Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 32 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 32 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
allora, 
forse si e scritto un po frettolosamente tutto, e preciso di nuovo a livello personale:
io sono a favore di calibri un po piu grossi (usavo Lynx Tour 1.30 a 23 Kg), su telai tipo questo, e per esempio PK 15 ho su Le Original 1.30 e mi trovo davvero benissimo.......a 22/21 (leggere 30 pagine precendenti o di una altro thread elogio alla 107g.....per tracciabilita nel caso...), e se devo sciegliere io preferisco 1 chilo di tensione in piu che in meno......ma accetto chi si trova bene anche con tensioni inferiori  e calibri piu piccoli, poi come anche giusto che sia e si e detto si dovrebbe vedere poi in campo....e accetto chi mi da consigli utili, non ho mai risposto male a qualcuno che credo abbia ragione (vedere post precedenti dove mi piaceva idea di busello a 25/24....poi magari non tutti siamo d'accordo perche senno tutti vorremmo avere il braccio di Roger....quello vero, non del mio nick name...)

fatta questa doverosa premessa:
Cuoio: non lo so, me la hanno preparata gli amici di Casale e la devo ancora ricevere.....e di loro ho detto molte volte che mi fido, perche mi dicono A, vado in campo e riscontro A......semplice, la vita e piu sempice di cio che si crede.....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
allora, 
forse si e scritto un po frettolosamente tutto, e preciso di nuovo a livello personale:
io sono a favore di calibri un po piu grossi (usavo Lynx Tour 1.30 a 23 Kg), su telai tipo questo, e per esempio PK 15 ho su Le Original 1.30 e mi trovo davvero benissimo.......a 22/21 (leggere 30 pagine precendenti o di una altro thread elogio alla 107g.....per tracciabilita nel caso...), e se devo sciegliere io preferisco 1 chilo di tensione in piu che in meno......ma accetto chi si trova bene anche con tensioni inferiori  e calibri piu piccoli, poi come anche giusto che sia e si e detto si dovrebbe vedere poi in campo....e accetto chi mi da consigli utili, non ho mai risposto male a qualcuno che credo abbia ragione (vedere post precedenti dove mi piaceva idea di busello a 25/24....poi magari non tutti siamo d'accordo perche senno tutti vorremmo avere il braccio di Roger....quello vero, non del mio nick name...)

fatta questa doverosa premessa:
Cuoio: non lo so, me la hanno preparata gli amici di Casale e la devo ancora ricevere.....e di loro ho detto molte volte che mi fido, perche mi dicono A, vado in campo e riscontro A......semplice, la vita e piu sempice di cio che si crede.....

si, effettivamente a casale sono precisi.

more_horiz
tieni conto che per me il cuoio e semplicemente per aumentare un po il peso (e stabilita), ho provato qualche volta a mettere peso al manico in punta, e mi piace molto meno......poi ci metto un over da 5-6 grammi in piu, infatti io avrei un 2,5/3 di manico, ma prendo il 3 quando non devo fare nessun custom (i.e. Fusion) ma sempre 2 per questo motivo quando voglio fargli un piccolo custom (vedi Nova), non gioco con la presa sul cuoio direttamente, ergo anche se non e il fareway (che avendo imparato da voi.....mi pare uno dei migliori....) basta che aumenti qualche grammo il peso al manico 

i 2 grammi in punta, ripeto....mi pare sia stato il custom piu consigliato nelle 30 pagine precedenti, o in thread simili sulla 107G. e mi pare sia stato anche detto che la 107G non ha problemi di stabilita torsionale.....(ma li lascio davvero a chi ne sa di piu, riporto solo cio che mi dice la memoria, perche io leggo tutto, e cerco davvero di imparare da chi ne sa di piu, ed e facile immaginare chi sono......(che sono diversi, non solo uno....o pochi, incluso te caro amico), 
saluti e buon tennis.

more_horiz
in ogni caso loro amano come cuoio sia Tecnifibre che resta veramente molto morbido e sia quello Prince che ci starebbe sicuramente bene essendo stesso brand.

more_horiz
Si, credo tu abbia ragione, molto probabilmente e un Prince, quando arriva ti dico.....

tra l'atro, i dati di twistweight puni di flessione, etc.etc etc...sono nella Recce di Racketpedia ?? (i migliori in assoluto, rimanendo nel campo delle opinioni personali....visto che questi dati su altre rece non ci sono....) ,ergo non mi devo inventare proprio nulla.........
interessante quind sarebbe vedere cosa consigliano anche loro come corde e tensioni
salutoni

more_horiz
Peso da 305 grammi con un bilanciamento da 310mm per il solo fusto che diventano 330g per 315mm a racchetta pronto gara con corde, overgrip e dumpener. Un valore di inerzia SwW a racchetta finita prossimo ai 320kgcmq ed uno Spinweight da 340kgcmq per una stabilità torsionale Twistweight uguale a 20kgcmq; valore di riferimento per telai di questa fascia di peso, valore ottenuto grazie ad una conformazione geometrica larga e tondeggiante che favorisce in modo inequivocabile la stabilità sulle giocate decentrate e sulle giocate con spin più estremo. 
Potenza, presa delle rotazioni e comfort sembrano essere doti naturali nel DNA di questa racchetta, accompagnate da una buona stabilità ed una maneggevolezza discreta. 
L’esemplare giunto in test si presentato perfettamente in specifica di peso e con un leggero scostamento avanti in termini di bilanciamento, comunque classificabile come ampiamente nella norma. 
Sezione da 21.5mm – 20 – 17.5mm conferiscono al telaio una flessibilità convenzionale RA pari a 59-60 punti a racchetta incordata contro i 63-64 RA misurati a racchetta senza corde. 
Nota: Questa nuova POG 107 risulta più morbida delle precedenti versioni che facevano fermare la lancetta del rilevatore attorno ai 65 punti di rigidezza RA a causa del maggiore impiego di materiale (la vecchia versione pesava attorno ai 330g) e della differenza conformazione in termini di spessore delle sezioni nella parte medio bassa (lo spessore del fusto era costante 19 – 19 – 19mm).
In linea con il dato di rigidezza statica il dato di rigidezza dinamica del telaio con una frequenza di vibrazione di 140-144Hz che restituisce una rigidezza percepita pari a 63-64 DhzRA.

more_horiz

Le corde

Un telaio elastico e flessibile come questa Prince suggerirebbe l’utilizzo di un co-poliestere di tipo medio-rigido (0.80-1.00kg/mm) per il pubblico con velleità di tipo agonistico. Una corda da controllo in calibro 1.25-1.30mm a tensioni 22-25kg sembrerebbe essere la scelta ideale per gli agonisti che decidano di adottare questa nera e cattivissima 107 per le proprie sfide in campo. 
Soluzioni in ibrido sono assolutamente consigliabili rinunciando a qualcosa in termini di rotazioni a favore di un maggiore controllo sui colpi piatti e da questo punto di vista, i settaggi in ibrido tradizionale possono dunque configurarsi come scelta ideale per i giocatori con un approccio “classico” che amino spingere senza eccessivo uso delle rotazioni. 
Ottima scelta il setup in multifilamento o in budello naturale per massimizzare il comfort di gioco o per tutti coloro che volessero proteggere le articolazioni minimizzando lo shock da impatto a favore della massimizzazione della spinta e della progressività. 
Un telaio che rappresenta per caratteristiche generali una vera e propria tavolozza bianca che può essere dipinta del colore o dei colori desiderati in relazione alle proprie necessità.
Corde utilizzate nei test:

more_horiz
ora, io saro ancche una pippa, ma che ci ho montato un mono medio rigido, e di calibro non proprio piccolo, e a tensioni minimo di 22 kg, l'ho fatto curiosamente prima di leggere questo...

e che a qualcuno viene difficile digerire che qualcuno non e proprio cosi pippa di braccio......e che la classifica o il livello e legata piu alla condizione fisica che alla tecnica o alla classe o alla sensibilita
sapeste quanti terza vedo della mia eta ogiu di li che secondo me (e non solo secondo me....) sono tecnicamente piuttosto nella media......ma alcuni praticano triathlon.....

e come camionisti in trattoria, si magna tanto, si spende poco, ma poi a digerire......certe verita,

more_horiz
Io ho chiesto consiglio a Medri e mi ha indicato mono medio rigido calibro 130 a 23 kg, ecco la mia idea di ammorbidirlo col budello e quindi Budello/ RPM Power 130

more_horiz
Miiii, amico mio, ma io con la Lynx Tour 1.30 a 23Kg ci ho beccato?????
Mi e andata di c.......sicuro alla prossima toppo !!!! di spin, non pensate male, che la 107G tira dei topponi da mitoooooooo

more_horiz
adesso sono curioso con la Hawk Touch a 23/22, ma la touch e una corda bella tosta, sono sicuro che va bene....
appena provo vi dico, sempre nell'ottica di aiutarci a vicenda.....of course......
tra l'altro, andava abbastanza bene sulla Phantom 100P Pro, ergo, ci potrebbero essere delle similitudini credo....cmq appena provo dico.

more_horiz
Miiii, amico mio, ma io con la Lynx Tour 1.30 a 23Kg ci ho beccato?????
Mi e andata di c.......sicuro alla prossima toppo !!!! di spin, non pensate male, che la 107G tira dei topponi da mitoooooooo

fortuna con la "C"  Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
dentro la confezione della corda c'era scritto, ritenta........

more_horiz
chissà cosa diventa la107G portata in specifica POG???  Suspect

more_horiz
Non conosco bene la POG, ma e un argomento interessante....che riprende ia curiosita se prima o poi prince ne fa una versione 105/310 gr o addiirittura 315,
in ogni caso migliorare questa, e gia un gran bel challenge, e poi bisogna vedere cosa ci sta dietro la parola migliorare, qualcuno potrebbe sempre preferire ancora questa e senza custom......

more_horiz
Non conosco bene la POG, ma e un argomento interessante....che riprende ia curiosita se prima o poi prince ne fa una versione 105/310 gr o addiirittura 315,
in ogni caso migliorare questa, e gia un gran bel challenge, e poi bisogna vedere cosa ci sta dietro la parola migliorare, qualcuno potrebbe sempre preferire ancora questa e senza custom......

diciamo che piace sentirla "di un certo peso", non credi? Flessibile, pesante, il back diventa una rasoiata vera.

more_horiz
oramai mi conosci talmente bene, che sfondi un portone....
ma io (o noi) siamo un po cosi, io poi come tennista in trattoria, sul veloce tendo ad aprire proprio poco (in doppio ancora meno....a parte qualche raro scambio dla fondo...), e non lo definirei proprio ilmio uno swing da terraiolo......e anche un po adattato (evitare commenti please, ma fino a che la palla resta dentro e faccio qualche punto......), e se non mi dai una clava in mano, la palla nun se move....... Very Happy Very Happy

more_horiz
oramai mi conosci talmente bene, che sfondi un portone....
ma io (o noi) siamo un po cosi, io poi come tennista in trattoria, sul veloce tendo ad aprire proprio poco (in doppio ancora meno....a parte qualche raro scambio dla fondo...), e non lo definirei proprio ilmio uno swing da terraiolo......e anche un po adattato (evitare commenti please, ma fino a che la palla resta dentro e faccio qualche punto......), e se non mi dai una clava in mano, la palla nun se move....... Very Happy Very Happy

ecco perchè serve peso, ci aiuta un pò paradossalmente, ma va scelta forse la corda con cura non per la resa in sè, bensì per non dare la sensazione di asse da stiro. noi giocheremmo anche con una padella, alla fine, pur di giocare  Very Happy

more_horiz
drichichi ha scritto:
lupus1 ha scritto:
Alla fine ho provato VS Touch 135 - LXN 4g 24-22. Mi è piaciuta moltissimo.

La 4G che calibro?

1.25

more_horiz
A cni interessa.....
Oggi provata con Luxilon Original 1.30, a 23/22 in un doppio ad alta tensione....
Innanzitutto, via il cappello = chapeu a chi ha consigliato un set up con mono medio rigido 1.30 a 23 Kg........

Riassunto una parola: MEGA (chi vuole feedback piu approfondito, scrive in provato, visto i malafedisti.....in giro....)

Devo anche delle scuse a un utente @S&V: le volee basse vengono benissimo, era il mio braccio o il set up, ....si puo anche sbagliare, ma avere l'umilta di ammetterlo, non solo tecnicamente.
La prinicipessa OS e un telaio a cui non manca nulla, basta solo saperla tenere a bada, la tigre.....

salutoni ragazzi, un grande abbraccio a chi ci vuole bene, meno ad altri......

more_horiz
A cni interessa.....a me
Oggi provata con Luxilon Original 1.30, a 23/22 in un doppio ad alta tensione....
Innanzitutto, via il cappello = chapeu a chi ha consigliato un set up con mono medio rigido 1.30 a 23 Kg........

Riassunto una parola: MEGA (chi vuole feedback piu approfondito, scrive in provato, visto i malafedisti.....in giro....)

Devo anche delle scuse a un utente @S&V: le volee basse vengono benissimo, era il mio braccio o il set up, ....si puo anche sbagliare, ma avere l'umilta di ammetterlo, non solo tecnicamente.
La prinicipessa OS e un telaio a cui non manca nulla, basta solo saperla tenere a bada, la tigre.....

salutoni ragazzi, un grande abbraccio a chi ci vuole bene, meno ad altri......

sappiamo bene chi ha consigliato il setup...

more_horiz
ed e per quello che si e guadagnato il rispetto di leader incontrastato, consiglia (bene), senza tirare al piccione........ 
se devo essere sincero,
Marco HMA
Marco / Mario Eiffel,
sono stati altrettanto utilinel darmi consigli preziosissimi, avendo capitopiu o meno cosa posso fare e cosa non posso fare...., onesti, competenti, e senza farmi sentire una m.......

more_horiz
ed e per quello che si e guadagnato il rispetto di leader incontrastato, consiglia (bene), senza tirare al piccione........ 
se devo essere sincero,
Marco HMA
Marco / Mario Eiffel,
sono stati altrettanto utilinel darmi consigli preziosissimi, avendo capitopiu o meno cosa posso fare e cosa non posso fare...., onesti, competenti, e senza farmi sentire una m.......

beh se diamo retta a chi ne sa più di noi forse è meglio prima di fare castronerie

more_horiz
dipende da come me lo dicono, perche io non sono ne fesso ne scarso......

more_horiz
dipende da come me lo dicono, perche io non sono ne fesso ne scarso......

magari pure chi te lo dice... tusaichi  Very Happy e ce le teniamo per noi  Very Happy

more_horiz
io non ho mai parlato di mancanza di competenze, senno i consigli del taglia li avrei pisciati tranquillamente, cosa che non e accaduta, e m...se fuzionano, anzi, come ho fatto a non ricordarmelo
e la forma che e discutibile
ricordati che un vero leader si riconosce non quando tutti i l......gli dicono che e bravo davanti, ma quando esce dalla stanza, e gli altri dicno questo si che e uno per il quale mi butto dalal finestra....
non credo sia questo il caso, ma manco pu cz.....a perte Medri e pochi altri....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: