Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionPhantom 107G - Pagina 28 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPhantom 107G - Pagina 28 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
altivec ha scritto:
drichichi ha scritto:
D'accordo sulla maggior parte delle cose.
Prova una corda più morbida tipo RPM soft in calibro 125 o 130.

no no, Babolat manco i cani... Very Happy

No dai la RPM Soft 125 non è male, c'è di peggio  Very Happy

more_horiz
la rpm soft almeno sulla tour 100p è una grandissima corda

more_horiz
ordinegalattico ha scritto:
la rpm soft almeno sulla tour 100p è una grandissima corda

infatti, la proverò presto su uno dei telai.

more_horiz
Ragazzi io ho provato la gamma moto soft e mi ha fatto venire l'epicondilite ora ho preso le micronite 1.27 per avere un po' più di morbidezza all'impatto, che dite a quanto le tiro? ( di solito i mono li tiro intorno ai 25 e gioco quasi sempre piatto)

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
Ragazzi io ho provato la gamma moto soft e mi ha fatto venire l'epicondilite ora ho preso le micronite 1.27 per avere un po' più di morbidezza all'impatto, che dite a quanto le tiro? ( di solito i mono li tiro intorno ai 25 e gioco quasi sempre piatto)

Ma sulla 107G?

more_horiz
Ragazzi, sarebbe utile fare un punto della situazione relativamente alle corde che ognuno di noi sta utilizzando sulla 107G. Personalmente sto usando:
- Lynx Tour grigie a 23-22
- Black code nere 23-22

Entrambe offrono un ottimo compromesso tra potenza, spin e controllo. Le BC un filo più confortevoli, le LT appena più potenti mi pare.

Continuo comunque gli esperimenti su un terzo telaio. Aspetto vostri aggiornamenti

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:

Prendere epicondilite con 107G  Shocked
Più che la racchetta forse è il mono a 25kg.
Se non rompi, proverei budello naturale a 24kg.

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Ragazzi, sarebbe utile fare un punto della situazione relativamente alle corde che ognuno di noi sta utilizzando sulla 107G. Personalmente sto usando:
- Lynx Tour grigie a 23-22
- Black code nere 23-22

Entrambe offrono un ottimo compromesso tra potenza, spin e controllo. Le BC un filo più confortevoli, le LT appena più potenti mi pare.

Continuo comunque gli esperimenti su un terzo telaio. Aspetto vostri aggiornamenti

Rev bianche o arancioni. RPM soft 125

more_horiz
Il budello dopo tanti anni che gioco l'ho provato per sbaglio perché avendo acquistato una 107g usata già le montava, e come sensazioni di gioco il budello é una semplicemente una cosa meravigliosa tocco, impatto, controllo peccato mi sia durato solo 15 min palleggiando con un ragazzo 3.1 Sad  però montarlo d'estate con questo caldo e umidità e sopratutto per il costo non vale la pena vabbè monto le micronite a 25 e vi aggiorno Very Happy

more_horiz
Io ormai, dopo un anno con Green Power Evo 1,25, ora uso con soddisfazione le Gamma IO Soft 1,23, a 22,5/22

more_horiz
Io per ora ci ho montato :

Velocity 1,30 natural a 24/23. Non mi sono dispiaciute ma erano le prime che montavo con questo telaio e bisogna comunque farci la mano. Le ho trovate un po' "secche" all'inizio, non saprei come altro descriverle. Dopo un paio d'ore hanno cominciato a lavorare bene. Prestazioni crollate alla dodicesima ora e rotte alla quattordicesima, senza il solito sfilacciamento del multi.

Head Lynx tour 1,25 grigio/marrone 23/22. La racchetta vibra di più ma non mi procura dolore. In effetti lo spin si prende che è un piacere. Il vincente con queste lo tiri, gli angoli si chiudono meglio. Ci gioco ancora ma se non sopraggiunge dolore potrebbe essere LA corda da tenerci su.

Gosen AK Pro CX da 1,30 natural a 24/23. Senza infamia e senza lode. Pero' sono davvero le più confortevoli. Non hanno il fenomeno di rodaggio se puo' chiamarsi così delle velocity.

Ovviamente my two cents

more_horiz
Io:
Turbo 6, sia bianca che nera: niente, non mi ci sono mai trovato.
Lynx Tour grigia 23/22: la corda migliore
Rev Tour, sempre 23/22: un filo sotto le head, ma cmq molto buone.

Ora ho montato le lynx Tour arancio su un telaio, e le black code arancio sull' altro: vedremo..entrambe 23/22

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Ora ho montato le lynx Tour arancio su un telaio, e le black code arancio sull' altro: vedremo..entrambe 23/22

facci sapere  Twisted Evil

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

La Lynx Tour arancio l'ho trovata pessima, contrariamente alla grigia

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

addirittura  Shocked

more_horiz
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

addirittura  Shocked

Guarda, mi è sembrata un'altra corda rispetto alla grigia

more_horiz
Non credevo che ci potesse essere tanta differenza...

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

azz...vabbè, al limite taglio dopo 3h..

more_horiz
Un ibrido Lynx Tour\ Lynx Touch? RPM Power marrone\ RPM Soft?

more_horiz
O full budello naturale ...

more_horiz
drichichi ha scritto:

per quello faccio fare la cavia a qualcun altro... Very Happy 

Ma tu l' hai mollata in pratica? Solo 100P?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

azz...vabbè, al limite taglio dopo 3h..

Poi mi dici, magari a te piace

more_horiz
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:

per quello faccio fare la cavia a qualcun altro... Very Happy 

Ma tu l' hai mollata in pratica? Solo 100P?

praticamente...

more_horiz
cesaremigliaccio ha scritto:

Velocity 1,30 natural a 24/23. Non mi sono dispiaciute ma erano le prime che montavo con questo telaio e bisogna comunque farci la mano. Le ho trovate un po' "secche" all'inizio, non saprei come altro descriverle. Dopo un paio d'ore hanno cominciato a lavorare bene. Prestazioni crollate alla dodicesima ora e rotte alla quattordicesima, senza il solito sfilacciamento del multi.

Head Lynx tour 1,25 grigio/marrone 23/22. La racchetta vibra di più ma non mi procura dolore. In effetti lo spin si prende che è un piacere. Il vincente con queste lo tiri, gli angoli si chiudono meglio. Ci gioco ancora ma se non sopraggiunge dolore potrebbe essere LA corda da tenerci su.

Gosen AK Pro CX da 1,30 natural a 24/23. Senza infamia e senza lode. Pero' sono davvero le più confortevoli. Non hanno il fenomeno di rodaggio se puo' chiamarsi così delle velocity.

Ovviamente my two cents

Sarei interessato ad avere qualche info in più sulle Gosen AK pro CX. E' vero che ricordano abbastanza il budello naturale? Le hai mai provate su altri telai?

more_horiz
Ceza ha scritto:
cesaremigliaccio ha scritto:

Ovviamente my two cents

Sarei interessato ad avere qualche info in più sulle Gosen AK pro CX. E' vero che ricordano abbastanza il budello naturale? Le hai mai provate su altri telai?

Col budello non ci gioco da 40 anni ed era sulle racchette di legno Smile

Le Gosen le avevo già montate su una Prestige graphene touch tour e mi sembravano il miglior compromesso rispetto a tante che ci avevo provato e mi erano durate anche una buona ventina di ore. Sulla 107G a parte il comfort non riesco a trovargli altre qualità. Ovvio che quando fai il paragone con le Lynx Tour che prendono lo spin che è un piacere il paragone non regge.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: