Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YPF Project

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
Roby9746
dariuszek75
Marvel64
Mauro67
kingkongy
Gianluca Peddis
GianPds1
Roger75
Cesare
rogermaestro555
pigi
ilnonno
MarcoKi
Milo82
Young.8
xyz
sciaka
giolp
Alessandro
pasky76
Moren
stefano30
Montra
andrea scimiterna
ziku99
Francesco75
Rafael_98
Fabri789
Vicio98
Giulio Marino
Pongista
Alex_Jimbo
baccio7
drichichi
38 partecipanti

descriptionYPF Project - Pagina 9 EmptyYPF Project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYPF Project - Pagina 9 EmptyRe: YPF Project

more_horiz
Io sto giocando con l'ibrido snap/Power a 21 kg ma credo di scendere con la tensione ...una cosa ma il telaio di fabbrica con quali specifiche esce??

more_horiz
drichichi ha scritto:
Voi quale corda vi vedete bene sopra? Personalmente per non fare un torto a nessuno direi:
Starburn Vortex Tour 125 (Agonistica) e Green Power Evo 125 (Amatoriale)
StringLab Aaauz White Solution Rough White 123 (Agonistica) e Blood 124 (Amatoriale)
High String Snap 123 (Agonistica) 3 HiSoft Red 124 (Amatoriale)
Infinite Flash Red 125 (Agonistica) e Soft Power Red 123 (Amatoriale).
E dite pure la vostra.

Interessante questa distinzione tra corde amatoriali e agonistiche. Per le corde di marche più facilmente reperibili (Yonex, Tecnifibre, Wilson, etc) come si può applicare la stessa distinzione? Quali sono i criteri da considerare? Ad es. la Poly Tour Pro è una agonistica o una corda amatoriale? Grazie!

more_horiz
Resa diversa e struttura più rigida.

more_horiz
Montra ha scritto:
drichichi ha scritto:
Voi quale corda vi vedete bene sopra? Personalmente per non fare un torto a nessuno direi:
Starburn Vortex Tour 125 (Agonistica) e Green Power Evo 125 (Amatoriale)
StringLab Aaauz White Solution Rough White 123 (Agonistica) e Blood 124 (Amatoriale)
High String Snap 123 (Agonistica) 3 HiSoft Red 124 (Amatoriale)
Infinite Flash Red 125 (Agonistica) e Soft Power Red 123 (Amatoriale).
E dite pure la vostra.

Interessante questa distinzione tra corde amatoriali e agonistiche. Per le corde di marche più facilmente reperibili (Yonex, Tecnifibre, Wilson, etc) come si può applicare la stessa distinzione? Quali sono i criteri da considerare? Ad es. la Poly Tour Pro è una agonistica o una corda amatoriale? Grazie!

Poly Tour Pro è decisamente agonistica!

more_horiz
Diciamo Yonex Poly Tour Pro (Agonistica) e Poly Tour Fire (Amatoriale).

more_horiz
drichichi ha scritto:
Oggi l'ho fatta provare ad amico 4.1 che si allena con 4.1 poche parole: solida da fondo campo, un muro sotto rete, ovviamente il peso a lui non piace (a me si  Twisted Evil) però oltre alla stanchezza non ha lamentato alcun fastidio. Credo che potrebbe essere un buon telaio per lui polarizzato ad hoc ma 300gr bilanciamento 32 ma farei lunghezza "Medri" ossia 690 cm. Io ho palleggiato poco ma mi è bastato per capire che voglio tensione molto più bassa e corda molto più morbida, direi di vedere in casa Molecular per avere meno inerzia sul piatto corde. Però vorrei chiedere a Medri se si può fare un setup tipo 305gr bilanciamento 31 o in alternativa 300gr bilanciamento 31.5 ma inerzia 290. telaio non incordato, sono curioso.

interessante la 300 gr bil 32 69 cm.
sono specifiche raccomandate da Medri? 
quale dovrebbe essere l'inerzia non incordata?

io attualmente uso una Speed MP 360 e mi piacerebbe restare piú o meno sulle stesso peso e bilanciamento (e inerzia).  

grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la chiamo lunghezza "Medri" perché è La prima lunghezza che mi ha fatto provare e non fa perdere maneggevolezza a nessun attrezzo dando Invece un pizzico di potenza in più.
Diciamo che acquisteresti potenza senza perdere comfort.

more_horiz
grazie della risposta.
per caso sai qual e' l'inerzia della racchetta non incordata?

more_horiz
giolp ha scritto:
grazie della risposta.

Della mia 298 in quella che lui ordina è 290.

more_horiz
drichichi ha scritto:
giolp ha scritto:
grazie della risposta.

290?
praticamente la mia racchetta  Smile

more_horiz
giolp ha scritto:
drichichi ha scritto:
giolp ha scritto:
grazie della risposta.

290?
praticamente la mia racchetta  Smile

Tecnicamente una profilata morbida e piena con stessa inerzia ma molto più maneggevole.

more_horiz
Testata di nuovo la 100S, ho trovato il mio setup: 32 di bilanciamento, 69 cm lunghezza, 300g di peso. La racchetta,spinge e spinna tanto da non farmi rimpiangere la pure aero poiché è talmente stabile all'impatto che non sembra sia Ra 62. La racchetta si accoppia benissimo con le histring snap/ hipower a 21kg.

more_horiz
Inoltre mi dà molta più sicurezza della pure aero visto il maggior feeling all'impatto.

more_horiz
Quei 0.5 cm in più di lunghezza aiutano tantissimo, credo che senza questi 0.5 cm in più mi sarebbe mancato qualcosina in termini di pesantezza di palla.

more_horiz
Vicio98 ha scritto:
Quei 0.5 cm in più di lunghezza aiutano tantissimo, credo che senza questi 0.5 cm in più mi sarebbe mancato qualcosina in termini di pesantezza di palla.

Twisted Evil

more_horiz
Io ho riprovato con buon avversario la mia 100s, 300 g, 32 cm, lunghezza standard. Confermate le ottime impressioni della prima prova, per chi cerca colpi potenti per chiudere lo scambio in fretta penso che sia meglio la versione più rigida, la più morbida invece la trovo ideale per il mio tipo di gioco regolare che fa muovere molto l'avversario. Meno pesantezza di palla rispetto alla head extreme touch che usavo, ma più controllo,  meno fatica e meno errori non forzati. Ottimo comfort.

more_horiz
Io quei 0.5 cm in più quasi non sento la differenza di potenza con la pure aero ed mi dà talmente fiducia da farmi sbracciare senza problemi

more_horiz
Io ho comprato la coppia YPF Project 100S con peso 295g, bilanciamento 32, lunghezza standard. Posso confermare l'ottima qualità dei telai, spinge benissimo, è molto stabile, impatto solido e pastoso, buonissimo il back,buono lo spin che, secondo me ,può variare in base alla corda e alla tensione. Questo peso e bilanciamento per me è ideale,perchè non reggo più il peso di 300 grammi e oltre, mi dona maneggevolezza, potenza(senza essere esagerata), e un bel controllo. 
Telai ottimi e diversi dai soliti. 
per adesso le ho incordate (causa dolore alla spalla) con: multi ProSupex maxim touch 1.30 22/21, e l'altra Infinite Molecular gut rough 1.20 23/22
Belle!!!

more_horiz
sciaka ha scritto:
Io ho comprato la coppia YPF Project 100S con peso 295g, bilanciamento 32, lunghezza standard. Posso confermare l'ottima qualità dei telai, spinge benissimo, è molto stabile, impatto solido e pastoso, buonissimo il back,buono lo spin che, secondo me ,può variare in base alla corda e alla tensione. Questo peso e bilanciamento per me è ideale,perchè non reggo più il peso di 300 grammi e oltre, mi dona maneggevolezza, potenza(senza essere esagerata), e un bel controllo. 
Telai ottimi e diversi dai soliti. 
per adesso le ho incordate (causa dolore alla spalla) con: multi ProSupex maxim touch 1.30 22/21, e l'altra Infinite Molecular gut rough 1.20 23/22
Belle!!!

Conosci l’inerzia del telaio nudo e/o incordato?

more_horiz
La sua sarà intorno ai 290 kg*cm^2 di inerzia, confermi??

more_horiz
l'inerzia è 289 Kgcmq

more_horiz
Dimenticavo : telaio nudo

more_horiz
La mia curiosità, non amando telai bilanciati avanti, due setup entrambi inerzia 290: 305/31 100S Incordata StringLab Aaaauz White Solution Rough 123 o 300/31.5 100H HighString Snap 123. Ovviamente senza precludere altre opzioni.

more_horiz
Aggiornamento: persiste la sensazione di solidità del telaio e, nonostante il peso (il telaio è stato preparato per me  YPF Project - Pagina 9 810504) nessun risentimento e nessun fastidio, qualche steccata ma nulla più. Dimenticavo, incordata con Stringlab AL13LB Rough 125\AL13LB 115, la prima ancora in fase prototipo. credo che a lui forse sarebbe piaciuta più la 115 in full. prossimo test magari alle mie tensioni basse...

more_horiz
Giusto pour parler...ho individuato i due punti fissi da cui partire:
Peso max (incordata) 305g
Inerzia max (incordata) 315 pt
A questo punto via con le “variabili”, cioè Bilanciamento, lunghezza, polarizzazione e poi, ovviamente, corde (gioco con monofilmento e ne preferisco uno progressivo non troppo potente mediamente elastico).
L’obiettivo è, stanti quel peso e quell’inerzia, ottenere il telaio più stabile possibile, andrò comunque a indicare RA62...ovviamente potrebbe essere una mangia corde lo so, ma tutto non si può avere...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me finita potresti reggere anche 310, polarizzata da Medri diventa molto maneggevole, avrebbe più margine di Custom credo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: