Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YPF Project

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
Roby9746
dariuszek75
Marvel64
Mauro67
kingkongy
Gianluca Peddis
GianPds1
Roger75
Cesare
rogermaestro555
pigi
ilnonno
MarcoKi
Milo82
Young.8
xyz
sciaka
giolp
Alessandro
pasky76
Moren
stefano30
Montra
andrea scimiterna
ziku99
Francesco75
Rafael_98
Fabri789
Vicio98
Giulio Marino
Pongista
Alex_Jimbo
baccio7
drichichi
38 partecipanti

descriptionYPF Project - Pagina 15 EmptyYPF Project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYPF Project - Pagina 15 EmptyRe: YPF Project

more_horiz
Scusate il doppione

more_horiz
Diciamo che è una profilata vera, non credo che abbia punti in comune con le Dunlop (le Mantis si). Comunque sia ho la 300\32 ed è alquanto maneggevole, la sto facendo testare ad un ragazzo.

more_horiz
Non mi fa modificare post, ho la Ho 300\32 incordata con tour Bite soft 125 22\21

more_horiz
Se non avessi preso a YPF 300, 32 , S avrei provato proprio la dunlop 400 tour. È un'altra racchetta che mi incuriosisce . Però mi trovo molto bene con la YPF quindi non ci penso :-)

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Se non avessi preso a YPF 300, 32 , S avrei provato proprio la dunlop 400 tour.  È un'altra racchetta che mi incuriosisce . Però mi trovo molto bene con la YPF quindi non ci penso :-)

E fai bene Twisted Evil

more_horiz
Presto posterò impressioni rese da chi l'ha provata.

more_horiz
Molta più resa con la 100S incordata Bonobo 130 a 25/24 piuttosto che 100H incordata tour bite soft 125 a 22/21.

more_horiz
Il concetto del custom in questo caso non è legato esclusivamente alla possibilità di avere un telaio con specifiche scelte da noi che, scarsoni di quarta, avremmo difficoltà a comprendere. Il concetto di Custom è legato alla alta qualità del modulo costruttivo che di traduce in un telaio pieno che protegge da vibrazioni nocive e aiuta a tollerare i colpi decentrati. Oserei dire un telaio costruito stile old style ma con tecnologia moderna.

more_horiz
Ho notato che anche con corde rigide o palle steccate non ci sono ripercussioni sulle articolazioni. Benché profilate (a prescindere dalla rigidità) sono progressive. I colpi vengono fuori bene tutti, sia piatti che arrotati o in back. Non è schizzinosa con le corde e stranamente non è proprio una mangiacorde. Credo che le specifiche migliori siano 100H 310\31 inerzia 290. Credo che così sia molto equilibrato ed ancor più facile e meno proibitivo. Quando l'ho provata con le specifiche della Mantis beh ho avuto un po' di difficoltà, alleggerita di un bel po' è diventata più gestibile. Ma la cosa sorprendente è sentire con una profilata le stesse sensazioni che provi con una boxed. Ottimo progetto... Sto aspettando il proseguimento.

more_horiz
Uso da mesi la YPF S 300, 32, e concordo sulla definizione di "telaio costruito stile old style ma con tecnologia moderna", o almeno come sensazioni sembra un ottimo ibrido tra telaio classico e profilata. Io ci gioco molto bene anche in full multi o ibrido multi/syngut .

more_horiz
La cosa spettacolare è che il mono "non si sente" come sugli altri telai. Nessuna ripercussione, nessun fastidio. Davvero un telaio unico e speciale nel suo genere. Veramente spettacolare. Considerando il fatto che anche con un multifilo a 26kg si gioca bene... Beh c'è solo da scoprirlo e trovare la corda più performante per il nostro gioco (ma non è molto selettivo come telaio).

more_horiz
Ma non c'è modo di provarne una?  Sad

more_horiz
Milo82 ha scritto:
Ma non c'è modo di provarne una?  Sad

Prova a contattare Marco Chivilò  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ho trovato una 100H 305gr bil. 32: che corde mi consigliate? 
Gioco perlopiù piatto, cercando di variare ogni tanto e di scendere a rete se posso

more_horiz
Milo82 ha scritto:
Ho trovato una 100H 305gr bil. 32: che corde mi consigliate? 
Gioco perlopiù piatto, cercando di variare ogni tanto e di scendere a rete se posso

Dalla casa mettono Infinite Red Flash 125 se non sbaglio. Una tonda liscia credo tipo alle 4G Soft o simili. Io mi sto trovando molto bene con Solinco Tour Bite Soft 125 22\21.

more_horiz
Buonasera a tutti, se volete informazioni consigli o qualsiasi altra informazione riguardo il marchio e la racchetta non aspettate e contattatemi pure via mail all'indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure anche telefonicamente al 3933356196.
Mi scuso ma non seguo molto il forum.... perdonatemi e grazie a Domenico per la passione che ci mette!!!

Marco

more_horiz
MarcoKi ha scritto:
Buonasera a tutti, se volete informazioni consigli o qualsiasi altra informazione riguardo il marchio e la racchetta non aspettate e contattatemi pure via mail all'indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure anche telefonicamente al 3933356196.
Mi scuso ma non seguo molto il forum.... perdonatemi e grazie a Domenico per la passione che ci mette!!!

Marco

YPF Project - Pagina 15 622327

more_horiz
uno dei giocatori che sta utilizzando il telaio in test ha testè risposto alla domanda "come sta giocando con la YPF Project": "bene! è tutto un altro tennis con questa racchetta!!!".  cheers cheers cheers

more_horiz
alle domande:
Impatto? perfetto! 
"la pallina andava senza inprimere forza"

come ti sei trovato con la manovrabilità? 
"molto meglio della mia, forse è pure più leggera"

lui gioca con una pure strike team e adesso ha in mano 300/32 ra 62 inerzia 290 e dice che è più leggera  Very Happy

a breve altri aggiornamenti, lo inviterò a giocare e constaterò personalmente...

more_horiz
Dimenticavo, incordata String kong Bonobo 130 25\24.

more_horiz
Intanto weekend test...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Se il tempo regge fino a sabato, farò testare YPF Project S ad altro allievo scuola tennis.

more_horiz
Aggiornamenti?

more_horiz
Qualcuno l'ha provata più pesante di 300gr?

more_horiz
Ho chiesto a Medri opzione 305\31.5 con la 100H... Ed attendo risposta. Voglio avere nel borsone un'opzione per i giorni no in cui mi serve un aiuto in più.

more_horiz
Tra poco in viaggio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: