Ho appurato che aumentando la tensione delle corde un po' di fastidio c'è, ma le stesse alla mia tensione abituale nessun problema. Ibrido in mente solo situazioni confortevoli ecco perché opzione Bonobo/Fluopower. Ma ultimamente più che al top spin, più che all'uscita di palla, più che a tutto il resto, guardo esclusivamente al confort.
In reverse però spero di trovare anche un po' più di back sia con la Phantom che con la Tour (che con la mantis
).
Diciamo chiarimente e senza ombra di dubbio che le 5 corde mono che non mi danno alcun problema sono:
Diadem Evolution 125
Double AR Furia 122
Infinite Molecular gut 120
Infinite Molecular gut rough 120
Starburn Fluopower Evo 125.
Più o meno tutte la stessa durata ma le cambio regolarmente mai oltre le 10 ore.
Ultimamente la Phantom con i 10gr al tappo va bene, spinge bene e non affatica la spalla. Il mono morbido aiuta e tanto. Il bello è che anche le palle steccate/decentrate non fanno male e restano in campo
. Comunque ho molto più spin con la Phantom piuttosto che con la Beast che ormai ho relegato a riserva o presto a qualche amico carente di forza fisica. Non solo più spin, anche la botta piatta da metà campo o al volo esce bene a patto di essere ben posizionato sennò arriva la multa della LIPU
.
Comunque va bene così per adesso. Oggi c'è il sole ma non posso giocare, ultimamente allenamenti o palleggi last minute. Forse sabato prossimo riesco a rigiocare per rivincita con 4.1.
Per adesso è tutto.
Ah dimenticavo, sulla Phantom ci sono sempre le snap 123 per altre 3 ore di gioco. Come spin è una macchina da guerra, come confort preferisco le Fluopower Evo.