Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
74 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.



Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
@eiffel65 dopo aver letto diversi thread mi sorge una domanda 

su PD 21 ibrido RPM SOFT e RPM POWER ( blu ) potrebbe essere una buona soluzione ?

se si , rispettivamente quali calibri e tensioni e quale rispettivamente su orizzontale e verticale ?

o esce fuori un pasticcio incontrollabile?

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Va meglio su un telaio classico ma può funzionare anche su quello, meglio se reverse con la Soft 130 in verticale a 23.5 e le Power 125 in orizzontale a 22.

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Va meglio su un telaio classico ma può funzionare anche su quello, meglio se reverse con la Soft 130 in verticale a 23.5 e le Power 125 in orizzontale a 22.

Salve, sto provando la Ats Tour 100p con Vortex Turbo 6 1.14 (ho in casa peró l’1.20 con cui credo mi troverei meglio) mentre la seconda monta RPM Power. La tensione per entrambe é 22/21. Che vantaggi avrei con l’ibrido con Rpm Soft verticali e Power orizzontali, citato qui sul forum? E a quali tensioni?

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Va meglio su un telaio classico ma può funzionare anche su quello, meglio se reverse con la Soft 130 in verticale a 23.5 e le Power 125 in orizzontale a 22.



Vedendo il video, ci starebbe quindi la Soft su Pure Aero Rafa? A che tensione massimo?
Grazie

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Va meglio su un telaio classico ma può funzionare anche su quello, meglio se reverse con la Soft 130 in verticale a 23.5 e le Power 125 in orizzontale a 22.

e se la soft ce l'ho calibro 125??? può andare uguale??? Grazie

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Chiedo per un amico: come va la Soft 1.30 su Radical Graphene XT MP ed eventualmente qual è il miglior range di resa per un gioco vario?

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
23/22 4 nodi.

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ma sulla Aero ci starebbe la Soft in full?
Sul video l’incordatore Babolat la monta

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Ma sulla Aero ci starebbe la Soft in full?  Shocked
Sul video l’incordatore Babolat la monta

non credo... Suspect

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Ma sulla Aero ci starebbe la Soft in full?  Shocked
Sul video l’incordatore Babolat la monta

non credo... Suspect

farebbe effetto fionda

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ci potrebbe stare un ibrido sulla Aero, ovvero Soft e Blast ?
Ho provato Blast in full ma vorrei più morbidezza nell’impatto senza fare a meno della Blast per le belle rotazioni

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Meglio Rpm soft (1.30) o Head velocity (1.30)?

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Meglio Rpm soft (1.30) o Head velocity (1.30)?

RPM soft tutta la vita. Imho!

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ho visto che sono in vendita da un pò le nuove RPM soft grigie, qualcuno le ha provate? sono uguali alle "vecchie" o cambia qualcosa? scratch

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Sulla ezone 100 2022 potrebbero andare? Per avere un mono durevole e non cambiare dopo 10 ore.
Di solito uso rip control 23/22

Grazie

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 64 la 125 l'ho montata sulla mia Züs 95 che è pure 18x20 a 23/22 ed è andata bene. É a 16 ore di cui quattro in mano ad un 3.3 e comincia ad essere affaticata ma a 20 dovrebbe arrivare.Ah, tolto il colore non ho notato nulla di diverso dalla marrone.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla Ezone non ci sono particolari problemi a patto tu non pretenda topponi alla Rafa...

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Grazie Eiffel, preciso come sempre...Allora continuo a montare la marrone che ho trovato a metà prezzo rispetto alla grigia...La monto sulle 100P, quelle da 1,25 a 22\21, 4 nodi come mi hai consigliato.. Vanno benissimo..Tanti tanti Auguri.. santa

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Queste durate che dite di gioco a me lasciano perplesso e parecchio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Gianlu1900 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Sono un giocatore abbastanza "arrotato" che spinge molto sulla prima di servizio. Questo mi comporta una rottura ogni 5/7 ore di gioco con usando le RPM blast sulla mia nuova pure drive...ho provato la Soft e devo dire che ho riscontrato un confort molto piacevole ed una spinta equiparabile alle blast.

Il problema è che mi sono durate solo 3 ore e mezza e ho paura che se acquisto la matassa sto sempre ad incordare, oltre al fatto che sono più care delle precedenti.

Secondo voi sono troppo "delicate" per le mie caratteristiche? E' stato un caso della rottura dopo meno di 4 ore o sarà sempre così?. Non vi nascondo che mi sono piaciute moltissimo ma sono combattuto per questi aspetti negativi...

Grazie mille in anticipo


Pensavo fosse un problema del mio incordatore: anche sulla mia PD21 sono durate 4/5 ore, dopo ho notato meno comfort e meno controllo. Peccato perché per le prime ore mi piaceva molto... 

Tu hai fatto altri tentativi, magari a tensioni diverse, o hai abbandonato?

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Diciamo che non è la scelta più "furba" una scelta del genere per giocare arrotato, specie su telai del genere.
Ancor più se con il calibro 1.25. Ed ancor più se si rompono le Blast in 5/7 ore
La corda "per sè" è efficientissima nelle rotazioni  (non a caso  il fabbricante l'ha etichettata come SPIN/Comfort) ma la durata ne risente in proporzione.

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Come corda quando muore, è possibile che non spinge più, e tagliando è molto morbida.?

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Quando è a fine vita non spinge più molto, ma non risulta "morbida" se non montata non benissimo.

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Okay grazie.
Infatti notavo un drastico calo in spinta , anche se ancora all'apparenza giocabile.

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Leggendo questa discussione queste RPM Soft vengono presentate come "meglio di qualsiasi multi" anche come verticali di un ibrido reverse. Il multi vero a questo punto non ha veramente più ragione di esistere o c'è qualcosa per cui si distingue e quindi può ancora farsi preferire da alcuni?
Io ad esempio da full multi ho provato (sono alle prime ore) un ibrido reverse Dunlop Iconic Touch 1.30 23Kg/Babolat RPM Power 1.25 21,5Kg e mi stà piacendo (proprio con le RPM Power sulle orizzontali consigliate anche per l'ibrido reverse con le RPM Soft).
C'è qualcosa per cui le Iconic Touch sulle verticali si farebbero preferire alle RPM Soft o, come è stato detto in questa discussione in confronto ad altri multi come XCel e Velocity, le RPM Soft "si farebbero preferire in tutto?"

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Non ho provato le rpm soft, penso che il "tocco" di alcuni multi siano difficilmente ottenibile con un mono, ma sono pronto ad essere smentito. A me i mono generalmente non piacciono e mi danno anche fastidio al braccio, ad eccezione di mono in nylon tipo double ar 666 o furia , però come sensazioni preferisco i multi (reflex e velocity sono ottimi e a prezzo onesto). Ultimamente sto provando Velocity o Reflex sulle verticali e mono morbido Furia sulle orizzontali, mi trovo molto bene.

descriptionRPM soft - Pagina 13 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Non ho provato le rpm soft, penso che il "tocco" di alcuni multi siano difficilmente ottenibile con un mono, ma sono pronto ad essere smentito. A me i mono generalmente non piacciono e mi danno anche fastidio al braccio, ad eccezione di mono in nylon tipo double ar 666 o furia , però come sensazioni preferisco i multi (reflex e velocity sono ottimi e a prezzo onesto). Ultimamente sto provando Velocity o Reflex sulle verticali e mono morbido Furia sulle orizzontali, mi trovo molto bene.

Tu provalo in ogni caso, molto simile (ma più potente) della Diadem Evolution. La Furia 122 unica.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere