Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Una racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
drichichi
Gio70
6 partecipanti

descriptionUna racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente? - Pagina 3 EmptyUna racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi mi può rispondere?

Una racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente?

L'ho letto su una rivista specializzata!

descriptionUna racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente? - Pagina 3 EmptyRe: Una racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
allora abbiamo sicuramente modi diversi di gestire lo spin, niente di più normale. questo non fa altro che dimostrare che è tutto relativo. inutile stare lì a scervellarsi con  regole universali e prove di laboratorio

Sono assolutamente d'accordo.... Una racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente? - Pagina 3 622327

descriptionUna racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente? - Pagina 3 EmptyRe: Una racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente?

more_horiz
Ragus ha scritto:
Ragus ha scritto:
Luchino la virgola 😉

Se il profilo è boxed, se è rigida e profilata vedo arduo avere anche il controllo

Quella virgola intendevo 😁

Questo l'ho scritto io ma era conseguenziale al post di Luchino 67

"E’ evidente quindi che una maggiore rigidità ha effetti positivi sia per la “potenza” sia per il “controllo”." Questo l'ha scritto Luchino 67.

Io ho risposto "Se il profilo è boxed, se è rigida e profilata vedo arduo avere anche il controllo" nel senso che forse con il profilo sottile può essere rigida, potente e con controllo ma la vedo ardua profilata, rigida e con controllo.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:
Ragus ha scritto:
Luchino la virgola 😉

Se il profilo è boxed, se è rigida e profilata vedo arduo avere anche il controllo

Quella virgola intendevo 😁

Questo l'ho scritto io ma era conseguenziale al post di Luchino 67

"E’ evidente quindi che una maggiore rigidità ha effetti positivi sia per la “potenza” sia per il “controllo”." Questo l'ha scritto Luchino 67.

Io ho risposto "Se il profilo è boxed, se è rigida e profilata vedo arduo avere anche il controllo" nel senso che forse con il profilo sottile può essere rigida, potente e con controllo ma la vedo ardua profilata, rigida e con controllo.

Era solo un fraintendimento che abbiamo chiarito Una racchetta che flette poco all’impatto è più precisa di una che flette maggiormente? - Pagina 3 622327

more_horiz
Comunque io gioco con la variabile molto Flex (Phantom) e rigidità media (Mantis).  Più spin con la prima e più controllo con la seconda, ma per il controllo la Mantis ha ke 6 corde centrali con distanza inferiore a 1cm, minore rispetto ai comuni 16x19 piatto 98.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: