Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta con impatto "secco" EmptyRacchetta con impatto "secco"

more_horiz
Ciao amo telai con impatto "secco"..al momento uso una Radical MP Graphene e mi piace la secchezza all'impatto...me ne sapete consigliare altre con impatto secco?

Grazie in anticipo

descriptionRacchetta con impatto "secco" EmptyRe: Racchetta con impatto "secco"

more_horiz
Molto "secca" è la versione Pro della Radical Graphene, sensibilmente di più rispetto alla tua MP. E molto più definitiva anche se piuttosto impegnativa.

more_horiz
Dunlop Force 98

more_horiz
come sono le HEAD prestige graphene e quelle graphene xt?

Magari la S che è più accessibile per il mio livello di gioco....

more_horiz
la mia yonex si 98 ha un impatto secco, si sente molto la rigidità.

more_horiz
Concordo sulla Secchezza della Si 98!

more_horiz
Grazie ma con le Yonex non mi trovo benissimo....

Wilson Pro Staff 97 e le HEAD Prestige PRO/S XT come sono?

Grazie

more_horiz
pure drive con luxilon alu power!!! Ma il braccio non ti ringrazierà.

more_horiz
maumau78 ha scritto:
Grazie ma con le Yonex non mi trovo benissimo....

Wilson Pro Staff 97 e le HEAD Prestige PRO/S XT come sono?

Grazie

La più "secca" nell'impatto se incordata con un mono è la PS 97 da 315. Le Head Pre Pro e S hanno un impatto soft. La Dunlop Force 98 che t'avevo indicato con un "minimo" custom ...è decisamente superiore alle 3 sopra elencate da te.

more_horiz
Grazie Luca,

se la PS97 ci metto un bel Budello Klip Legend o Pacific Gut Tought potrei cmq. avere una sensazione secca all'impatto?

O magari ibrido Budello - Alu Power Rough?

more_horiz
maumau78 ha scritto:
Grazie Luca,

se la PS97 ci metto un bel Budello Klip Legend o Pacific Gut Tought potrei cmq. avere una sensazione secca all'impatto?

Mau non capisco perché cerchi una racca con impatto "secco" x poi metterci budello e stemperare quel "tipo" d'impatto.. Suspect x farlo "ritornare" sul secco l'impatto dovresti tirarlo a 25-26 kg il budello. Di tutta la serie Pro Staff la 315 16x19 è quella che mi piace di meno....è peggio pure della LS

more_horiz
nw-t ha scritto:
maumau78 ha scritto:
Grazie Luca,

Mau non capisco perché cerchi una racca con impatto "secco" x poi metterci budello e stemperare quel "tipo" d'impatto.. Suspect x farlo "ritornare" sul secco l'impatto dovresti tirarlo a 25-26 kg il budello. Di tutta la serie Pro Staff la 315 16x19 è quella che mi piace di meno....è peggio pure della LS

Ciao budello lo uso per motivi legati a infortuni precedenti (spalla)...come da te consigliato sulla mia GRADMP il Pacific è cmq fantastico e l'impatto è bello secco....cercavo cmq. le stesse sensazioni in altri telai

tutto qui

more_horiz
maumau78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
maumau78 ha scritto:
Grazie Luca,

Ciao budello lo uso per motivi legati a infortuni precedenti (spalla)...come da te consigliato sulla mia GRADMP il Pacific è cmq fantastico e l'impatto è bello secco....cercavo cmq. le stesse sensazioni in altri telai

tutto qui

Prendendo la PS 97 315 fai un passo indietro dalla tua Radical Gr Mp...meglio se ti fai la coppia di queste e se vuoi magari qualcosa di "diverso" e più bello...customizza queste con 10/15 di gr tra silicone e piombo.

more_horiz
Infatti mi trovo molto bene e ne ho già due....mi chiedevo se vi erano racchette simili

GRADMP gran racca specie in risposta al servizio e al servizio stesso....con il Pacific spinna molto bene tra l'altro...

more_horiz
maumau78 ha scritto:
Infatti mi trovo molto bene e ne ho già due....mi chiedevo se vi erano racchette simili

GRADMP gran racca specie in risposta al servizio e al servizio stesso....con il Pacific spinna molto bene tra l'altro...

Se vuoi qualcosa simile alle tua (ma x me migliore addirittura delle tua) questa...cuoio e 5-6 gr ad ore 3 e 9. Io l'ho incordata in full mono...ma prossimamente monterò l'ibrido reverse che uso da tempo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie....

Sarei tentato di prendere la PRO versione 2014 e Ibridarla o tirare il budello a 25/24 (anzichè i 24/23 della mia MP attuale)

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti posso chiedere che differenze trovi tra la GRADMP e la PS97?

Potenza
Impatto (secco/morbido)
Controllo

...se le hai provate entrambe chiaramente...

more_horiz
maumau78 ha scritto:

Potenza
Impatto (secco/morbido)
Controllo

Come maneggevolezza e prestazioni totali la Radical Gr Mp x me è superiore, la PS97 ha un gran controllo di palla, ma è molto "selettiva" di corde in generale come impatto nei confronti della Radical la trovo "priva d'anima" non si sente bene la palla.

more_horiz
nw-t ha scritto:
maumau78 ha scritto:

Potenza
Impatto (secco/morbido)
Controllo

Come maneggevolezza e prestazioni totali la Radical Gr Mp x me è superiore, la PS97 ha un gran controllo di palla, ma è molto "selettiva" di corde in generale come impatto nei confronti della Radical la trovo "priva d'anima" non si sente bene la palla.

Grazie

alla fine ho preso una Radical PRO G 2014.....48€.....vediamo come va....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: