altivec ha scritto:drichichi ha scritto:D'accordo sulla maggior parte delle cose.
Prova una corda più morbida tipo RPM soft in calibro 125 o 130.
no no, Babolat manco i cani...
ordinegalattico ha scritto:la rpm soft almeno sulla tour 100p è una grandissima corda
frank mano de pedra ha scritto:Ragazzi io ho provato la gamma moto soft e mi ha fatto venire l'epicondilite ora ho preso le micronite 1.27 per avere un po' più di morbidezza all'impatto, che dite a quanto le tiro? ( di solito i mono li tiro intorno ai 25 e gioco quasi sempre piatto)
frank mano de pedra ha scritto:Ragazzi io ho provato la gamma moto soft e mi ha fatto venire l'epicondilite ora ho preso le micronite 1.27 per avere un po' più di morbidezza all'impatto, che dite a quanto le tiro? ( di solito i mono li tiro intorno ai 25 e gioco quasi sempre piatto)
Manolo71 ha scritto:Ragazzi, sarebbe utile fare un punto della situazione relativamente alle corde che ognuno di noi sta utilizzando sulla 107G. Personalmente sto usando:
- Lynx Tour grigie a 23-22
- Black code nere 23-22
Entrambe offrono un ottimo compromesso tra potenza, spin e controllo. Le BC un filo più confortevoli, le LT appena più potenti mi pare.
Continuo comunque gli esperimenti su un terzo telaio. Aspetto vostri aggiornamenti
Roger75 ha scritto:
Ora ho montato le lynx Tour arancio su un telaio, e le black code arancio sull' altro: vedremo..entrambe 23/22
drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:
Ora ho montato le lynx Tour arancio su un telaio, e le black code arancio sull' altro: vedremo..entrambe 23/22
facci sapere
Manolo71 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:
facci sapere
La Lynx Tour arancio l'ho trovata pessima, contrariamente alla grigia
drichichi ha scritto:Manolo71 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:
facci sapere
addirittura
Manolo71 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:
facci sapere
drichichi ha scritto:O full budello naturale ...
Roger75 ha scritto:Manolo71 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:
facci sapere
azz...vabbè, al limite taglio dopo 3h..
Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:O full budello naturale ...
per quello faccio fare la cavia a qualcun altro...
Ma tu l' hai mollata in pratica? Solo 100P?
cesaremigliaccio ha scritto:Io per ora ci ho montato :
Velocity 1,30 natural a 24/23. Non mi sono dispiaciute ma erano le prime che montavo con questo telaio e bisogna comunque farci la mano. Le ho trovate un po' "secche" all'inizio, non saprei come altro descriverle. Dopo un paio d'ore hanno cominciato a lavorare bene. Prestazioni crollate alla dodicesima ora e rotte alla quattordicesima, senza il solito sfilacciamento del multi.
Head Lynx tour 1,25 grigio/marrone 23/22. La racchetta vibra di più ma non mi procura dolore. In effetti lo spin si prende che è un piacere. Il vincente con queste lo tiri, gli angoli si chiudono meglio. Ci gioco ancora ma se non sopraggiunge dolore potrebbe essere LA corda da tenerci su.
Gosen AK Pro CX da 1,30 natural a 24/23. Senza infamia e senza lode. Pero' sono davvero le più confortevoli. Non hanno il fenomeno di rodaggio se puo' chiamarsi così delle velocity.
Ovviamente my two cents
Ceza ha scritto:cesaremigliaccio ha scritto:Io per ora ci ho montato :
Velocity 1,30 natural a 24/23. Non mi sono dispiaciute ma erano le prime che montavo con questo telaio e bisogna comunque farci la mano. Le ho trovate un po' "secche" all'inizio, non saprei come altro descriverle. Dopo un paio d'ore hanno cominciato a lavorare bene. Prestazioni crollate alla dodicesima ora e rotte alla quattordicesima, senza il solito sfilacciamento del multi.
Head Lynx tour 1,25 grigio/marrone 23/22. La racchetta vibra di più ma non mi procura dolore. In effetti lo spin si prende che è un piacere. Il vincente con queste lo tiri, gli angoli si chiudono meglio. Ci gioco ancora ma se non sopraggiunge dolore potrebbe essere LA corda da tenerci su.
Gosen AK Pro CX da 1,30 natural a 24/23. Senza infamia e senza lode. Pero' sono davvero le più confortevoli. Non hanno il fenomeno di rodaggio se puo' chiamarsi così delle velocity.
Ovviamente my two cents
Sarei interessato ad avere qualche info in più sulle Gosen AK pro CX. E' vero che ricordano abbastanza il budello naturale? Le hai mai provate su altri telai?