Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta impatto pastoso EmptyRacchetta impatto pastoso

more_horiz
Ciao a tutti sto riniziato tennis da qualche mese dopo dieci anni di stop.
Ho una buona tecnica (sono stato agonista prima di smettere) e buone doti fisiche.

Da quando sono tornato in campo ho provato: textreme tour 95, pro Kennex k+tour 300, donnay pro One Gt, donnay formula, head i.inyelligence Prestige midplus, head Extreme ultimo modello giallo, Wilson ultra 100 ultimo modello.

Mi piacciono di più: donnay, txt95, pro Kennex.
Perché?

La prince ci servivo da dio, prima piatta mai fatto tanto aces con le altre due, precisissima e senti connessa la palla. Rovescio una mano molto fruibile data la manovrabilità. Buono spin. Sweetspot un po piccolo ma soprattutto non aveva un impatto burroso pur avendo flessibilità bassa, anche se non male, era muto.

Donnay: pesantezza di palla forse migliore Delle tre (ultimo posso pro Kennex), buon controllo e spin, impatto morbido ma l'ho trovato per nulla burroso. Anche avuto qualche dolore al gomito a parità di corde. Molto molto stabile però (circa 320 grammi però, come la prince).

Pro Kennex: impatto superbo.. Pastoso come lo vorrei. Una tonnellata di spin (per lo meno ne ha di più Delle altre due tanto è vero che la trovi quella con il launch angle più alto, bisogna abituarsi), buon controllo e manovrabilità, unica pecca leggwrina... Si sente che non ha la stabilità Delle altre due.

La i.prestige bella, stabile impatto che assorbe le vibrazioni e muto ma per i miei gusti troppo spinta in testa, gran bella racchetta però.

Domanda... Ci sono racchette della stessa tipologia (control oriented dal profilo stretto adatte a rovescio a una mano) con caratteristiche simili ma con impatto burroso?
Io ero interessato alle angell che secondo alcuni sono simili alla pt57a quindi dovrebbero averlo ma non so quale tra tc95-97 e k-7 che qualcuno dice essere la più vicina dalle prime recensioni.
Oppure la pro Kennex mettendo manico in cuoio e caricando peso?

descriptionRacchetta impatto pastoso EmptyRe: Racchetta impatto pastoso

more_horiz
Ti consiglio di provare sempre la intelligence prestige ma versione mid

more_horiz
Puoi provare le TF 315 LTD sia 16x19 o 18x20...la Head Pro Tour 630 o anche la Donnay Dark Red

more_horiz
Di intelligence mid ne ho trovata una a poche decine di euro, ma non è fra le più facili... diciamo che un quasi 90 pollici è abbastanza tosto, non vorrei pentirmi di averla presa un mese dopo...

Le tecnifibre 315 limited ho letto dappertutto essere molto simili ma instabili, nel senso che anche con piombo e quant'altro non si riescono a "carrozzare" a dovere. Però effettivamente potrebbero essere una soluzione a basso costo.

la pro tour 630 è pesantuccia... avevo la donnay pro one gt con manico in pelle e piombo un po' ovunque ed a 347 incordata mi sembrava già al limite, quindi non vorrei partire da quel peso senza corde

more_horiz
prova le nuove Prince Phantom 100 e 100p

more_horiz
a me e' piaciuta molto la Ti.Radical. Un po leggera e quindi palla un po' leggera, ma il resto e' fantastico. Una prestige piu facile

more_horiz
la tecnifibre 315 limited l'ho avuta e non mi risultava instabile, basta mettere 3/4 grammi a ore 12 e aumentare l'inerzia. per tutto il resto non hai specificato le corde, che potrebbero influire molto ai fini dell'impatto pastoso che stai cercando

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Le tecnifibre 315 limited ho letto dappertutto essere molto simili ma instabili, nel senso che anche con piombo e quant'altro non si riescono a "carrozzare" a dovere.

Ma dove son scritte queste caxxate? Io ho messo piombo sotto il grommet e un po di silicone nel manico e sostituito il grip in cuoio con un sintetico sulla 16x19

more_horiz
Letto sul forum di tennis wharehouse! Quindi dici che potrebbe essere la scelta giusta.. Ma naturalmente vi state riferendo al vecchio modello, giusto? 2013 o giù di lì

Le corde che uso solitamente sono string Kong. Provate diverse volte le gorill ma preferisco le yeti. Ora ho le tour bite 1.25 sulla donnay, forse preferisco comunque le yeti.
So che sono rigide ma ripeto mettendole sulla pro Kennex l'impatto è comunque pastoso, sulla donnay mettendo le gorill non ottengo lo stesso effetto

more_horiz
Sulla TF meglio le Tour Bite 1,25...meglio ancora se puoi le Alu Power. Si il modello è quello rosso nero con scritte bianche del 2013. TW non è attendibile...da non leggere niente in recensioni.

more_horiz
Se la Pro One GT ti è risultata troppo secca puoi provare la nuova Pro One Penta. Meno performante ma anche meno difficile da muovere e più comfortevole della GT. Sempre in casa Donnay la nuova X Penta Silver potrebbe fare al caso tuo: 99 di piatto, 300g di peso (per cui customizzabile a piacere), profilo sottilissimo e buona propensione allo spin, a quanto leggo.
La TFight Ltd ce l'ho anche io: ottima racchetta ma richiede gesti puliti e buone gambe, altrimenti non fai male. Sweetspot non esattamente enorme, se decentri un po' la palla anche la spinta scende in maniera decisa. Cosa che non è così marcata con le Donnay.

more_horiz
Invece le angell non hanno niente di tutto ciò?

more_horiz
Qualche giorno fa ho provato la wilson PS nera 340gr. 
Veramente bella! Impatto pastosissimo e non ho accusato il peso, però la prova è durata mezz ora scarsa

more_horiz
Ho due Angell ma non valgo molto come recensore, ho pochi termini di confronto. A me sembra che con entrambe l'impatto sia piuttosto pastoso, che la TC95 sia più maneggevole e precisa della TC100, che invece spinge di più. 
Se vuoi qualche recensione di chi le ha comprate, ne trovi su
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Certo è difficile trovare stroncature sul sito del produttore, ma le angell ricevono buoni giudizi anche fuori da quel sito.

more_horiz
La Angell TC95 RA 63 16/19 è la racchetta più pastosa che ho avuto finora dopo le Radical Oversize made in Austria. Anche se incordata con monofilamento. Ha un buonissimo controllo ed anche una buona potenza se il braccio ci mette del suo. Da il meglio di sè sui colpi poco coperti dove lo spin serve per controllare la profondità ma non disdegna anche qualche toppone con una buona tecnica.
In più è riempita di schiuma e le vibrazioni non sa nemmeno cosa siano nonostante corde tipo la Hyper G.

more_horiz
Taita87 ha scritto:
Di intelligence mid ne ho trovata una a poche decine di euro, ma non è fra le più facili... diciamo che un quasi 90 pollici è abbastanza tosto, non vorrei pentirmi di averla presa un mese dopo...

Per quasi due anni ho giocato con la Liquidmetal Prestige Mid che secondo me è una versione un pelo più "facile" rispetto alla Intelligence. Grande racchetta, sensazioni meravigliose, certo richiede preparazione tecnica e atletica (per questo l'ho abbandonata a favore della Yonex).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: