Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tensione budello naturale

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Bizzzios
nicpett
zioTen
AndreFily
drichichi
kingkongy
gioele
Eiffel59
andrea scimiterna
Dagoberto
14 partecipanti

descriptionTENSIONE - tensione  budello naturale - Pagina 5 Emptytensione budello naturale

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve, vorrei porvi una domanda, dopo molti anni di utilizzo di corde sintetiche sono passato al budello naturale, ovvio dire che mi sono trovato benissimo, oltre ad aver risparmiato dei soldi rompendo soltanto dopo circa 30h, mi è stato detto però che dovrei salire di tensione rispetto ai 22kg che usavo con il sintetico.
quata teoria corrisponde al vero?
grazie se qualcuno mi toglie questo dubbio.

descriptionTENSIONE - tensione  budello naturale - Pagina 5 EmptyRe: tensione budello naturale

more_horiz
Vorrei montarlo almeno su una Tour 100P e magari sulle Phantom, sulle Mantis per adesso no. In ogni caso tensione alta 25\24 (il limite consentito su quel telaio).
Diciamo che così risparmio anche un po' di incordature e stress per i telai. Così elimino le ultime 3 matassine di Budello Naturale che ho.

descriptionTENSIONE - tensione  budello naturale - Pagina 5 EmptyRe: tensione budello naturale

more_horiz
Se per motivi pratici(per esempio di spazio) si optasse per un prestretch elettronico, sarebbe meglio al 5% o al 10%? Il caso in questione è un Babolat Touch VS 1.30(25/24 kg, 4 nodi) su Pro Staff 90.

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
Se per motivi pratici(per esempio di spazio) si optasse per un prestretch elettronico, sarebbe meglio al 5% o al 10%? Il caso in questione è un Babolat Touch VS 1.30(25/24 kg, 4 nodi) su Pro Staff 90.

Buongiorno, mi spieghi il motivo del prestrech sul budello e anche la tensione di 25/24 (reali?) su un PIATTINO da 90 pollici? Grazie.

more_horiz
Buonasera, non credo che la tensione di 25 kg sia così astronomica per un budello 1.30 su un pattern aperto di un telaio dal piatto in fondo non così realmente piccolo. Comunque, prestretch e tensione per limitare l'unica cosa che odio del budello, lo spostamento delle corde...

more_horiz
Quindi se ho capito tu giochi toppatissimo con la Six One 90 da 340 gr nuda e piatto 90...giusto? Perchè x spostare le corde anche a 23 kg devi giocare con una marea di top...

PS: ah Roger con quella giocava con la verticale in budello a 21,5 kg

more_horiz
Buongiorno Luca! Mi spiace ma non hai capito, poiché gioco prevalentemente piatto o in back; forse sono io scarso o lo è il mio incordatore o lo siamo entrambi; tuttavia non è mai successo con tutti i multi (tanti) che ho provato in tanti anni. PS: Roger mi pare tendesse 21,5 il mono in orizzontale con il budello a 23 in verticale.

more_horiz
25 più prestretch sono comunque tantini su quel telaio...24 costanti V/O  4 nodi più prestretch 5% bastano ed avanzano

more_horiz
Grazie, Mario, era la risposta che cercavo... e grazie anche a Luca per l'intervento. In realtà, il senso della mia domanda, tensione a parte, era se un prestretch elettronico(per ragioni pratiche) proprio al 5% potesse andare bene in luogo del più consono prestretch manuale(da preferire sul budello). 
24 costanti, ma anche 24/23, due pezzi a guisa di Priority-One e cinque power pads... e scacco matto!

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
Buongiorno Luca! Mi spiace ma non hai capito, poiché gioco prevalentemente piatto o in back; forse sono io scarso o lo è il mio incordatore o lo siamo entrambi; tuttavia non è mai successo con tutti  i multi (tanti) che ho provato in tanti anni. PS: Roger mi pare tendesse 21,5 il mono in orizzontale con il budello a 23 in verticale.

Ciao Mauro buongiorno il "caso"  dei 21,5 kg era volutamente scritto x farti capire che se REALI quei 25-24 sono TANTI...troppi x farti giocare bene con quel telaio...o hai un fisico stile boscaiolo sui 2 metri o sei un ns fenomeno italiano mai sbocciato. Se fatta come si deve 23-22 SENZA prestrech bastano, poi se come ai detto il tuo incordatore non le tira a kg reale....allora li si va ad "occhio" quindi ci sta che lui debba salire di un paio di kg 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sì, forse 25 kg ripensandoci un po' troppi...magari un uncoated(a trovarlo) a 23 kg con prestretch manuale sarebbe un buon compromesso...

more_horiz
Ho perso una H ...tastiera PC da cambiare.

more_horiz
Ragazzi un consiglio: Per problemi al polso da 1 anno sto tentando una soluzione definitiva e cercare di capire la causa dei miei dolori:
Per 4 anni VCore 98 305 con Solinco T.Bite soft 21/20 1.25 ( era il mio setup preferito )
Voglio passare ad un modello + leggero Yonex con piatto 100. Per logica ho acquistato la Percept 100. Resta l'incordatura:
- Il multi non mi piace.
- Full budello vorrei provare. Pensavo 23 Kg può essere corretto ? Non so se mi piace, ma qualcosa me lo devo far andare bene se voglio stare in salute.
- Ibrido 21 T.Bite soft / 21 Syngut ??
Livello 3.5/3.4. Gioco in D3 molti doppi. Sono un giocatore da rete con buona tecnica.
Tutti i consigli sono preziosi. Grazie

more_horiz
Perché la Percept e non la Vcore100?
Ibrido Tour bite Soft 125 con Gosen Proform Tuff 129 l'ho usato e funziona, ma direi 22/21 o un kg in più.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Perché la Percept e non la Vcore100?
Ibrido Tour bite Soft 125 con Gosen Proform Tuff 129 l'ho usato e funziona, ma direi 22/21 o un kg in più.

Proverò anche la VCore 100

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Ragazzi un consiglio: Per problemi al polso da 1 anno sto tentando una soluzione definitiva e cercare di capire la causa dei miei dolori:
Per 4 anni VCore 98 305 con Solinco T.Bite soft 21/20 1.25 ( era il mio setup preferito )
Voglio passare ad un modello + leggero Yonex con piatto 100. Per logica ho acquistato la Percept 100. Resta l'incordatura:
- Il multi non mi piace.
- Full budello vorrei provare. Pensavo 23 Kg può essere corretto ? Non so se mi piace, ma qualcosa me lo devo far andare bene se voglio stare in salute.
- Ibrido 21 T.Bite soft / 21 Syngut ??
Livello 3.5/3.4. Gioco in D3 molti doppi. Sono un giocatore da rete con buona tecnica.
Tutti i consigli sono preziosi. Grazie

Un ibrido sia normale che reverse potrebbe andarti bene. Non userei le Tour Bite però ma una liscia, x il "normale" se usi quelle tensioni può andare anche una Yonex Fire 1,25 e un buon multi da 1,35 anche un Xcel che adesso online se prendi 3 matassine le paghi 12,60 l'una. Potresti con le stesse fare/provare pure il reverse questo magari 22,5 x il multi in verticale e 21 x la Fire in orizzontale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: