Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
74 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.



Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
fa ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
Differenze con la Lynx Touch (ovviamente riferito al calibro 1.25)?

Di entrambe ho provato il calibro 1.30...non so se per proporzione le differenze possano essere uguali,
comunque, io ho trovato più potente e con maggior tenuta di tensione la babolat, a spin non saprei perché gioco piatto al parte il rovescio in back dove mi sono sembrate abbastanza simili.

esatto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io non ho provato la Lynx Touch ma la soft mi è piaciuta molto anche se spinna poco, però ho apprezzato 2 cose: confort assoluto e durata. Preferisco rinunciare a tutto per il confort. Comunque calibro 125.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Sembra, dalla lettura, una corda interessante. Allora chiedo: sulla Boom Mp, quando il mio gomito non fa le bizze, al posto del multi Velocity posso montarle? Corda adatta al telaio? Per rimanere “arm friendly” che tensioni? Grazie mille!

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ci va comodamente, e più d'uno l'ha scelta, specie tra i giocatori di club (e/o quelli che hanno avuto problematiche ai legamenti).
Puoi tenderla financo a 24 kg, ma la tensione più usata è 23/22.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ci va comodamente, e più d'uno l'ha scelta, specie tra i giocatori di club (e/o quelli che hanno avuto problematiche ai legamenti).
Puoi tenderla financo a 24 kg, ma la tensione più usata è 23/22.

Che dire…spettacolo, farò così! Grazie boss😬😬💪🏼💪🏼💪🏼

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Provata la RPM Soft 125 per un paio di partitelle su Pure Drive 2012 a 23/22.
Il comfort è TOTALE, morbidissima all'impatto.
Per quanto riguarda le prestazioni... beh si riesce a fare più o meno tutto, la potenza è sufficiente, le rotazioni sono meglio di quanto mi aspettassi, e la corda non si sposta come farebbe un multi, ma mi manca il "controllo facile" di un mono in poliestere (o anche di un ibrido). La palla affonda molto nel piatto corde e tende a saltare via veloce, non sempre sotto controllo. 
Diciamo che se il comfort fosse la mia prima necessità probabilmente la terrei come prima scelta (e cercherei di imparare a utilizzarla al meglio)... per il momento preferisco lasciarla sulla racchetta "da riposo" per quando sono un po' indolenzito.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Provata con enorme soddisfazione su Boom Mp, tirata 23/22 4 nodi. Che dire corda fantastica, per le sue peculiari caratteristiche. Nessun fastidio al braccio o spalla. Si è sposata benissimo sul mio telaio. Lo spin non è quello del mono bensì del multi. Di piattone, servizio, smash, dritto con palla comoda, escono fuori cannonate. Che dire, penso proprio la terrò come prima scelta per me che in passato ho sofferto con le articolazioni. Prestazioni simili alla PT AIR che ho provato su altro telaio. Mi dicono che Rpm soft però duri molto di più. Insomma per chi cerca un mono morbido non penso che si possa trovare di meglio. Poi pure presa a due soldi rispetto ai prezzi di uscita.
Ps: per gli esperti, capisco che possa sapere di bestemmia, ma qualcuno ha mai provato un multi con caratteristiche simili a un mono morbido? Provato però, mi raccomando 😂😂. Viva il tennis.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Solo quelli in kevlar/poliammide come il nostro Starburn Kevgut. Peccato il prezzo allineato ai listini di Vuitton ma uno ogni tanto lo vendiamo 😁

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Leggendovi mi fate venire voglia di provarla, ma soprattutto vorrei chiedere se questa può essere una valida alternativa al velocity per mio figlio che diventerà U14 dal prossimo anno. Dove la stragrande maggioranza giocano con i mono.

Non è mia intenzione fare la corsa al mono, anzi, se si trova bene va avanti con velocity fin che vorrà, ma mi piacerebbe poter avere un'alternativa da proporgli quando vorrà cambiare per un passaggio graduale.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Vietto ha scritto:
Leggendovi mi fate venire voglia di provarla, ma soprattutto vorrei chiedere se questa può essere una valida alternativa al velocity per mio figlio che diventerà U14 dal prossimo anno. Dove la stragrande maggioranza giocano con i mono.

Non è mia intenzione fare la corsa al mono, anzi, se si trova bene va avanti con velocity fin che vorrà, ma mi piacerebbe poter avere un'alternativa da proporgli quando vorrà cambiare per un passaggio graduale.

provarla è obbligaorio per chi non si trova col multifilo e vuole il mono. Sugli U14 non mi pronuncio poichè non sono un incordatore professionista ma un semplice tennista amatoriale.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Perche' Babolat non fa tornare la Origin? Era meglio la corda in poliammide rispetto alla RPM Soft.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
drichichi ha scritto:
Vietto ha scritto:
Leggendovi mi fate venire voglia di provarla, ma soprattutto vorrei chiedere se questa può essere una valida alternativa al velocity per mio figlio che diventerà U14 dal prossimo anno. Dove la stragrande maggioranza giocano con i mono.

Non è mia intenzione fare la corsa al mono, anzi, se si trova bene va avanti con velocity fin che vorrà, ma mi piacerebbe poter avere un'alternativa da proporgli quando vorrà cambiare per un passaggio graduale.

provarla è obbligaorio per chi non si trova col multifilo e vuole il mono. Sugli U14 non mi pronuncio poichè non sono un incordatore professionista ma un semplice tennista amatoriale.

la proverò.. riguardo l'U14 posso dire che mio figlio finché non potrà farne a meno userà il multi, anche conoscedo i suoi maestri che sono molto conservativi rispetto alle articolazioni (hanno un U12 alto 170 e lo fanno giocare con racchetta JR per non sforzarlo, e vince cmq!)
Però parlando con genitori di U14 mi son sentito dire, ".. ora gioca con il multi ma dal prossimo anno dovrà cambiare perché giocano tutti con il mono..."

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Vietto ha scritto:
drichichi ha scritto:
Vietto ha scritto:
Leggendovi mi fate venire voglia di provarla, ma soprattutto vorrei chiedere se questa può essere una valida alternativa al velocity per mio figlio che diventerà U14 dal prossimo anno. Dove la stragrande maggioranza giocano con i mono.

Non è mia intenzione fare la corsa al mono, anzi, se si trova bene va avanti con velocity fin che vorrà, ma mi piacerebbe poter avere un'alternativa da proporgli quando vorrà cambiare per un passaggio graduale.

provarla è obbligaorio per chi non si trova col multifilo e vuole il mono. Sugli U14 non mi pronuncio poichè non sono un incordatore professionista ma un semplice tennista amatoriale.

la proverò.. riguardo l'U14 posso dire che mio figlio finché non potrà farne a meno userà il multi, anche conoscedo i suoi maestri che sono molto conservativi rispetto alle articolazioni (hanno un U12 alto 170 e lo fanno giocare con racchetta JR per non sforzarlo, e vince cmq!)
Però parlando con genitori di U14 mi son sentito dire, ".. ora gioca con il multi ma dal prossimo anno dovrà cambiare perché giocano tutti con il mono..."

non credo sia buono, al massimo un ibrido però ribadisco che è sempre meglio chiedere il parere agli esperti. Aspettiamo il parere del buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
drichichi ha scritto:
Vietto ha scritto:
la proverò.. riguardo l'U14 posso dire che mio figlio finché non potrà farne a meno userà il multi, anche conoscedo i suoi maestri che sono molto conservativi rispetto alle articolazioni (hanno un U12 alto 170 e lo fanno giocare con racchetta JR per non sforzarlo, e vince cmq!)
Però parlando con genitori di U14 mi son sentito dire, ".. ora gioca con il multi ma dal prossimo anno dovrà cambiare perché giocano tutti con il mono..."

non credo sia buono, al massimo un ibrido però ribadisco che è sempre meglio chiedere il parere agli esperti. Aspettiamo il parere del buon  Eiffel59


Concordo, sia per la corda sia per l'attesa della risposta di Mario...

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Vietto ha scritto:
drichichi ha scritto:
Vietto ha scritto:
la proverò.. riguardo l'U14 posso dire che mio figlio finché non potrà farne a meno userà il multi, anche conoscedo i suoi maestri che sono molto conservativi rispetto alle articolazioni (hanno un U12 alto 170 e lo fanno giocare con racchetta JR per non sforzarlo, e vince cmq!)
Però parlando con genitori di U14 mi son sentito dire, ".. ora gioca con il multi ma dal prossimo anno dovrà cambiare perché giocano tutti con il mono..."

non credo sia buono, al massimo un ibrido però ribadisco che è sempre meglio chiedere il parere agli esperti. Aspettiamo il parere del buon  Eiffel59


Concordo, sia per la corda sia per l'attesa della risposta di Mario...

Io stesso ho avuto problemi e mi sono affidato sia al buon Mario che al buon Gabriele (Medri).

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
bkdagos ha scritto:
Provata con enorme soddisfazione su Boom Mp, tirata 23/22 4 nodi. Che dire corda fantastica, per le sue peculiari caratteristiche. Nessun fastidio al braccio o spalla. Si è sposata benissimo sul mio telaio. Lo spin non è quello del mono bensì del multi. Di piattone, servizio, smash, dritto con palla comoda, escono fuori cannonate. Che dire, penso proprio la terrò come prima scelta per me che in passato ho sofferto con le articolazioni. Prestazioni simili alla PT AIR che ho provato su altro telaio. Mi dicono che Rpm soft però duri molto di più. Insomma per chi cerca un mono morbido non penso che si possa trovare di meglio. Poi pure presa a due soldi rispetto ai prezzi di uscita.
Ps: per gli esperti, capisco che possa sapere di bestemmia, ma qualcuno ha mai provato un multi con caratteristiche simili a un mono morbido? Provato però, mi raccomando 😂😂. Viva il tennis.

Aggiorno dopo circa 12 ore di utilizzo su Boom Mp 23/22 4 nodi. Confermo la bontà della corda. Un gradino sopra la migliore delle multifilo, ovviamente inferiore alle migliori mono. Ma avendo problemi al gomito, preferisco giocare e adattarmi. Ma la corda da grandi soddisfazioni sotto il profilo potenza, morbidezza e controllo. Nessun problema alle articolazioni con il mio attrezzo e queste corde dopo due ore di gioco. Non la mollo più. Proverò 22/21. 💪🏼

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
bkdagos ha scritto:
bkdagos ha scritto:
Provata con enorme soddisfazione su Boom Mp, tirata 23/22 4 nodi. Che dire corda fantastica, per le sue peculiari caratteristiche. Nessun fastidio al braccio o spalla. Si è sposata benissimo sul mio telaio. Lo spin non è quello del mono bensì del multi. Di piattone, servizio, smash, dritto con palla comoda, escono fuori cannonate. Che dire, penso proprio la terrò come prima scelta per me che in passato ho sofferto con le articolazioni. Prestazioni simili alla PT AIR che ho provato su altro telaio. Mi dicono che Rpm soft però duri molto di più. Insomma per chi cerca un mono morbido non penso che si possa trovare di meglio. Poi pure presa a due soldi rispetto ai prezzi di uscita.
Ps: per gli esperti, capisco che possa sapere di bestemmia, ma qualcuno ha mai provato un multi con caratteristiche simili a un mono morbido? Provato però, mi raccomando 😂😂. Viva il tennis.

Aggiorno dopo circa 12 ore di utilizzo su Boom Mp 23/22 4 nodi. Confermo la bontà della corda. Un gradino sopra la migliore delle multifilo, ovviamente inferiore alle migliori mono. Ma avendo problemi al gomito, preferisco giocare e adattarmi. Ma la corda da grandi soddisfazioni sotto il profilo potenza, morbidezza e controllo. Nessun problema alle articolazioni con il mio attrezzo e queste corde dopo due ore di gioco. Non la mollo più. Proverò 22/21. 💪🏼


ottimo.. quasi quasi mi hai convinto:))
hai superato le 10 ore serenamente, dopo quanto si taglia? 
Durata media di questa corda per chi gioca non super arrotato ma semi-classico?

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
thefox86 ha scritto:
bkdagos ha scritto:
bkdagos ha scritto:
Provata con enorme soddisfazione su Boom Mp, tirata 23/22 4 nodi. Che dire corda fantastica, per le sue peculiari caratteristiche. Nessun fastidio al braccio o spalla. Si è sposata benissimo sul mio telaio. Lo spin non è quello del mono bensì del multi. Di piattone, servizio, smash, dritto con palla comoda, escono fuori cannonate. Che dire, penso proprio la terrò come prima scelta per me che in passato ho sofferto con le articolazioni. Prestazioni simili alla PT AIR che ho provato su altro telaio. Mi dicono che Rpm soft però duri molto di più. Insomma per chi cerca un mono morbido non penso che si possa trovare di meglio. Poi pure presa a due soldi rispetto ai prezzi di uscita.
Ps: per gli esperti, capisco che possa sapere di bestemmia, ma qualcuno ha mai provato un multi con caratteristiche simili a un mono morbido? Provato però, mi raccomando 😂😂. Viva il tennis.

Aggiorno dopo circa 12 ore di utilizzo su Boom Mp 23/22 4 nodi. Confermo la bontà della corda. Un gradino sopra la migliore delle multifilo, ovviamente inferiore alle migliori mono. Ma avendo problemi al gomito, preferisco giocare e adattarmi. Ma la corda da grandi soddisfazioni sotto il profilo potenza, morbidezza e controllo. Nessun problema alle articolazioni con il mio attrezzo e queste corde dopo due ore di gioco. Non la mollo più. Proverò 22/21. 💪🏼


ottimo.. quasi quasi mi hai convinto:))
hai superato le 10 ore serenamente, dopo quanto si taglia? 
Durata media di questa corda per chi gioca non super arrotato ma semi-classico?

Letto da qualche parte, qui, che si può portare a rottura. Un sito specializzato (prove corde) mette 30-35 ore che per un monofilo è una vita. Io nn andrei oltre! Che per me sono 2 mesi circa.

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ho un set di rpm soft nel calibro 1.25. vorrei ibridarla con la rpm team 1.25 (verticali) sulla prince beast 98 alla tensione di 22/22.
Come si comporterebbe per un gioco classicheggiante fatto di back, topspin leggero e discese a rete?

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Decisamente male.
Non hanno nulla in comune oltre al marchio ed al nome, hanno comportamenti dinamici opposti  ed assolutamente nessun punto di contatto tra le due curve di resa.
Eviterei proprio, a meno di non volerlo fare tanto per esperienza.
Su come gettare nella rumenta due corde, però.... Rolling Eyes

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Accetto l'illustre consiglio e rilancio la domanda: la soft 1.25 in full sulla beast 98 a che tensione lavora meglio senza perdere troppo in controllo?

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Con la babolat syn gut 1.25? Se po fa'?

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Su tennis pro si trova la bobina a 100 euro e mi attira molto.. Incordature ne faro pero 4 all'anno.. ha senso o nel tempo si rovina la corda anche se non montata rispetto ai pacchetti singoli sigillati?

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
In ibrido con la power sulle main va bene 21/20 su prestige tour rossa?

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Per 4 incordature l'anno un rotolo da 200  di  RPM Soft non ha senso.
Il prezzo è ottimo, ma una corda come quella andrebbe mantenuta in un posto a temperatura costante e senzaesposizione diretta alla luce, altrimenti in quel tempo andrebbe allegramente a donne di malaffare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo quanto emerso dai test la Soft non è il massimo sotto i 21 kg.
Come minimo quindi farei 21 costanti

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per 4 incordature l'anno un rotolo da 200  di  RPM Soft non ha senso.
Il prezzo è ottimo, ma una corda come quella andrebbe mantenuta in un posto a temperatura costante e senzaesposizione diretta alla luce, altrimenti in quel tempo andrebbe allegramente a donne di malaffare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo quanto emerso dai test la Soft non è il massimo sotto i 21 kg.
Come minimo quindi farei 21 costanti


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  grazie mille sempre gentilissimo!!

descriptionRPM soft - Pagina 8 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
RobP7 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Per 4 incordature l'anno un rotolo da 200  di  RPM Soft non ha senso.
Il prezzo è ottimo, ma una corda come quella andrebbe mantenuta in un posto a temperatura costante e senzaesposizione diretta alla luce, altrimenti in quel tempo andrebbe allegramente a donne di malaffare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo quanto emerso dai test la Soft non è il massimo sotto i 21 kg.
Come minimo quindi farei 21 costanti


Eiffel59  grazie mille sempre gentilissimo!!

magari lo compri assieme ad altri, vengono fuori 16 incordature e mezza e 12 mt ti vengono poco meno di 8 euro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere