Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
leanrodri1393
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Secondo me Alcaraz sarà il più grande di tutti i tempi!

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Le somme si tirano sempre alla fine.  Rolling Eyes

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Gioca da far paura questo è vero, però aspetterei ancora almeno un paio di slam. In fin dei conti  negli ultimi due non gli è andata granchè ed in quello vinto le tre partite prima della finale sono state un bel pò tribolate, (ottima tenuta atletica) e non ha affrontato ne Djoko ne Medvedev.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Concordo con chi dice "aspettiamo, tiriamo le somme alla fine" per ora si possono solo fare delle previsioni in base al fatto che possa più o meno piacere il giocatore, sul fatto che ha raggiunto il nr1 del mondo in giovane età, ma sono e rimangono solo previsioni, solo il tempo potrà dirci cosa e quanto vincerà. Però facendo anche io una previsione (spero non sia sbagliato) la vedo molto dura eguagliare i grandi tre, secondo me senza togliere nulla a nessuno sono e rimarranno nella storia del tennis 🎾!!!

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
@VValeB
condividoooooooooooooooooooooooo!!! 
THE greatest!

Alcaraz - Pagina 16 719540 Alcaraz - Pagina 16 719540 Alcaraz - Pagina 16 719540 Alcaraz - Pagina 16 719540 Alcaraz - Pagina 16 719540
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Secondo me l'unica incognita di Alcaraz potrebbe riguardare gli infortuni sempre dietro l'angolo per quel tipo di gioco molto atletico e muscolare. Se riesce a gestirsi bene non vedo rivali all'orizzonte. Spero abbia un grande preparatore atletico .

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Al momento, non si direbbe.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al momento, non si direbbe.


...Non si direbbe che avrà infortuni o che abbia un grande  preparatore atletico ?

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Vince Wimbledon nonostante si conceda ancora "giocherellate da Junior", rischi che gli potevano costare il titolo, ma poi torna la concentrazione e ciao a tutti.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
fa ha scritto:
Vince Wimbledon nonostante si conceda ancora "giocherellate da Junior", rischi che gli potevano costare il titolo, ma poi torna la concentrazione e ciao a tutti.

mizzicaaaaaaaaa

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ho guardato la partita da neutrale: ha vinto quello che gioca il tennis piu propositivo e piu vario. Il che è un bene per il tennis. Djokovic ribadisco di averlo visto un filino sottotono in tutto il torneo. Spero di vedere altre partite così.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
ma ci mancherebbe che facciamo il tifo contro djoker, un giocatore straordinario, un alieno, il piu grande ribattitore della storia del tennis, e non solo....perche sarebber riduttivo definirlo cosi, ha molta classe, piu di quella chemostra nella sua mostruosa e potente regolarita (combinazione d'elite), ma concordo con te.....in pieno.
Carlos riportera un po il tennis dove deve stare (saper tirare tutti i colpi a que livello, anche se quest'anno piu di altri si e visto chiaramente che non vedremo mai piu un Pat Cash o Stefanello nel tennis moderno....(purtroppo......)

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
pero mi fate spendere una parola per Bublik, il ragazzo sta usando il suo genio tennistico in modo molto piu efficace, insomma, qualche speranza ce ancora......di vedere giocare a tennis.....

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Roger diceva di tifare Nole, ma secondo me al mp ha cozzato col capo sul soffitto e con i complimenti a Carlitos gli ha mandato un buono per una discretozza cena Very Happy 
Detto questo davo Nole vincente a prescindere dall'avversario nell'ultimo atto, non è che non abbia consapevolezza che Alcaraz sia un campionissimo, è che i progressi maturano a velocità incredibili. A mio avviso Nole nel finire del terzo set era stanco ed è rimasto in partita grazie al calo al servizio di Carlos condito da qualche gratuito, grazie a ciò oltre al fatto che Nole è il campione che è riuscito a portare il match al quinto ma a quel punto l'anagrafe ha fatto la differenza ben più di altro. Sinner probabilmente non sarebbe sopravvissuto ad un game come quello sul 2-2 del terzo set, Laughing  ma se fosse stato più concreto nel tie break magari al quinto poteva arrivarci e chissà...... Mi piacerebbe sapere che ne pensano lui e il suo staff.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
te lo dico io
si mordono i c......per il pelo che e mancato

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
te lo dico io
si mordono i c......per il pelo che e mancato

Eh....

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
te lo dico io
si mordono i c......per il pelo che e mancato

Aha bè!! Facciano loro Very Happy .....purchè non se li mordano a vicenda Suspect

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
te lo dico io
si mordono i c......per il pelo che e mancato



Una partita finita al 5° set quasi sempre si vince o si perde per piccoli particolari e per pochi episodi. io ho idea che il rimpianto maggiore di Nole sia stato il tie break del 2° set, per come l'ha perso mentre aveva tutte le possibilità di vincerlo e per come andare 2 a 0 avrebbe cambiato radicalmente le dinamiche della partita.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
te lo dico io
si mordono i c......per il pelo che e mancato

Aha bè!! Facciano loro Very Happy .....purchè non se li mordano a vicenda Suspect


Immagine a dir poco raccapricciante. 😬

Nole contro Sinner ha dominato il match a livello mentale, con la sua personalità, malgrado la palla di Jan il Rosso viaggiasse nettamente più veloce, non ho mai avuto l’impressione che potesse ribaltare il match e di vincerlo. Allungarlo sì, era possibile.

Oggi vi è riuscito solo per un set, il primo, perché anche Achille ha l’animus pugnandi del fuoriclasse ed ha saputo scuotersi e reagire. 
Alla lunga, poi, è andata come da te descritto: Nole vince il quarto perché… è Nole, ma alla fine la maggior freschezza dello spagnolo probabilmente è stata l’elemento determinante. 
Da sottolineare la maniera in cui Carlitos ha servito per il match.
Secondo punto del game, 0-15… 

https://youtu.be/WrtXPMmGSKo

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
sono generalmente d'accordo su quello che dite, ma tesdiamo sempre le lodi sulla tenuta mentale dell"alieno, guardate che ha fatto il giovincello.....che nonostante l'apparente calma e quello che al buon Jannick manca oltre alle variazioni nei momenti clue del match
e chisro rimane una genuina analidi tecnica, non una critica, penso di averlo largamente spiegato
saluti

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
a mio parere il serbo ha fatto il suo eccome ma Alcaraz è stato di più. semplicemete di più
chiaro come un incontro al 5o sia una battaglia che poteva avere anche esiti diversi ma, resta il fatto che, credo lo spagnolo abbia meritato: è riuscito a "abbattere il muro"
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

buon inizio settimana

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcaraz è un fenomeno e un talento immenso! gli è bastato un set per capire come contrastare Nole........ha il cervello questo ragazzo...ha la testa dei grandi campioni....annulla match point e set point come niente fosse .......solo i grandissimi sanno farlo....la fantastia che ha....i colpi che ogni volta inventa......e ha 20 anni appena compiuti!!! per me sarà il più grande di tutti i tempi !! ed è spettacolare da guardare!!!!

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
dopo il primo set un amico mi dice ormai è fatta, anche quest'anno wimbledon è di nole...
io gli dico ci giochiamo una pizza stasera che nole non vince? bhè che sapore che aveva quella pizza ieri sera...
comunque scommesse a parte, è stata una bella partita, almeno dal secondo set in poi, nel primo carlos secondo me ha sofferto il trovarsi in finale a wimbledon e soprattutto il trovarsi di fronte a nole, poi però appena rimesso in ordine le idee è tornato in partita ed è stato uno spettacolo vederli giocare, perchè onore ad alcaraz che ha vinto ma anche onore a nole che ha tenuto fino al quinto set con un ragazzino che ha quasi la metà dei suoi anni

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
a mio parere il serbo ha fatto il suo eccome ma Alcaraz è stato di più. semplicemete di più
chiaro come un incontro al 5o sia una battaglia che poteva avere anche esiti diversi ma, resta il fatto che, credo lo spagnolo abbia meritato: è riuscito a "abbattere il muro"
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

buon inizio settimana

Ha abbattuto il muro facendo  il muro.....da un certo punto in poi, sbagliava poco e niente e tirava su di tutto...ha mandato in frustrazione Nole che non sapeva più come fare punto. Emblematico, il punto in cui ha annullato la palla break nel quinto, tirando su quel rovescio di Nole angolato con la palla ormai quasi per terra, che poi il serbo ha sbagliato colpendo al volo con il diritto spedendo in rete la palla, forse con il dubbio che sarebbe potuta uscire....recupero eccezionale....

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
a mio parere il serbo ha fatto il suo eccome ma Alcaraz è stato di più. semplicemete di più
chiaro come un incontro al 5o sia una battaglia che poteva avere anche esiti diversi ma, resta il fatto che, credo lo spagnolo abbia meritato: è riuscito a "abbattere il muro"
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

buon inizio settimana

Ha abbattuto il muro facendo  il muro.....da un certo punto in poi, sbagliava poco e niente e tirava su di tutto...ha mandato in frustrazione Nole che non sapeva più come fare punto. Emblematico, il punto in cui ha annullato la palla break nel quinto, tirando su quel rovescio di Nole angolato con la palla ormai quasi per terra, che poi il serbo ha sbagliato colpendo al volo con il diritto spedendo in rete la palla, forse con il dubbio che sarebbe potuta uscire....recupero eccezionale....


Ciao Luchino! 
Riguardo il secondo grassettato, credo sia stato il vero turning point del match, forse ancor più del tiebreak, set che comunque Alcaraz meritava a mio parere di vincere. 
Se Nole fa il break per primo al quinto non so… 

Ma riguardo al concetto che hai espresso- primo grassettato - non sono molto d’accordo. 
Achille si sa difendere alla grande, ma comunque la statistica dei punti vincenti dice 60 - 30; credo alla fine abbia vinto il giocatore più propositivo e votato all’attacco. 
E meritatamente, come dice Mattia.

descriptionAlcaraz - Pagina 16 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Comunque scambi spettacolari e Alcaraz ad alti livelli.

Nole non era sottotono, semmai è stato "limitato" dal gioco di Carlitos
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere