framan ha scritto: piccolit ha scritto: Posso aggiungere ulteriore carne al fuoco?
Siccome mediamente tra allenamento e partita la prestazione cala drasticamente nella stragrande maggioranza dei casi...parlo di 4a categoria...invece di guardare l'avversario non sarebbe meglio tentare di portare la nostra prestazione in partita dal 60% del nostro potenziale all'80% per esempio? (numeri a caso)
(spero di non ricevere 200 "ah no io in partita gioco 10 volte meglio che in allenamento...)
Ho segnalato Il tuo post ai moderatori
Chiaro che si, se hai il 20% in più di tempo, voglia di farlo, mogli e morose che non reclamano, ecc. da dedicare alla cosa.
Stiamo parlando di giocatori che hanno voglia di divertirsi, che hanno impegni, che arrivano con la borsa dall'ufficio con la voglia ed il desiderio di scaricarsi, non di aumentare la dose di lavoro quotidiano.
Visto il contesto poi, puoi anche fare un"altra cosa, gestire meglio quel 60% all'interno della partita. Ovvero usare CON CERVELLO le tue risorse per non arrivare senza a
3/4 di partita. Siam sempre li, il cervello si usa anche per il fisico
Eh...io mi diverto di più quando vinco....
E non immagini la noia che mi da giocare come un ottimo giocatore in palleggio, e come un brocco in partita...
Nel mio caso (soprattutto in questo periodo, sperando sia un caso) c'è una differenza abnorme.
Il mio maestro mi manda a giocare con altri suoi allievi dicendo che a giudicare dagli allenamenti che facciamo, me la posso giocare e anche vincere, e magari perdo 60 61 61 60 in 1 ora e mezza... (hai letto bene, 4 set in un ora e mezza)
Tu dici usare il cervello. Giusto, ma se riesco a mettere il 70% delle mie capacità in campo, posso vincere usando il cervello.
Se invece poi in partita riesco a mettere solo il 40% , posso usare tutto il cervello che voglio, divento un giocatore nettamente inferiore all'avversario e le prendo com'è giusto che sia...