Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Swing non veloce

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Veterano
andyvakgj
drichichi
Jimbo77
Eiffel59
davidev88
malconcio
Mirkogian
12 partecipanti

descriptionSwing non veloce - Pagina 3 EmptySwing non veloce

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ho 45 anni gioco sia piatto che con spin  mi definirei un regolarista,  domanda il mio swing e pulito e tecnicamente buono, ma a detta del maestro devo velocizzarlo per dare sua più spin che più pesantezza di palla, chiedo se uno è lento nello swing aiuta più una racchetta pesante e con più inerzia così da avere più potenza gratuita o è meglio più leggera e con meno inerzia?? Io gioco con racchetta peso 305 gr inerzia incoddata 322 bilanciamento 315 mo rendo conto che fino a quando siamo sul palleggio sono perfetto se devo chiudere jn punto non riesco a dare frustata e palla vincente soprattutto con il dritto

descriptionSwing non veloce - Pagina 3 EmptyRe: Swing non veloce

more_horiz
Certo perché hai un movimento molto più fluido, ed se a questo ci metti allenamenti con pesi che isolano solo il movimento dell'avambraccio i benefici saranno enormi.

descriptionSwing non veloce - Pagina 3 EmptyRe: Swing non veloce

more_horiz
Si, in pratica ho tutto a casa dagli elastici in poi. E si, credo che l'imprinting e la memoria inducano la prefernza verso certe specifiche.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: