Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
dragoncino
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
75 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 17 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.

Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 17 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
raftermania ha scritto:
In full sulla Dunlop CX 400 tour cosa consigliate?

Da quello che ho letto su altro thread dedicato alla cx400tour, credo che per un gioco aggressivo, le più indicate siano le Explosive Speed e le Confidential se non si fa uso di rotazione eccessive, altrimenti le explosive red... Il discorso però potrebbe cambiare se la racchetta deve essere usata da un giovane giocatore e a quel punto la parola può passare ai più esperti. Io, che però ho una tipologia di gioco completamente agli antipodi, tendente al gioco classico old stile diciamo, su consiglio di Eiffel ho provato le tour bite soft a 23,5/22,5 calibro 1,25 e mi sono trovato molto bene, anche se a dire il vero il suo consiglio iniziale erano le Wilson revollve spin tirate un kg in meno, e a breve vorrei provare anche quelle.

more_horiz
Incordata stamattina come consigliatami da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e stasera provata. Devo dire che è stata tt un'altra storia. Si sente la palla e il telaio è diventato di nuovo reattvo. È un bell'ibrido ma per le mie caratteristiche preferisco in full la power.

more_horiz
GiRafa ha scritto:
Incordata stamattina come consigliatami da  Eiffel59 e stasera provata. Devo dire che è stata tt un'altra storia. Si sente la palla e il telaio è diventato di nuovo reattvo. È un bell'ibrido ma per le mie caratteristiche preferisco in full la power.

allora se ti trovi bene in full continua così... neanche a me ha fatto impazzire la rpm soft...

more_horiz
drichichi ha scritto:
GiRafa ha scritto:
Incordata stamattina come consigliatami da  Eiffel59 e stasera provata. Devo dire che è stata tt un'altra storia. Si sente la palla e il telaio è diventato di nuovo reattvo. È un bell'ibrido ma per le mie caratteristiche preferisco in full la power.

allora se ti trovi bene in full continua così... neanche a me ha fatto impazzire la rpm soft...

Esattamente, una volta trovato il telaio giusto e la corda adatta meglio fermarsi, altrimenti si va solo in confusione e nn ci si abitua mai!!!

more_horiz
Su grad pro 360+ che tensione è opportuno utilizzare?

more_horiz
GiRafa ha scritto:
drichichi ha scritto:
GiRafa ha scritto:

Esattamente, una volta trovato il telaio giusto e la corda adatta meglio fermarsi, altrimenti si va solo in confusione e nn ci si abitua mai!!!

la direzione giusta da seguire darebbe quella

more_horiz
Utilizzo le RPM SOFT su Prince Tour 100 (tensione 24/23) e dopo 3 ore di utilizzo sono messe così...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo voi è normale? Chiedo dato che non sono un esperto.
Grazie!

more_horiz
xartonx ha scritto:
Utilizzo le RPM SOFT su Prince Tour 100 (tensione 24/23) e dopo 3 ore di utilizzo sono messe così...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!

Si, è normale... Cool

more_horiz
drichichi ha scritto:
xartonx ha scritto:
Utilizzo le RPM SOFT su Prince Tour 100 (tensione 24/23) e dopo 3 ore di utilizzo sono messe[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!

Si, è normale... Cool

ma vanno già sostituite?

more_horiz
Perché se dopo 3 ore di utilizzo con un gioco amatoriale sono già da sostituire allora sono corde di m…a

more_horiz
xartonx ha scritto:
drichichi ha scritto:
xartonx ha scritto:
Utilizzo le RPM SOFT su Prince Tour 100 (tensione 24/23) e dopo 3 ore di utilizzo sono messe[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!

Si, è normale... Cool

ma vanno già sostituite?

sembra di no. E' un mono camuffato da multi

more_horiz
in ogni caso un ibrido con RPM POwer 125

more_horiz
Se fosse veramente 24/23 dubito si sposterebbero tanto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

errore di montaggio? Suspect

more_horiz
Anche macchina non tarata...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Come temevo incordatura "ad cazzum"  Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche macchina non tarata...

eccallà

more_horiz
Non mi sembrano messe poi così male..Anche se dopo tre ore sono così. Dipende anche dal tipo di gioco. Lo strano è il fatto che siano così nonostante siano tirate a 24\23. Io le avevo montate a 23\22 in estate e hanno tenuto bene. Poi giocando un pò arrotato con tanto back ci stà che un pò si muovano. Non penso però che siano da cambiare e che sopratutto cambino di tanto il tuo modo di giocare..

more_horiz
xartonx ha scritto:
Perché se dopo 3 ore di utilizzo con un gioco amatoriale sono già da sostituire allora sono corde di m…a

Concordo... sono corde do m... Very Happy
Scherzi a parte, io le ho provate in full e già alla 2/3 ora volevo tagliarle per quanto non mi sono piaciute.

more_horiz
I gatti sono tranquilli ed anche secondo loro i 24 kg li ha visti col binocolo....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I gatti sono tranquilli ed anche secondo loro i 24 kg li ha visti col binocolo....

ma un binocolo potente  Very Happy

descriptionRPM soft - Pagina 17 EmptySu Radical Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Su Radical Pro 2023 mi può dare le sensazioni piacevoli della Sonic Pro?
E immagino sia nettamente migliore sotto tutti gli altri aspetti...

P.s.: lo so che la Sonic Pro è una corda di m... ma da quando l'ho prova cerco qualcosa di simile come sensazioni e tocco ma che sia meno di cacca per voi professionisti  Smile

more_horiz
Non è "simile" alla Sonic Pro. La monterei alla stessa tensione più prestretch 10%

more_horiz
La rpm soft si può ibridare, per avere buone prestazioni di confort e potenza, con la rpm team? Il telaio è la dunlop cx 400 tour

more_horiz
Sto provando questo armeggio per problemi al gomito, nonostante le abbia tirate a 23/22 mi si muovano parecchio, gioco arrotato e in spinta se passassi a 1.30 alla stessa tensione migliorerei qualcosa come spostamento?
Grazie

more_horiz
raftermania ha scritto:
La rpm soft si può ibridare, per avere buone prestazioni di confort e potenza, con la rpm team? Il telaio è la dunlop cx 400 tour

certo che si può.. ho testa una soluzione simile (rpm power/rpm soft)... in ogni caso rpm team vert/rpm soft orizz. non meno di 22/22kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: