andrea77ve ha scritto: john68 ha scritto: Alex ha scritto: john68 ha scritto: come va ora il gomito?
E' Stefano che aveva avuto problemi.
E' solo che ho visto tantissimi amici "lasciarci le penne" per l'impugnatura troppo piccola (consigliata dai negozianti in mala fede).
ah è vero, sorry...
si,
l'impugnatura troppo piccola, può creare problemi enormi
L'impugnatura piccola crea problemi? ..cavolo! Mi hanno sempre detto il contrario
: Che grande crea problemi. Piccola al più ti fa le vesciche. ...
Perché ci sarebbe "malafede"?
Quindi chi ha ragione?
PS: Io sono al limite tra grip 3 e grip 4. Che devo usare?
A mio parere il 3 con un overgrip "spesso".
Sul chi ha ragione non ho una risposta "definitiva" da darti.
Ciò che ti posso dire è che sicuramente un'impugnatura troppo piccola ti obbliga a strigere di più il telaio.
E questo, se non sei supportato da una muscolatura allenata, potrebbe portare a problemi come tendiniti e ad addirittura epicondilite.
Sui manici grandi che potessero portare guai fisici l'ho scoperto qui sul forum, ma non ho mai conosciuto personalmente nessuno a cui sia successo (
sia chiarissimo che non metto in alcun modo in dubbio la parola delle persone che mi hanno dato queste informazioni ), ciò che so è che porta degli svantaggi a livello tennistico in quanto non si riesce a "liberare" bene il polso.
Per ciò che invece riguarda la "malafede" intendevo dire che alcuni ti suggeriscono i telai che hanno lì (pur di venderli) dicendoti che "tanto la misura del manico non è una cosa così importante", invece sanno benissimo che lo è.
Ciao.