Vicio98 ha scritto: Fabri789 ha scritto: Vicio98 ha scritto: Ciao,io ho la ypf 100S, telaio di lunghezza 69 cm, 300g senza corde, bilanciamento 32 cm ed inerzia 297 kg*cm^2. La racchetta spinge molto ed visto la bassa rigidità ho un'ottima connessione con la palla tanto da mettere da parte le mie pure aero con cui gioco da sempre. Ti consiglio di giocare con tensioni non molto alte ed se vuoi guadagnare ancora di più in maneggevolezza prendi la misura standard anche se il longbody ti dà quel pizzico di potenza in più. Per il resto la racchetta è stabilissima ed giocando con il giusto setup corde/tensione riesci ad ottenere ottimi livelli di spin. Poi se ti ci trovi veramente bene tanto da avere molta sicurezza lo spin l'otterrai comunque da te ...
Ottimo ottimo...facendo 290 grammi a telaio nudo (con overgrip) non dovrebbero avere alcun problema a farla scendere a 285 punti di inerzia (che con un monofilo tondo da 1.25 la porta mediamente sui 314/315 punti)...magari rinuncio al mezzo cm in più e faccio un bilanciamento neutro a 32 non estremamente polarizzato...tanto se le corde vengono stressate non è un problema perché taglio max alla 15esima ora...
Con che racchetta giochi per adesso??
Prince Tour 290 (ne possiedo la coppia)
Peso incordate: 302/303 g
Inerzia incordate: 314/315 g
Bilanciamento incordate: 33,5
Mi manca stabilità, già il passaggio ad un profilo maggiore potrebbe/dovrebbe compensare...per il resto cerco soltanto una racchetta maneggevole e “sincera” cioè che faccia quello che fa il mio braccio...non troppo potente ma neanche depotenziata