'influenza effettiva sul gioco è sicuramente marginale, e noi ci adattiamo subito.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Questo setup l'ho provato su 4 racchette diverse e in tutte l'ho trovato adatto ed assai polivalente. In tutte, la caratteristica che più mi piaceva, era che, pur spingendo, non perdevi il controllo del colpo, mai un effetto fionda od un esubero di potenza, come ti esce la palla dal piatto corde, capisci se hai sbagliato dando troppa potenza e poco "giro" alla palla. Sulla Tour 310 O3, ho sempre usato questo, mentre nelle altre racchette, mi sono fin troppo sbizzarrito, ma credo che farei meglio a tornare ad usarlo, perchè in questo caso, la proprietà transitiva pare esserci, se pur con qualche ovvia differenza da telaio a telaio...è la giocabilità che rimane sempre, non si comporta mai in maniera erratica, al massimo rischi di giocare un pò corto, ma sempre meglio che andare lungo o giocare in trattenuta, perchè se la palla passa di là, sono poi azzi dell'avversario......e visto che tra noi comuni mortali, non ci sono dei gran fenomeni.... Cool

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Il multi è sempre la TF Multifeel?

Alla resa dei conti, avendo ancora molte corde, ribadisco di esaurire prima le scorte e un ibrido glove \hero o glove\snap lo devo provare, dalla simulazione su racketpedia si completano. preferisco però la liscia perché non sega il multi.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Si, sempre multifeel......ricordati che la Snap, ha angoli smussati al laser...è vero che io non arroto una cippa, ma non ho mai notato intaccamenti sul multi anche arrivato a 20 ore....
Credo che Glove/Snap sia un buon abbinamento....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Non ricordavo il dettaglio della snap, allora si, più che una prova.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 15 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ho fatto altre due ore, ho paura di non essere all'altezza del telaio, ma proverò ancora. O forse le corde (rpm soft 1.30) non vanno bene per il mio gioco, hanno un'impatto molto secco, poco pastoso.. Sulla 100x invece ho un ibrido (alu power e ora non ricordo il multi) e mi trovo divinamente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere