Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Kmore
Noodles
SonicBackhand
Raffus
ale.lorenz
Panacef
swinic
mirri
topspin07
Tholos66
gtrules75
marconadal
debs84
Marcotop65
MGiò
mattiaajduetre
cavallo di pietra
Sp3CtR3
JoK3R
macro
sunsemperki
marcob
leconte
diego_df
Neoh
bix71
spaceoddity66
nesquo
benest
saverioaoki
Aceman
GIANLUINI DICA
superteo
Sman
Harlye64
gpcgpc
LaRana
Smokingbs1
Magm4
vale
schiver
Manza
patillo
oathrulez
abracadabra78
AXEL
m4nd
wik
Skorpion
giascuccio
Eiffel59
frank
andman1976
MichaelStich
oedem
Califfo
Alex
Eros
KingBM
john68
64 partecipanti

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 EmptyINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

INTELLIGENCE
qualcuno se lo ricorda?
ai tempi fece parlare per mesi.

dopo qualche tempo,
le racchette head furono sostituite e resettate anche con il look, da quelloliquidmetal.

Due domande

1) Qualcuno le usa ancora le intelligence?

2) preferisce le liquidmetal?

Un conoscente molto bravo,
seconda categoria,
uno spettacolo vederlo giocare, dritto a 1 mano, 2...stessa cosa, idem per il rovescio, poi gioca con la sx al posto della dx e viceversa... Sad che rabbia Sad

usa la prestige intelligence, e non le ha mai cambiate....

mi chiedo il perchè?
o forse l'ho già intuito....
secondo me sono telai, che a parità di peso, hanno un 30% di potenza in più.

che dite?

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ah...te l'ha consigliata lui...sicuro? Smile

Ho solo sfruttato un suo assist per dirgli delle 4 pere che si e' magnato ieri pomeriggio Very Happy

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Ragazzi, mi pare che con intelligence Prestige, LM Prestige o LM Radical Tour, si casca sempre bene. O no?

Marco caro, io la LM Prestige non l'ho mai provata, ma posso dirti che non ho mai provato in vita mia delle racchette come le i.prestige (io ho le rubber) e le LM Radical Tour. Forse rientrano nel gruppo anche le Pro Tour 630, ma onestamente tutto il resto e' noia o comunque lontano dalla goduria che ho provato e sto provando in questi giorni.
Ad onor del vero devo dire che non ho mai provato PT 57 a/e e simili....
Qualcuno mi contestera' che avevo detto le stesse cose della vcore97. E' vero e le confermo tutte: il mio problema e' stato solo ilmio indolenzimento.
Con le LM e le intelligence: zero assoluto!!! Una roba eccezionale!!!
Ho scelto come telaio ufficiale 2013 le LM perche' mi aiutano di più nel movimento e perche ne ho 3 bellissime e nuovissime...meritano troppo!!! Belle cheers

more_horiz
A me il PARMIgiano fa cahare.... Evil or Very Mad ...ma le intelligence son le mie preferite...

more_horiz
Io penso che le i.prestige siano quanto di meglio si possa usare. Incordate a basse tensioni non sono così proibitive, anche se mi rendo conto che sono certamente più da 2a categoria che non da 3a o 4a. Ma quando riesci a tirare certi siluri quasi senza forzare, grazie all'impatto e alla potenza di questi telai, o quando senti il suono che fanno quando impatti bene al centro.....che gioia! Subito quel suono lo vuoi risentire, ti fanno venire voglia di giocare bene, ti impegni di più.
Ma mi avete messo la curiosità delle LM Prestige e dovrei averne due per la prox settimana, di qualcuno che voi ben conoscete. Smile

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Io penso che le i.prestige siano quanto di meglio si possa usare. Incordate a basse tensioni non sono così proibitive, anche se mi rendo conto che sono certamente più da 2a categoria che non da 3a o 4a. Ma quando riesci a tirare certi siluri quasi senza forzare, grazie all'impatto e alla potenza di questi telai, o quando senti il suono che fanno quando impatti bene al centro.....che gioia! Subito quel suono lo vuoi risentire, ti fanno venire voglia di giocare bene, ti impegni di più.
Ma mi avete messo la curiosità delle LM Prestige e dovrei averne due per la prox settimana, di qualcuno che voi ben conoscete. Smile

Quoto in pieno....
La sensazione e il suono all'impatto sono una sinfonia! Ed in più escono dei vincenti da paura da ogni parte del campo! Questa I.Prestige è uno spettacolo....
Ma come bisogna saperla "trattare" bene per essere ben ripagati...

Aspetto le tue impressioni sulle Prestige Liquidmetal!
Ciao
Giovanni

more_horiz
Giovanni, vai tranquillo! hai fatto un super acquisto.

more_horiz
Ancora 2 ore piene di match con LM Radical Tour...feeling sempre maggiore, pazzesco!
A volte mi chiedo perche' non l'ho provata prima No
Il set-up AluPower-AluRough e' forse giunto alla fine, va tagliato, ma dopo 6/7 ore il binomio corde/telaio e' stato in grado di regalarmi ottime sensazioni.
La piu' bella e' quella di poter sbracciare senza terrore di bucare teloni!!!

more_horiz
Ciao a tutti, ieri primo test con la radical liquidmetal tour: prime impressioni ottime, nonostante il peso importante l'ho trovata estremamente maneggevole..da fondo precisissima, servizio bello ficcante, rovescio ottimo, mi pare aiuti molto nell'esecuzione del colpo che eseguo ad una mano prevalentemente piatto alternato al back; nel dritto, invece, che è il mio colpo migliore ho fatto un pò più di fatica, mi sembrava di non riuscire a tirare forte come avrei voluto..chiedo a chi conosce questa racchetta: pensate sia migliorabile (nel senso renderla un pò più cattiva) con qualche grammo in testa, aggiungendo un normale copritesta o del piombo, oppure potrei osare con un passacorde tipo quello della prestige youtek che ho applicato alla serie intelligence (ammesso che sia adattabile)? grazie e buona Domenica a tutti

more_horiz
Io ho sempre voluto provare una liquidmetal instinct tour XL telaio ufficiale di R. Gasquet.
Ma è raro, quelli che ce l'hanno propongono prezzi inarrivabili e nuovo l'ho trovato al minimo a 100 euro..... è un telaio di 3 o 4 serie fa Rolling Eyes

more_horiz
SonicBackhand ha scritto:
Io ho sempre voluto provare una liquidmetal instinct tour XL telaio ufficiale di R. Gasquet.
Ma è raro, quelli che ce l'hanno propongono prezzi inarrivabili e nuovo l'ho trovato al minimo a 100 euro..... è un telaio di 3 o 4 serie fa Rolling Eyes

E ti chiedono pure poco!
Io per le mie 3 LM Radical Tour ho speso 100 euro per telaio e, nuove com'erano, mi hanno fatto davvero un"regalo".
La qualita' si paga ed io, piu' che dei minimo 100 euro per le LM, mi stupirei di come la gente spenda 170/180 euro nei negozi per la robaccia cinese che sapete...e poi si lamenta pure se chiedi 150 euro per una Pro Tour od una Yonex RD7 nuova!!!!
L'ignotanza e'una brutta bestia!!! (Ovviamente parlo in generale non di SonicBackhand)

more_horiz
SonicBackhand ha scritto:
Per me il COMPLETAMENTE sbagliato è pagare le cineserie schifose degl'ultimi 3 anni 160 euro...comprare la roba buona x qualità specie quando USANDOLA la DIFFERENZA SI SENTE...è un AFFARE...Smile poi c'è anche gente che vuol farsi vedere avere l'ultimo modello e fà la sfilata di moda..

more_horiz
Sono d'accordo con entrambi assolutamente, io purtroppo speravo appunto nella superficialità di qualcuno magari fissato con l'uscita dei nuovi modelli che per far spazio e un po' di soldini vendesse a pochi spiccioli questi gioiellini.
Fra l'altro sottolineo che è una racchetta che vorrei PROVARE, non so nemmeno se nonostante la qualità possa essere una racchetta per me...
Venendo da yonex 97t è una discesa in termini di qualità/prestazioni?
Mammamia solo pensare al piazzarmi sotto la palla e tirare un toppone di rovescio stile Riccardo mi fa godere....

more_horiz
Tieniti stretto le tue 97 Tour....Cool hanno una marcia in più...Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tieniti stretto le tue 97 Tour....Cool hanno una marcia in più...Wink

Grazie Twisted Evil

more_horiz
Nw-t nooooo!

Mó adesso come faccio a proporre di scambiare Very Happy una istinct lm nuova conndue yy? Very Happy

Buona serata e buona domenica

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Nw-t nooooo!

Mó adesso come faccio a proporre di scambiare INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 97171 una istinct lm nuova conndue yy? INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 97171

Buona serata e buona domenica
INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 97171INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 97171 Ciao Gianni...mi spiace...metti i panni dell'avvocato difensore e "distruggi" le mie "accuse"...INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 97171 buona domenica anche a te...anche se il tempo fà ancora schifo...INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 16 939115

more_horiz
Ciao, scusate l'OT, io vendo una coppia di Liquidmetal Instinct XL più borsone dedicato a 130 euro spedite. I telai sono usati ma integri, avrebbero però bisogno di passacorde nuovi, li ho trovati da tw USA ma mi dicono che per accordi con HEAD, non possono spedirli in Europa. E in Europa non li trovo. Grandi racchette, altro che cineserie attuali.

more_horiz
Una domanda per gli esperti della head liquidmetal tour: è possibile sostituire il cap originale con quello prestige Youtek/microgel? nel caso modificherei qualcosa in termini di bilanciamento ottenendo magari un pò più di spinta?grazie

more_horiz
parlavo della radical

more_horiz
Ciao, da due mesi vivo nel dubbio. Presi due Wilson BLX six one 95 e la trovai una buona racchetta. Poi ho trovato due Ncode "silver spec" (pro room) e sono molto meglio, potenti e progressive, sensibilissime. Ma la alterno (sto testando i telai) con la i.Prestige MP, con cui è stato "colpo di fulmine". E' secondo me la miglior racchetta con cui abbia mai giocato. Ne ho acquistate ben 8. Ma le mie preferite sono anche quelle più sbiadite (telai solo con qualche salto di vernice e sbiaditissimi). Ora il dilemma: quale adottare? la Ncode 6.1 95 è potente, dà maggiore spin alla palla sul top, ed è morbida sul braccio. Ma la i.Prestige è più cattiva ancora, potentissima e chirurgica, metti la palla dove vuoi e poi pesa 10 grammi in meno, che nei tornei, in partite lunghe magari aiutano. E non è di molto meno sensibile rispetto alla Ncode per volee e smorzate. Servizio e smash sono entrambe delle bombe. L'impatto che preferisco è quello pieno ed esplosivo della i.Prestige. Con entrambe, i miei compagni di allenamento mi dicono che tiro palle molto pesanti, ma con la Prestige i colpi piatti (che prediligo) sono il massimo. Il rumore che fa la palla presa piena con la intelligence ti invita a riprodurlo, a cercare di colpire sempre bene per risentire quel suono. Incredibile, dopo aver provato la i.Radical che mi deluse per la troppa secchezza del telaio, mai avrei immaginato che invece la Prestige fosse così buona. La preferisco di gran lunga anche alla Pro Tour 630, che pure ho avuto, e che trovavo troppo morbida per i miei gusti. Stesso problema che riscontro con la LM Prestige, il telaio così flessibile mi crea problemi di controllo della palla, che invece spariscono magicamente con la intelligence.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:

con la i.Prestige MP, con cui è stato "colpo di fulmine". E' secondo me la miglior racchetta con cui abbia mai giocato. Ne ho acquistate ben 8.
Ora il dilemma: quale adottare?

nel tuo lungo post ti sei risposto da solo.... Rolling Eyes

more_horiz
Anch'io trovo la i prestige migliore in assoluto! La sua "cattiveria" e'impressionante.
Credo di avere il tuo problema...controllo meno con racche molto flex, probabilmente xche' purtroppo spesso strappo i colpi...
Che goduria con le i. Prestige cheers

more_horiz
Hai ragione Sonny, in effetti è così, e per diverse ragioni, prima fra tutte il feeling all'impatto con la palla.

more_horiz
marconadal, i maggiori problemi con la LM Prestige li ho con uno dei miei colpi migliori, il back di rovescio. Quanto è basso e filante con la intelligence, tanto è svolazzante con la LM, spesso mi si alza e va a finire out, sento la testa della racchetta morbidissima, e questo mi crea i problemi suddetti. Poi la LM è comunque una grandissima racchetta, spingi e non ti sembra di aver tirato una bordata, ma io preferisco l'impatto più "agonistico" della i.Prestige.

more_horiz
Buon giorno
Concordare con le impressioni che leggo è sin troppo facile: la i.prestige é " più in tutto " a fronte di una maggior difficoltà.
Un distinguo solo: il giocatore che facesse dello spin il suo cavallo di battaglia forse potrebbe trovare più soddisfazione nella Liquidmetal, sapendo che la stessa ha bisogno di essere customizzata e quindi raggiungerà pesi importanti.
A questo punto sicuramente la resa in campo potrebbe essere sorprendente e parecchio diversa.
Diverso ancora se parliamo di mid: in questo caso la lm risulta molto più giocabile e in
possesso di potenza spontanea amplificabile ulteriormente con un leggero custom.

Buona giornata a tutti

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Buon giorno
Concordare con le impressioni che leggo è sin troppo facile: la i.prestige é " più in tutto " a fronte di una maggior difficoltà.
Un distinguo solo: il giocatore che facesse dello spin il suo cavallo di battaglia forse potrebbe trovare più soddisfazione nella Liquidmetal, sapendo che la stessa ha bisogno di essere customizzata e quindi raggiungerà pesi importanti.
A questo punto sicuramente la resa in campo potrebbe essere sorprendente e parecchio diversa.
Diverso ancora se parliamo di mid: in questo caso la lm risulta molto più giocabile e in
possesso di potenza spontanea amplificabile ulteriormente con un leggero custom.

Buona giornata a tutti
Bravo Gianni...con un pò di custom la LM diventa un RACCHETTONE...x il mio gusto in gioco...customizzata la preferisco anche alla Intelligence...proprio x l'impatto sempre morbido che hai in gioco pur picchiando tanto...l'unica made in Austria che m'è rimasta ha 8gr al manico di silicone e 5 di piombo ad ore 12
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: