Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchette da testare per cambio EmptyRacchette da testare per cambio

more_horiz
Buongiorno,

Finita la (mia) stagione tennistica per quest'anno, volevo questo inverno cambiare la mia attuale racchetta che è la Blade 100v8.
Ho 31 anni sono alto 183 x 75kg, ho iniziato a giocare 2 anni e mezzo fa (prima giocavo a calcio), faccio 2 lezioni al mese e quest'anno sono partito con i tornei FITP arrivando a 4.2. 
Servizio vario molto, prima prevalentemente piatta, seconda slide da destra e kick da sinistra. Dritto top, rovescio due mani abbastanza piatto.
Non disdegno le discese a rete.

Detto questo, in questi due anni ho provato Yonex ezone 100, babolat pure drive, wilson ultra 100 v4, wilson shift 300g e la blade attuale. Alla fine mi sono accasato con la blade perchè riuscivo a generare una potenza massima migliore rispetto agli altri telai e soprattutto la sento più stabile degli altri e questo mi aiuta un sacco sul rovescio. Al servizio la sento un po' "pesante" in punta (pesante tra virgolette perchè riesco a gestirla, ma sento che il braccio non gira velocissimo come con la shift per esempio).

Cerco dunque maggiore maneggevolezza, pari o superiore stabilità anche a discapito di perdere un po' di potenza.

Ho messo il mirino sulla nuova Dunlop CX 200, ma mi piacerebbe avere suggerimenti su altri telai da provare, per poi iniziare il prossimo anno con le idee chiare e concentrarmi solo sul migliorare il mio gioco.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

descriptionRacchette da testare per cambio EmptyRe: Racchette da testare per cambio

more_horiz
PD e Ultra mi sembrano totalmente incoerenti con quel che vuoi ma la Blade è incoerente pure con Shift ed EZ...la CX200 è "coerente" con la Blade ed un filo più manovrabile (e contestualmente un filo meno potente, sempre tenendo in considerazione he già il 40.2% di restituzione energetica della Blade non è che la faccia considerare esattamente "potente" No).
CX 400 e Speed MP mi sembrano scelte decisamente più logiche rispetto a quel che chiedi, una prova gliela concederei..

descriptionRacchette da testare per cambio EmptyRe: Racchette da testare per cambio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
PD e Ultra mi sembrano totalmente incoerenti con quel che vuoi ma la Blade è incoerente pure con Shift ed EZ...la CX200 è "coerente" con la Blade ed un filo più manovrabile (e contestualmente un filo meno potente, sempre tenendo in considerazione he già il 40.2% di restituzione energetica della Blade non è che la faccia considerare esattamente "potente" No).
CX 400 e Speed MP mi sembrano scelte decisamente più logiche rispetto a quel che chiedi, una prova gliela concederei..

Ho citato le mie vecchie racchette per citarle, ma ho sperimentato in questi 2 anni finchè mi sono accasato con la Blade con la quale mi sentivo meglio. 
Con potenza della blade, e qui probabilmente mi sono espresso male, intendevo la pesantezza di palla che riuscivo a generare (rispetto ai telai che avevo provato).

Bene allora nella lista ci aggiungo pure quelle due, grazie.

descriptionRacchette da testare per cambio EmptyRe: Racchette da testare per cambio

more_horiz
Avrebbe senso inserire nei test anche la Babolat Pure strike 100?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere