Nicky61 ha scritto:Salve a tutti... io sulla 107 ho provato le Linx Tour e le Yonex PT Rev... ho da poco fatto montare le TF HDMX (24/23) e vanno bene, al punto che sarei anche tentato dall'idea del budello... tuttavia, non riesco in alcun modo (colpa del mio basso livello?) ad estrarre "cattiveria" dalla racchetta (a differenza, ad es., della Radical OS Reissue, che ha peraltro uno SW impegnativo).Ci sarebbe, secondo voi, un armeggio più adatto (gioco di pressione da fondo campo, dritto in top non esasperato, rovescio bimane idem)?Grazie anticipatamente.
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
cesaremigliaccio ha scritto:Ceza ha scritto:cesaremigliaccio ha scritto:Io per ora ci ho montato :
Velocity 1,30 natural a 24/23. Non mi sono dispiaciute ma erano le prime che montavo con questo telaio e bisogna comunque farci la mano. Le ho trovate un po' "secche" all'inizio, non saprei come altro descriverle. Dopo un paio d'ore hanno cominciato a lavorare bene. Prestazioni crollate alla dodicesima ora e rotte alla quattordicesima, senza il solito sfilacciamento del multi.
Head Lynx tour 1,25 grigio/marrone 23/22. La racchetta vibra di più ma non mi procura dolore. In effetti lo spin si prende che è un piacere. Il vincente con queste lo tiri, gli angoli si chiudono meglio. Ci gioco ancora ma se non sopraggiunge dolore potrebbe essere LA corda da tenerci su.
Gosen AK Pro CX da 1,30 natural a 24/23. Senza infamia e senza lode. Pero' sono davvero le più confortevoli. Non hanno il fenomeno di rodaggio se puo' chiamarsi così delle velocity.
Ovviamente my two cents
Sarei interessato ad avere qualche info in più sulle Gosen AK pro CX. E' vero che ricordano abbastanza il budello naturale? Le hai mai provate su altri telai?
Col budello non ci gioco da 40 anni ed era sulle racchette di legno
Le Gosen le avevo già montate su una Prestige graphene touch tour e mi sembravano il miglior compromesso rispetto a tante che ci avevo provato e mi erano durate anche una buona ventina di ore. Sulla 107G a parte il comfort non riesco a trovargli altre qualità. Ovvio che quando fai il paragone con le Lynx Tour che prendono lo spin che è un piacere il paragone non regge.
Ceza ha scritto:nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
Grazie mille della risposta. La mia intenzione è proprio quella perché nel mio caso il budello naturale è sprecato in quanto sono un giocatore da circolo senza troppe pretese e volevo provare qualcosa si avvicinasse il più possibile ma in full non in ibrido.
fa ha scritto:nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
il budello è "sprecato" per livello di gioco solo se si usa in ibrido, in full a meno che non si spinni a bestia dura tantissimo (fino a rottura) e allo stesso tempo allunghi la vita del telaio...meno spesso si cambiano le corde e meno il telaio verrà stressato.
Mosian ha scritto:Buongiorno, qualcuno ha provato la hyperg su questo telaio? Come va?
Sim1 ha scritto:Ciao a tutti, mi è appena arrivata la 107G. Che corde consigliate per un primo approccio a questo telaio? Ho letto il thread e mi è parso di capire che la Lynx tour grigia 1.25 sia tra le più apprezzate, confermate? Grazie.
Sim1 ha scritto:Quindi secondo te meglio 1.30 come calibro Lynx Tour?
Manolo71 ha scritto:Sim1 ha scritto:Quindi secondo te meglio 1.30 come calibro Lynx Tour?
Questione di gusti e di caratteristiche di gioco...secondo me danno qualcosa in più, soprattutto in risposta. Ma ti consiglio di provarle entrambe
nw-t ha scritto:Manolo71 ha scritto:Sim1 ha scritto:Quindi secondo te meglio 1.30 come calibro Lynx Tour?
Questione di gusti e di caratteristiche di gioco...secondo me danno qualcosa in più, soprattutto in risposta. Ma ti consiglio di provarle entrambe
Che livello di gioco hai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Hai qualche video delle risposte con le 1,30?
nw-t ha scritto:Però non mi hai detto che livello di gioco hai. Mi avrebbe fatto piacere vedere un tuo video in risposta e magari anche qualche punto, un vero peccato.
Manolo71 ha scritto:nw-t ha scritto:Però non mi hai detto che livello di gioco hai. Mi avrebbe fatto piacere vedere un tuo video in risposta e magari anche qualche punto, un vero peccato.
Sono sufficientemente scarso da non fare video
Non ti resta che provare
nw-t ha scritto:Manolo71 ha scritto:nw-t ha scritto:Però non mi hai detto che livello di gioco hai. Mi avrebbe fatto piacere vedere un tuo video in risposta e magari anche qualche punto, un vero peccato.
Sono sufficientemente scarso da non fare video
Non ti resta che provare
Sembra che t'abbia chiesto chissà cosa, volevo solo vedere giocare chi m'ha dato un consiglio.