Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Kmore
Noodles
SonicBackhand
Raffus
ale.lorenz
Panacef
swinic
mirri
topspin07
Tholos66
gtrules75
marconadal
debs84
Marcotop65
MGiò
mattiaajduetre
cavallo di pietra
Sp3CtR3
JoK3R
macro
sunsemperki
marcob
leconte
diego_df
Neoh
bix71
spaceoddity66
nesquo
benest
saverioaoki
Aceman
GIANLUINI DICA
superteo
Sman
Harlye64
gpcgpc
LaRana
Smokingbs1
Magm4
vale
schiver
Manza
patillo
oathrulez
abracadabra78
AXEL
m4nd
wik
Skorpion
giascuccio
Eiffel59
frank
andman1976
MichaelStich
oedem
Califfo
Alex
Eros
KingBM
john68
64 partecipanti

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 18 EmptyINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

INTELLIGENCE
qualcuno se lo ricorda?
ai tempi fece parlare per mesi.

dopo qualche tempo,
le racchette head furono sostituite e resettate anche con il look, da quelloliquidmetal.

Due domande

1) Qualcuno le usa ancora le intelligence?

2) preferisce le liquidmetal?

Un conoscente molto bravo,
seconda categoria,
uno spettacolo vederlo giocare, dritto a 1 mano, 2...stessa cosa, idem per il rovescio, poi gioca con la sx al posto della dx e viceversa... Sad che rabbia Sad

usa la prestige intelligence, e non le ha mai cambiate....

mi chiedo il perchè?
o forse l'ho già intuito....
secondo me sono telai, che a parità di peso, hanno un 30% di potenza in più.

che dite?

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 18 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Volevo chiedere una precisazione a voi esperti....
Da quanto ho letto in giro di i.prestige ce ne sono 5 tipi!
Le prime prodotte sono le RUBBER, 320 gr scritta made in Austria sul telaio!
320 gr e scoloriscono....
Le seconde stesso peso e scritta ma verniciatura BUONA
Le terze sono con la scitta sul telaio e pesano 330gr
Poi niente scritta ma adesivi sul fondello del tappo... la differenza è il riferimento per la pinza dell'incordatore, prima il trattino e poi il pallino....

è corretto?

Un saluto
Giovanni

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 18 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Io adesso possiedo sia le Liquidmetal Prestige MID che le Intelligence MID e secondo me entrambe le versioni in comune hanno solo la denominazione "MID". L'impatto (a parità di corde e tensioni) è totalmente troppo diverso.. la LM mooolto più morbida e flette molto, l'Intelligence impatto secco e reattivo e flette di meno. Tutti e 2 i telai sono pastosi ma questa pastosità si avverte in maniera diversa. A parità di forza nei colpi la Intelligence restituisce più potenza mentre la LM ti da quella sensazione e attimo in più di trattenere le palla sul piatto corde.. sono 2 gran MID non c'è dubbio. Però è difficile scegliere..

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Io adesso possiedo sia le Liquidmetal Prestige MID che le Intelligence MID e secondo me entrambe le versioni in comune hanno solo la denominazione "MID". L'impatto (a parità di corde e tensioni) è totalmente troppo diverso.. la LM mooolto più morbida e flette molto, l'Intelligence impatto secco e reattivo e flette di meno. Tutti e 2 i telai sono pastosi ma questa pastosità si avverte in maniera diversa. A parità di forza nei colpi la Intelligence restituisce più potenza mentre la LM ti da quella sensazione e attimo in più di trattenere le palla sul piatto corde.. sono 2 gran MID non c'è dubbio. Però è difficile scegliere..
 Wink 

more_horiz
Luca ieri sera ho fatto un'ora con la Intelligence incordata solinco 1.15 a 22/21 kg avversario il mio maestro ex c2 che mi ha cresciuto da piccolino vincevo 5-1 il primo per poi pareggiare 6-6 e non chiudere il set.. è evidente che usciva un'altra palla più pesante e veloce e che non lasciava scampo. Se sei cattivo e vai deciso su tutti i colpi di chiusura questa, rispetto alla LM, non lascia tempo di recupero.. è proprio un'altra potenza. Ci sarà molto da lavorare sul setup corde..

more_horiz
Io Davide le alterno a seconda dei periodi/momenti di forma fisica..ora di Intelligence ne ho 2 incordate...1 full Alu 21/20 e una Razor 1,25 22/21....non mi dispiacciono entrambe...ma la full Alu è ancora x me la miglior soluzione

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io Davide le alterno a seconda dei periodi/momenti di forma fisica..ora di Intelligence ne ho 2 incordate...1 full Alu 21/20 e una Razor 1,25 22/21....non mi dispiacciono entrambe...ma la full Alu è ancora x me la miglior soluzione

E credo che dovrò provare anche io al più presto il full Alu  bounce

more_horiz
Ciao, parlo da neo possessore di entrambi i telai in versione mid: le racchette mi sono arrivate soltanto questa settimana, quindi la mia è solo una prima impressione.
Ho giocato stasera con la liquid metal vendutami e incordatami da Luca/Nw-t (Full alu a 21/20): in teoria pensavo di provare entrambe, ma una volta "presa la mano" con la lm, non ho voluto mollarla nemmeno per provare l'intelligence! 
Credo che inizialmente sia necessario qualche minuto di adattamento alla flessibilità del telaio, ma una volta metabolizzato, le sensazioni all'impatto e l'idea di controllo e pesantezza di palla sono impressionanti. 
Ho giocato con un ragazzo molto regolare ma con un ritmo di gioco leggermente inferiore al mio, e l'accoppiata telaio/avversario rende un piacere "l'essere costretti" a spingere ogni palla. 
Sarei curioso di provarla con un avversario più ostico, ma credo che eventuali problemi sarebbero da imputare a me, e non alla racchetta. 
Sulla intelligence non mi esprimo ancora, monta un ibrido "ignoto" e a fine corsa, in più il grip in cuoio è stato sostituito con un sintetico per alleggerirla; mi sbilanceró una volta incordata con le "cordeggggiuste" e con un nuovo grip in cuoio

more_horiz
Bene Lorenzo aspettiamo un prossimo tuo riscontro sulla seconda volta che la userai x vedere se si confermano tutte le buone sensazioni provate...comunque tra la mia e la Intelligence hai quanto di meglio c'è in campo di MID... Wink 

more_horiz
nw-t ha scritto:
Bene Lorenzo aspettiamo un prossimo tuo riscontro sulla seconda volta che la userai x vedere se si confermano tutte le buone sensazioni provate...comunque tra la mia e la Intelligence hai quanto di meglio c'è in campo di MID... Wink 

Con le racchette ci siamo, ora è il giocatore che deve migliorare!
Per la intelligence hai una corda da consigliare o dici di stare sulle luxilon?

more_horiz
lollo__87 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Con le racchette ci siamo, ora è il giocatore che deve migliorare!
Per la intelligence hai una corda da consigliare o dici di stare sulle luxilon?
Ce ne son parecchie...ma provaci la Firestorm da 1,20 a 21/20 a 4 nodi come t'ho fatto la LM.

more_horiz
Ma non vi sembra una tensione troppo bassa ? A me se uso una tensione inferiore ai 25 kg sembra di avere una fionda in mano ! Pero' adesso mi avete incuriosito e voglio proprio provarla .....(ai "vecchi tempi" quando non avevo la spalla distrutta , giocavo con la prestige 600 con le tecnifibre tournament a 28-29 kg , ma son passati 20 anni .... e le corde son cambiate un bel po' ! ) Ipotizzando un budello full ( babolat vs ) che tensione consigliereste sulla iprestige mid ? e sulla midplus ? Grazie mille

more_horiz
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Ma non vi sembra una tensione troppo bassa ? A me se uso una tensione inferiore ai 25 kg sembra di avere una fionda in mano ! Pero' adesso mi avete incuriosito e voglio proprio provarla .....(ai "vecchi tempi" quando non avevo la spalla distrutta , giocavo con la prestige 600 con le tecnifibre tournament a 28-29 kg , ma son passati 20 anni .... e le corde son cambiate un bel po' ! ) Ipotizzando un budello full ( babolat vs ) che tensione consigliereste sulla iprestige mid ? e sulla midplus ? Grazie mille

La massima tensione che ho provato è stata 25-24 kg Double Ar 24 sulle mie ex Radical Ig Pro e le cose stavano così se stavo bene fisicamente (giocavo quasi tutti i giorni e facevo preparazione atletica) la tensione minima per me era quella! Se le tiravo a meno già qualcosa non andava e cmq è ovvio che dopo un tot di ore non era cmq quella la tensione! Adesso tiro a massimo 22 kg su piatti MID (con quali gioco di più) e ovviamente dipende dalla corda.. cmq ovviamente la componente essenziale è come sto messo fisicamente  Laughing

more_horiz
Oggi ho notato una cosa, e vi chiedo un parere: possiedo 4 intelligence prestige MP, due sono delle "rubber", scoloritissime, si intravvedono le scritte a stento, e sul telaio recano la scritta, su un fianco, made in Austria. Le altre due, più recenti, sono delle "no rubber". Bene, incordate con la stessa corda, alla stessa tensione, risultano in gioco considerevolmente diverse. Le vecchie sono più rigide (almeno come impressione, credo che flettano più in alto, si pecepiscono gli steli che flettono in misura davvero minima), più nervose, più potenti, più cattive. Anche le altre sono bellissime, ma la mia preferenza netta va alle prime. Avete mai notato questa cosa, o sarà un caso isolato?

more_horiz
Tholos ciao carissimo
anch'io ho sempre preferito le rubber alle no rubber: percepivo una giocabilitá/rigidità d'impatto diversa e che preferivo.
mi sembra però fossero diverse anche come peso
buona giornata

more_horiz
sì, dovrebbero essere diverse come peso, perchè adesso pesano tutte 346 grammi, ma le rubber hanno il manico in cuoio, e le altre hanno l'hydrosorb della Head.

more_horiz
Marco buon pomeriggio
ti ringrazio   infatti mi sembrava fossero almeno10 grammi .
un abbraccio mon ami

more_horiz
Qualcuno sa dirmi com'è la i.Radical MP?

Soprattutto come flette, perchè il RA 64 sarebbe un po' altino... ma la rigidità percepita?
Può essere paragonata alla Candycane?

more_horiz
ciao io ne ho due customizzate con cap lungo e ti posso dire che sono ottime..per quanto riguarda la rigidità non sono un esperto ma facendo un confronto con la zebra da me posseduta sono sicuramente meno pastose ma non le ho trovate rigide..nell'eventualità potresti metterci un po di silicone nel manico e risolveresti il problema.

more_horiz
Eh infatti... ne avrei trovate due nuove di pacca a 240 euro la coppia, però hanno scritto all'interno degli steli "L4" quindi mi sa che sono Made in China, sbaglio?

more_horiz
L4 è scritto anche sulle mie e credo si riferisca allo swing (ad esempio nella prestige L6)..sulla provenienza non ti so dire perchè anche nelle mie non c'è scritto, però leggendo sul forum mi è sembrato di capire che le intelligence erano per la maggior parte austriache, io mi trovo bene e mi sembra che la qualità dei telai sia ottima..

more_horiz
Io ho letto che la prima serie, Made in Austria, era con la verniciatura "rubber" che si sbiadiva facilmente e con lo swing L5, le altre serie non so, so solo che, quando spostarono la produzione in Cina per far spazio alle Liquidmetal, la vernice era "glossy" e lo swing L4.

Ora, visto che nelle foto di quelle che vorrei acquistare, non ce n'è nessuna con il buttcap, mi chiedo dove siano state fatte.
Il nero sembra opaco, lo swing è L4 e sotto la scritta HEAD su uno dei due steli NON c'è scritto "Made in Austria".
Forse solo Nw-t e Eiffel saprebbero iutarmi...

more_horiz
Allora lo "spostamento" della produzione in Cina è avvenuto in "mezzo" alla produzione delle Liquidmetal che sono le prime "bollinate" Made in China...se trovi delle Intelligence Made in China sono "riassortimenti"...io ha avuto molte Mid XL intelligence "bollinate made in China" di riassortimento produzione... comunque la più bella Radical Mp fatta è la Liquidmetal...1 spanna ABBONDANTE sopra TUTTE le altre

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora lo "spostamento" della produzione in Cina è avvenuto in "mezzo" alla produzione delle Liquidmetal che sono le prime "bollinate" Made in China...se trovi delle Intelligence Made in China sono "riassortimenti"...io ha avuto molte Mid XL intelligence "bollinate made in China" di riassortimento produzione... comunque la più bella Radical Mp fatta è la Liquidmetal...1 spanna ABBONDANTE sopra TUTTE le altre

Ok grazie mille. "Bollinate Made in China" ma con "Made in Austria"?
Come faccio a distinguere le Made in China dalle Made in Austria nel caso sopra descritto?

more_horiz
FedEx ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ok grazie mille. "Bollinate Made in China" ma con "Made in Austria"?
Come faccio a distinguere le Made in China dalle Made in Austria nel caso sopra descritto?
Ricordati che la qualità è scesa nel tempo...le prime fatte/prodotte là erano buone come qualità...in gioco non la senti la differenza...di quelle.

more_horiz
Aspetta, mi stai dicendo che nelle prime "Made in China" la qualità era identica alle "Made in Austria"?

Ma io come farei a distinguere le "prime" cinesi?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Aspetta, mi stai dicendo che nelle prime "Made in China" la qualità era identica alle "Made in Austria"?

Ma io come farei a distinguere le "prime" cinesi?

Dal bollino o il tappo (sotto) fatto a 3 fori (made Austria/Rep. Ceka) e fessura unica made in China
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: