Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YPF Project

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
Roby9746
dariuszek75
Marvel64
Mauro67
kingkongy
Gianluca Peddis
GianPds1
Roger75
Cesare
rogermaestro555
pigi
ilnonno
MarcoKi
Milo82
Young.8
xyz
sciaka
giolp
Alessandro
pasky76
Moren
stefano30
Montra
andrea scimiterna
ziku99
Francesco75
Rafael_98
Fabri789
Vicio98
Giulio Marino
Pongista
Alex_Jimbo
baccio7
drichichi
38 partecipanti

descriptionYPF Project - Pagina 11 EmptyYPF Project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYPF Project - Pagina 11 EmptyRe: YPF Project

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
come va per precisione/controllo sui colpi piatti/chiusure/servizi piatti?
Paragonati ovviamente a racchette tweener come Speed o Princte tour

Precisione è precisa per essere una profilata, la botta piatta fa male sia dritto\rovescio che servizio.

more_horiz
Però aspetto la modifica...

more_horiz
non so quale prendere...  Sad

more_horiz
Ovviamente se vuoi più spin gratuito e spinta gratuita prendi la 100H, ma comunque la 100S spinge tantissimo ed il feeling ovviamente è maggiore della 100H. Poi tennistaste deve fare a breve una recensione,aspettate ancora un altro pò ed aspettate di leggere pure la sua recensione che vi può chiarire ancora di più le idee.

more_horiz
Vicio98 ha scritto:
Ovviamente se vuoi più spin gratuito e spinta gratuita prendi la 100H, ma comunque la 100S spinge tantissimo ed il feeling ovviamente è maggiore della 100H. Poi tennistaste deve fare a breve una recensione,aspettate ancora un altro pò ed aspettate di leggere pure la sua recensione che vi può chiarire ancora di più le idee.

Credo che sia già abbastanza esaustiva quella di racketpedia.

more_horiz
Le racchette test sono ripartite oggi pomeriggio. Lunedì mattina dovrebbero essere in consegna.

more_horiz

Strano però che non indichi che corde ha utilizzato ed a quale tensione. 🧐

more_horiz
Grip, overgrip, dumpener e tanto altro ancora credo che arriverà...

Appena arrivano posto le foto...

more_horiz
Avrebbe senso replicare una Clash 100 come caratteristiche?
Spingerebbe di più?

La maneggevole della Clash è impressionante

more_horiz
xyz ha scritto:
Avrebbe senso replicare una Clash 100 come caratteristiche?
Spingerebbe di più?

La maneggevole della Clash è impressionante

Si, dovrebbe spingere di più.

more_horiz
Quindi per replicare una clash 100 che caratteristiche mettereste ?

more_horiz
Io farei la S, a 300g e bilanciamento a 32 cm, ti consiglio anche lunghezza di 69 cm che aumenta lo SW e quindi la potenza. Non rimpiango assolutamente la pure ed in compenso ho più feeling e morbidezza.

more_horiz
Io opterei per 305\31 inerzia 290 ma la 100H mi sta attirando più della 100S. Perché rinunciare ad una spinta ancora maggiore senza perdere maneggevolezza. Twisted Evil

more_horiz
L clash è 295 .. e la lunghezza la farei standard..
Penso che i 305 non li reggerei...

more_horiz
drichichi ha scritto:
Io opterei per 305\31 inerzia 290 ma la 100H mi sta attirando più della 100S. Perché rinunciare ad una spinta ancora maggiore senza perdere maneggevolezza. Twisted Evil

Risulta rigida??

more_horiz
Vicio98 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Risulta rigida??

No, non da l'idea di essere rigida.

more_horiz

I diagrammi di inerzia flessionale delle racchette mettono in evidenza la differenza in termini di comportamento generale dei due fusti. La serie S possiede una rigidezza flessionale di 62 punti RA in termini generali contro i 70 punti RA della serie H ma l'elemento da mettere in evidenza che la rigidezza dell'ovale è simile per entrambe le serie, conferendo una sensazione di pienezza e grande solidità ad entrambe le racchette.

La serie S presenta un comportamento più progressivo e lineare, con una rigidezza che progressivamente cala dall'attacco degli steli alla testa della racchetta, mentre la serie H ha un comportamento più aggressivo che differenzia la parte inferiore da quella superiore per un maggiore differenziale di rigidezza dalla testa al manico.

La differenza di carattere fra le due racchette rende la serie H più adatta al picchiatore ed al giocatore alla ricerca di marcate rotazioni mentre la serie S a chi ama variare e toccare con grande sensibilità, premettendo che entrambi i telai nascono da una vocazione agonistica con spiccato spirito pro-stock.

Ing. Medri Gabriele

more_horiz
Ci sono nuove recensioni nostre (noi siamo fermi x i campi)?

more_horiz
Io ci ho giocato circa 6 ore e confermo le prime impressioni positive. Ho montato grip noene aumentando il peso di circa 10 grammi , è diventata una 310 g - 31,5 cm circa e mi sono trovato ancora meglio. Versione S : racchetta profilata che ben si adatta anche a un gioco "classico " . Il back esce molto bene , ottimo anche dritto poco coperto, non è una spin machine. Direi che ha sostituito le mie Extreme touch mp

more_horiz
100H in prova con 4G Soft 21\20. Vediamo l'abbinamento...

more_horiz
Ho ordinato la coppia della ypf 100 S . Ho cambiato le corde e provandola con le X one biphase 1.30 mi sono convinto a prendere la seconda :-)

more_horiz
Personalmente le sto facendo incordare con String kong Bonobo 130, ottima elasticità, ottima uscita di palla veloce e non dovrebbe plasticizzare. Magari la tensione è un po' altina... 25\24... Voglio vedere la pallina schizzare via dal piatto corde. Twisted Evil

more_horiz
Buona sera, qualcuno ha avuto problemi con il tappo?? Io avverto scricchiolii e leggeri movimenti quando faccio gli swing, da premettere che impugno molto in basso. Il problema è risolvibile o ci devo convivere?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confido in te 😊

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessun problema con il tappo, neanche quando ho provato il prototipo. Premetto che in passato ho avuto problemi con il tappo ma sulle Mantis Custom 98 perché ho fatto montare i gusci head TK 82S. Infatti qui ho scelto il manico rotondo.
Il manico rettangolare l'ho fatto montare sulla 100H. Così chi la prova può vedere differenza tra i due manici.
Un ogni caso il mio tappo è solido ed impugnò come te, lascio il mignolo fuori.

more_horiz
Sai quanti chiodini sono stati messi nel tuo tappo e in che posizione?? Magari dipende da questo

more_horiz
No, non lo so ma sia Medri che Chivilò sanno come gioco e che tengo la racchetta in punta e l'avranno sicuramente fissato bene come con tutte le racchette che preparano a regola d'arte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: