Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YPF Project

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
Roby9746
dariuszek75
Marvel64
Mauro67
kingkongy
Gianluca Peddis
GianPds1
Roger75
Cesare
rogermaestro555
pigi
ilnonno
MarcoKi
Milo82
Young.8
xyz
sciaka
giolp
Alessandro
pasky76
Moren
stefano30
Montra
andrea scimiterna
ziku99
Francesco75
Rafael_98
Fabri789
Vicio98
Giulio Marino
Pongista
Alex_Jimbo
baccio7
drichichi
38 partecipanti

descriptionYPF Project - Pagina 16 EmptyYPF Project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYPF Project - Pagina 16 EmptyRe: YPF Project

more_horiz
Tra poco in viaggio...

more_horiz
è azzardato paragonarla alla Pure drive più recente? se qualcuno ha provato entrambe, batta un colpo

more_horiz
Meglio della Pure Drive piena e stabile.

more_horiz
buongiorno,
ho avuto la fortuna di poter acquistare una coppia di 100S praticamente nuove (una con 4 ore di gioco, l'altra ancora da incordare), con specifiche: peso 300, bilanciamento 32, lunghezza 69, SW 290.
praticamente le specifiche che avrei scelto io per me  Smile

mia recensione dopo 4/5 ore di test: impressionanti comfort e soliditá, bellissima sensazione all'impatto. 
mi ha stupito la maneggevolezza, soprattutto trattandosi di una racchetta da 69cm (la mia prima tra l'altro). swinga benissimo.
il mezzo cm in piú aiuta sul servizio e moltissimo sui recuperi.
mi sono addattato benissimo sul rovescio a una mano, sto trovando piano piano la giusta distanza anche sul diritto.
benissimo a rete.
il controllo e il back sono eccellenti, vista anche la flessibilitá del telaio. 

lo sweetspot non mi sembra enorme, invece.

quella incordata montava Fluo-X Rev di YPF, corda forse un po' troppo poco reattiva per i miei gusti.
L'altra la incorderó con Starburn Mario a 22/21 e 4 nodi. 

insomma, sono molto contento dell'acquisto e credo che rimpiazzerá anche la mia Beast 98 O3 come racchetta da torneo. 

Concordo con la recensione di Racketpedia che paragona con la Head Gravity in termini di sensazione.
Io aggiungerei anche delle Yonex "storiche" come la Rqis e la Ai 98.

more_horiz
Confermo le tue sensazioni in toto io ho specifiche 305\32 inerzia 290.

more_horiz
Confermo, gran racchetta! Ci gioco ormai da diversi mesi, versione S 300 g, 32 cm. Incordata con head reflex 1.30 a 22 kg, mi ci trovo benissimo.

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Confermo, gran racchetta! Ci gioco ormai da diversi mesi, versione S 300 g, 32 cm. Incordata con head reflex 1.30 a 22 kg, mi ci trovo benissimo.

ehm io Bonobo 130 a 25 kg  YPF Project - Pagina 16 810504

more_horiz
qualcuno di voi l'ha provata con HighString Snap o Starburn Mario o altre corde simili?

more_horiz
Con tour bite Soft 125. Ma credo che anche con Snap o Mario vada bene.

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vorrei chiedere a chi le ha provate, comprate..
come mai sul telaio non c'è stampato il peso e il bilanciamneto?...nn sono dati proprio irrilevanti..soprattutto per un telaio custom
se acquisto un usato come faccio a capire che le caratteristiche sono quelle che cerco se nn le vedo indicate da nessuna parte? idem per l'inerzia...

more_horiz
Sul telaio c'è scritto tutto. Ogni telaio viene customizzato in base alle specifiche richieste. Nome del proprietario, peso\ bilanciamento\ inerzia. Se qualcuno lo vende deve avere l'adesivo con le specifiche.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Sul telaio c'è scritto tutto. Ogni telaio viene customizzato in base alle specifiche richieste. Nome del proprietario, peso\ bilanciamento\ inerzia. Se qualcuno lo vende deve avere l'adesivo con le specifiche.

grazie doc..mi pareva strano che nn ci fossero i dati

more_horiz
confermo, adesivo apposto da YPF con tutti i dati, inerzia non incordata inclusa (per dire: Angell che vende telai customizzati quest'ultimo fondamentale dato non lo indica)

more_horiz
grazie del doppio feedback
ho avuto delle foto di un telaio usato che sto valutando di prendere ma il proprietario mi dice che nn ci sono adesivi con questi dati

more_horiz
ma é il primo proprietario?
nel caso dovrebbe avere anche una conferma d'ordine, uno scambio di email con YPF, qualcosa di concreto insomma.

se a sua volta ha comprato la racchetta usata e non é in grado di darti le specifiche vuol dire che l'adesivo é stato rimosso, ma a che pro?

io ho preso coppia usata e il venditore (primo proprietario) mi ha inviato foto con l'adesivo a conferma delle specifiche (che ovviamente conosceva).

more_horiz
giolp ha scritto:
ma é il primo proprietario?
nel caso dovrebbe avere anche una conferma d'ordine, uno scambio di email con YPF, qualcosa di concreto insomma.

se a sua volta ha comprato la racchetta usata e non é in grado di darti le specifiche vuol dire che l'adesivo é stato rimosso, ma a che pro?

io ho preso coppia usata e il venditore (primo proprietario) mi ha inviato foto con l'adesivo a conferma delle specifiche (che ovviamente conosceva).

esattamente

more_horiz
sempre x la questione adesivo con le specifiche ieri ho scritto un wa a Marco di HMA a proposito - gli ho spiegato che sto visionando un telaio usato ma senza targhetta adesiva, anche se il proprietario mi ha rifeirto le specifiche ( 300/32/ 292 inerzia) di cui volevo avere certezza

questa la sua risposta:

"No di solito non le mettiamo, in tanti telai, ma non in tutti, c’è un tag nfc con i dati della racchetta"

more_horiz
stefano30 ha scritto:
sempre x la questione adesivo con le specifiche ieri ho scritto un wa a Marco di HMA a proposito - gli ho spiegato che sto visionando un telaio usato ma senza targhetta adesiva, anche se il proprietario mi ha rifeirto le specifiche ( 300/32/ 292 inerzia) di cui volevo avere certezza

questa la sua risposta:

"No di solito non le mettiamo, in tanti telai, ma non in tutti, c’è un tag nfc con i dati della racchetta"

Vero, mi ero dimenticato del microchip.

more_horiz
io ho una YPF H 305gr bil. 32 incordata Pacific Xcite Fast 1,20 a 22kg costanti:
da questi dati si può dedurne l'inerzia?

grazie

more_horiz
Scusate,

scrivo solo per dirvi che siete delle brutte persone, e per colpa vostra e di questi vostri post entusiasti, sono stato costretto ad acquistare un YPF 310gr, 68RA, 69cm, 31.3 bilanciamento (a 31 non ci si è riusciti).

Ma non avete rimorsi di coscienza? Very Happy 

Ho preso la 68RA per avere un telaio il più diverso possibile dalla attuale Regina, la Prince Phantom 100p.

Non vedo l'ora!!!

more_horiz
ilnonno ha scritto:
Scusate,

scrivo solo per dirvi che siete delle brutte persone, e per colpa vostra e di questi vostri post entusiasti, sono stato costretto ad acquistare un YPF 310gr, 68RA, 69cm, 31.3 bilanciamento (a 31 non ci si è riusciti).

Ma non avete rimorsi di coscienza? Very Happy 

Ho preso la 68RA per avere un telaio il più diverso possibile dalla attuale Regina, la Prince Phantom 100p.

Non vedo l'ora!!!

Hai veramente ragione, proprio delle bruttissime persone  Very Happy

more_horiz
Esatto: fatevi un esame di coscienza: c'è gente plagiabile la fuori!!! Smile

Comunque: arrivata!

Prima impressione... sono un po' scioccato: è immensa rispetto alla Phantom 100p, che al confronto sembra quasi una racchetta in miniatura. Messe una sull'altra, i telai sono quanto di più diverso ci si possa immaginare.

Bello il colore (ma sono partial per il giallo...) anche se le prince sono... un po' più belle, diciamo!

La mia ha 290.5kgcmq di inerzia nuda. Sembra facile da muovere, solo che frena molto in aria rispetto alla 100p (e tralascio la Phantom 100 O3X 310, che non mi piace molto, ma è un missile in aria).

E poi, la sorpresa: mi aspettavo un cannone stile Extreme Pro 2020 che avevo prima.
Invece, contro il muro, la palla dovevo comunque spingerla per farla andare, e lo spin lo prende solo se fai il movimento corretto. Non da la sensazione di dare nulla gratis.

Oh... contro il muro. Vediamo in campo, dove spero a brevissimo di farmici una bella oretta di palleggio tirato.

Ciao!

P.S.
penso lo sappiate già, ma, giova dirlo anche da parte mia: Marco gentilissimo davvero.

more_horiz
ilnonno ha scritto:
Esatto: fatevi un esame di coscienza: c'è gente plagiabile la fuori!!! Smile

Comunque: arrivata!

Prima impressione... sono un po' scioccato: è immensa rispetto alla Phantom 100p, che al confronto sembra quasi una racchetta in miniatura. Messe una sull'altra, i telai sono quanto di più diverso ci si possa immaginare.

Bello il colore (ma sono partial per il giallo...) anche se le prince sono... un po' più belle, diciamo!

La mia ha 290.5kgcmq di inerzia nuda. Sembra facile da muovere, solo che frena molto in aria rispetto alla 100p (e tralascio la Phantom 100 O3X 310, che non mi piace molto, ma è un missile in aria).

E poi, la sorpresa: mi aspettavo un cannone stile Extreme Pro 2020 che avevo prima.
Invece, contro il muro, la palla dovevo comunque spingerla per farla andare, e lo spin lo prende solo se fai il movimento corretto. Non da la sensazione di dare nulla gratis.

Oh... contro il muro. Vediamo in campo, dove spero a brevissimo di farmici una bella oretta di palleggio tirato.

Ciao!

P.S.
penso lo sappiate già, ma, giova dirlo anche da parte mia: Marco gentilissimo davvero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono felice per te, io non ho scelto le ho prese entrambe  Very Happy

more_horiz
Allora,

finalmente (maledette, maledettissime feste e brutto tempo!!! Evil or Very Mad ) ho potuto provare la racchetta!
Ma purtroppo... non è scattato né l'amore, né un interesse transitorio Neutral

L'ho trovata impegnativa nel movimento, senza però avere in cambio la "botta" che mi aspettavo.
Le vecchie Extreme Pro 2020 almeno tiravano come dei cannoni (oltre ad avere un controllo inaspettatissimo).
Con questa invece, non ho trovato la quadra. Anzi, dopo soli 30 minuti di palleggio l'ho rimessa via, e sono tornato alla Phantom 100p, ed è stato subitissimo amore di nuovo: palla più rapida, spin più pronunciato, e più mobile.
E soprattutto: la sensazione di "toccare la pallina con la mano", che con la YPF non ho avuto.
Per carità: sono sensazioni pure e personalissime, sono sicuro che qualcun altro la trova invece eccelsa (a me piace ancora la vecchia Pure Storm GT Tour, che ha avuto successo commerciale zero!).
Però sono contento di averla provata, soprattutto perché rafforza il gusto Prince-oloso Smile

Ora... qualcuno vuole una YPF RA68 310/315 L4 come nuova? Laughing 
Sul mercatino no posso postare, mi spiace lasciarla in borsa...
Dai, aiutatemi a toglierla, così ordino subito una seconda 100p (e poi magari una 107G... non si finisce mai!!! Rolling Eyes Smile).

Buon anno, e buon tennis a tutti!

descriptionYPF Project - Pagina 16 EmptyYPF PROJECT

more_horiz
ho una ypf 100 H ( quella con ra68) da 300gr - bil 32 - incordata con velocity 1.30
la qualità del telaio nn si discute, il riempimento con la schiuma fa un ottimo lavoro, racchetta solida e stabile..ma mi da la sensazione di essere - almeno per me - un fusto un pò massiccio e fermo
mi piacerebbe sentire un pò + di morbidezza/flessione del telaio -
mi viene un dubbio: forse dovevo prendere la 100S?
volevo chiedere a chi le ha provate entrambe o le possiede la differenza tra le 2 versioni a parità di specifiche, in particolare rispetto a quanto scritto prima
grazie

more_horiz
io ho 2 coppie in versione S, entrambe 300 gr, bil 32, SW 290.
una coppia lunghezza standard, l'altra 69 cm.

la S effettivamente flette bene in testa, dá quella sensazione di "ball pocketing" che per me é fondamentale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: