Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontensione ottimale per budello naturale Emptytensione ottimale per budello naturale

more_horiz
E' chiaro che la tensione dipenda anche dai telai usati, però in linea di massima, rispetto ai mono e ai multifilamenti qual è la differenza di cui tenere conto? In particolare, tra i budelli naturali (rivolta al grande Eiffel!) quali ritieni quelli più adatti alle rotazioni (top in particolare) e a che tensione?

descriptiontensione ottimale per budello naturale EmptyRe: tensione ottimale per budello naturale

more_horiz
Da aggiungere: Rispetto ai mono e ai multi il budello ha maggiore o minore durata?

descriptiontensione ottimale per budello naturale EmptyRe: tensione ottimale per budello naturale

more_horiz
Un nome su tutti: Pacific Tough Gut 16. In quel senso l'unico che si avvicina è il nuovo BT7 si Babolat, gran corda (quando lavorano bene, lavorano veramente bene. E bisogna riconoscerglielo Wink ).
Oltretutto dura qualcosa di più.
Tensione non troppo alta (max 25 kg).

Durano molto più di mono e multi come durata dinamica, ed ormai durano parecchio anche come durata meccanica...

more_horiz
Grazie Eiffel, sei come sempre prezioso cheers

more_horiz
Una curiosità: in un post precedente lodavi il "prime" della Pacific. Qual è tra i due il più adatto alla mia blade blx 98 ( e al mio braccio dolorante Sad )? Rispetto al Tough cambia la tensione che consigli o 25-24 è l'ideale per entrambi?

more_horiz
La tensione rimane la stessa, il confort è ancora superiore, ma lo spin viene a calare. Comunque al limite il Prime 17.

more_horiz
Grazie Eiffell, però ho un problema: a casa ho un set di "prime" 16 L, va bene lo stesso? Visto che di diritto gioco prevalentemente di spin, nel caso non dovesse andare bene mi conviene associargli un mono sagomato? Che marca, che tensione?

more_horiz
Pure il 16L può andare (al limite mezzo kg meno). Per il mono, meglio un esagonale tipo il nostro Hexacarbon od il MSV, e 23.5 kg

more_horiz
Se ibrido, naturalmente reverse. diciamo 24.5 budello orizzontale e 23.5 Hexcarbon o MSV. A proposito, aspetto buone nuove dai tuoi nuovi accordi con la starburn per le spedizioni 2012. Vorrei tanto comprare le tue corde ma se la spedizione mi costa più della corda (Calabria...), chiaramente ci penso. A meno di non decidere di farti un ordinativo annuale.
Grazie dei consigli !!! Non sono in molti in Italia ad avere la tua competenza Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: