Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCAMBIO RACCHETTE EmptyCAMBIO RACCHETTE

more_horiz
Giocato a tennis fino a 18 anni, interrotto per 5 anni, sono un paio di anni che ho ripreso. Gioco con una coppia Pacific x-force pro 320gr (incordata ultimamente con Solinco TB 1.20, 24kg) ed avrei desiderio di cambiare racchette. Vorrei una maggiore possibilità di spin e mi piace giocare da fondo. Gioco un rovescio ad una mano, spesso anche in backspin (quindi mi domandavo se dovrei optare per un profilo più stretto). Nei secondi set sento spesso stanchezza nel braccio e mi domandavo anche quindi se conveniva scendere leggermente di peso o ne risentirei molto in termini di potenza e profondità dei colpi. Mi alleno 3 volte alla settimana per un ora e mezzo in terra.
Vorrei consigli su possibili racchette da provare ed acquistare.

descriptionCAMBIO RACCHETTE EmptyRe: CAMBIO RACCHETTE

more_horiz
Ciao, benvenuto.

Non e' chiaro il tuo livello di gioco pero' con quel ritmo di allenamento, se lo reggi, strano il calo che avverti in partita. Come sei arrivato a quella scelta di racchetta potrebbe essere utile.
Prima di cambiare pero' hai valutato di cambiare la tensione a cui giochi? 24kg sembrano tantini. Magari anche differenziando verticali/orizzontali per agevolare lo spin su un 16x20.

Poi una prova con qualche 98 o 100 moderna puoi sempre farla, sciegliendo tra i modelli votati allo spin, anche in base a quali marchi hai accesso piu' facilmente.

descriptionCAMBIO RACCHETTE EmptyRe: CAMBIO RACCHETTE

more_horiz
Innanzitutto anche a te grazie della risposta. Come livello sono un giocatore di quarta, e purtroppo la scelta della racchetta fu fatta più che da me dal mio maestro a 16/17 anni, tensioni e corde ne ho provate diverse ultimamente, ed avvertendo i 23 kg un po’ morbidi forse sono passato da un paio di settimane ai 24. Per quanto riguarda il calo lo avverto spesso anche nel finale di allenamento...

descriptionCAMBIO RACCHETTE EmptyRe: CAMBIO RACCHETTE

more_horiz
io al posto tuo mi terrei quelle racchette piuttosto cambierei corde e tensione vediamo cosa consiglia eiffel

descriptionCAMBIO RACCHETTE EmptyRe: CAMBIO RACCHETTE

more_horiz
assai singolare che il tuo maestro ti abbia consigliato quella racchetta, di grande qualità, ma più adatta a un gioco classico che a un gioco moderno, che immagino sia quello che ti veniva insegnato 5 anni fa.
Io passerei a una bella profilata. Parti dalla pure drive.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere