Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Domande pubbliche, a singolo utente

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
incompetennis
giococlassico75
matador66
Luchino 67
blwi85
andrea scimiterna
T_Muster
Anatra zoppa
DrDivago
magazzie
Eiffel59
15 partecipanti

descriptionRisoltoDomande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pur non scrivendo molto, mi piace leggere gli argomenti di PT.

Noto una cosa, però, che "stride" con tutti gli altri forum -non tennistici- che frequento:

ovvero che una grande quantità di domande inerenti racchette e corde, vengono dirette PUBBLICAMENTE ad una sola persona, nella fattispecie il "maestro" Eiffel.

Senza voler entrare nella preparazioned e professionalità dello stesso, mi preme sottolineare che una domanda PERSONALE dovrebbe essere fatta in forma privata, e non pubblica.

Personalmente trovo scorretto inondare il forum di domande fatte ad un singolo, per quanto preparato possa essere.

Altrimenti PT diventa un blog, e non un forum.

Sperando che i moderatori possano sensibilizzare i singoli utenti ad un uso corretto dei messaggi privati...

...auguro a tutti un buon tennis!

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
P. S. Avrei potuto usare un termine più colorito espressione della mia terra ma Sono io che preferisco evitare. Me lo riservo per il momento giusto.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Poi esistono anche quelle che vengono definite le "Leggi non scritte" dove il normale e amichevole viver comune permette delle liceità quando non si va a ledere un bene comune. Questo è un posto dove dovremmo svagarci e non trovare il Tomás de Torquemada di turno. Lì fuori ci sono problemi ben più gravi delle idiozie e delle offese gratuite. Quindi se non vi sta bene, nessuno vi obbliga.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
incompetennis ha scritto:
Tecnicamente il discorso di Anatra Zoppa non fa una grinza . C'è una regola ed in quanto regola dovrebbe essere rispettata e fatta rispettare. Se io in questo preciso momento posto: "vendesi racchetta xyz, quasi vergine, di buona famiglia, disposta a viaggiare" sicuramente verrei GIUSTAMENTE ripreso perché il regolamento dice che esiste un'apposito spazio per vendere le racchette. Un Regolamento vale tanto quanto  viene  rispettato in tutte le sue parti. 
Ovviamente il discorso è puramente accademico e nessuno dovrebbe sentirsi parte lesa o venirsene fuori con battute stizzite che coinvolgono argomenti molto molto molto più seri.

Il miglior post del 3d.


Mia personale opinione che non vuole essere una critica: classico atteggiamento, anzichè seguire una regola la si interpreta in tutti i modi cercando di screditarla per fare un po' come si vuole. A me hanno insegnato a non interpretare mai le regole, ma a seguirle così come sono scritte (se qualcuno le ha scritto o è scemo o un motivo ci sarà, e io non penso che chi l'abbia scritto sia scemo) e al massimo se non sono d'accordo con la regola a cercare di cambiarla, piuttosto che andare per conto mio. 
Detto questo amen, a me sicuramente non dà nessun fastidio (anche se capisco che possa darne ad altri) per cui nessun problema, anche se io finchè non cambia la regola cercherò di rispettarla Smile peace and love Wink

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Bisognerebbe capire perché è stata messa questa regola.
Ci sarà sicuramente un motivo, che a me sfugge, ma se esiste, un motivo ci sarà.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Alessandro te lo ha detto, scrivendo la regola, non ci sarebbe bisogno di dirtelo personalmente.
Comunque si può sempre chiedere di eliminarla, se non ci sono validi motivi.
L'importante è la buona educazione, da tutti.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
matador66 ha scritto:
Bisognerebbe capire perché è stata messa questa regola.
Ci sarà sicuramente un motivo, che a me sfugge, ma se esiste, un motivo ci sarà.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Alessandro te lo ha detto, scrivendo la regola, non ci sarebbe bisogno di dirtelo personalmente.
Comunque si può sempre chiedere di eliminarla, se non ci sono validi motivi.
L'importante è la buona educazione, da tutti.

Carissimo, esiste il buon senso.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
matador66 ha scritto:
Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.

Quante cose consiglierebbe il buon senso eppure c'è sempre chi (non sto parlando di te) non collega il cervello prima di scrivere.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
matador66 ha scritto:
Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.

Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......
L'esempio riportato, di mettere un articolo in vendita in un normale post, se pur giusto, a mio avviso, esce dal contesto di quel buon senso di cui stiamo parlando in riferimento a quello che qui stiamo discutendo....
A questo punto mi vien solo da dire......tanto rumore per nulla...

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Io sono del parere che la via di mezzo è la migliore, ancora meglio e corretto se nel corpo del messaggio, volendo puntare qualcuno, taggassimo Mario, Davide, Vincenzo, Tizio, Caio Sempronio,...... Assolutamente proibito intestare un post "Messaggio per tizio" o "Caio cosa ne pensi se..."
Il forum è di tutti e per tutti.
Per quanto riguarda l'area mercatino: se non avessimo fatto così avremmo avuto aste incontrollate e lestofanti che non capiscono una mazza di tennis pronti a propinarci di tutto inficiando il forum di inutile spazzatura...alias...morte di PT
Il mercatino è uno strumento accessorio e non predominante.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
matador66 ha scritto:
Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.

Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......
L'esempio riportato, di mettere un articolo in vendita in un normale post, se pur giusto, a mio avviso, esce dal contesto di quel buon senso di cui stiamo parlando in riferimento a quello che qui stiamo discutendo....
A questo punto mi vien solo da dire......tanto rumore per nulla...

O tanto rumore ad hoc... qui nessuno è fesso.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Probabilmente io faccio parte di quell' "effetto "Lazarus" citato. Effettivamente è da tanto che non scrivo ma non credo che rientrare e dire due cosette su un argomento che reputo  interessante sia soggetto a sindacabilità o permessi. 
L'argomento è interessante perché, facendo un po' di filosofia da due lire, ops cent., mi sembra quasi di rivedere le tipiche, classiche  abitudini del nostro grande popolo.
Nella stragrande maggioranza dei paesi civili le regole, sia che siano Leggi o regolamenti condominiali, vengono create per dare dei diritti/doveri a chi ne usufruisce . Ognuno sa cosa può o non può fare sapendo   dove arriva il proprio diritto senza andar a ledere quello altrui. 
Questo vale per tutti i popoli nei quali regna una Democrazia (bellissima parola),  certamente anche in Italia anche se .... anche se il carattere fortemente individualista e non particolarmente rispettoso della cosa pubblica di noi Italiani ci porta spesso a modificare e/o interpretare e/o non rispettare per  nostra convenienza ( ma anche per semplice faciloneria)  qualsiasi cosa. 
Insomma la regola c'è ma è una minchiata; abbiamo sempre fatto così ed ora a qualcuno la cosa non va giu' .... A questo punto viene fuori l'indole complottista anch'essa tipica di noi Italiani: " Cosa c'è sotto ? Si vuol destabilizzare il Forum ? Quei bastardi della CIA ci spiano? La finanza controlla quanto spendiamo in racchette e corde ? ". 
Esiste una norma che vieta di buttare le cicche per terra ? Ma daiiiiii, che cazzata !!!!! Non dovresti usare il clacson in città ? Ma se quel bravo ragazzo è lento !!! Non voglio assolutamente far polemica né tantomeno mi riferisco a qualcuno, ho semplicemente voluto dir la mia su un argomento dalla definizione (secondo me) ovvia pur rispettando chi la pensa diversamente.
 Che poi cambi o resti l'attuale regolamento non è cosa che mi possa interessare in alcun modo.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
matador66 ha scritto:
Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.

Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......
L'esempio riportato, di mettere un articolo in vendita in un normale post, se pur giusto, a mio avviso, esce dal contesto di quel buon senso di cui stiamo parlando in riferimento a quello che qui stiamo discutendo....
A questo punto mi vien solo da dire......tanto rumore per nulla...

O tanto rumore ad hoc... qui nessuno è fesso.

Cioè? Spiegati meglio, ti riferisci al sottoscritto? perché io non ho bisogno di fare polemiche ad hoc, non ho alcun interesse in nulla e, per giunta, sto pacatamente scrivendo ciò che penso non offendendo nessuno.
Ci manca solo che, se uno che dice che è giusto rispettare le regole, deve essere tacciato per chissà cosa...

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
matador66 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
matador66 ha scritto:
Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.

Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......
L'esempio riportato, di mettere un articolo in vendita in un normale post, se pur giusto, a mio avviso, esce dal contesto di quel buon senso di cui stiamo parlando in riferimento a quello che qui stiamo discutendo....
A questo punto mi vien solo da dire......tanto rumore per nulla...

O tanto rumore ad hoc... qui nessuno è fesso.

Cioè? Spiegati meglio, ti riferisci al sottoscritto? perché io non ho bisogno di fare polemiche ad hoc, non ho alcun interesse in nulla e, per giunta, sto pacatamente scrivendo ciò che penso non offendendo nessuno.
Ci manca solo che, se uno che dice che è giusto rispettare le regole, deve essere tacciato per chissà cosa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] assolutamente no, nel modo più assoluto non mi sto riferendo a te, mi dispiace molto che tu abbia frainteso, ma c'è chi (non tu) lo fa intenzionalmente.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
@matadir66 hai MP.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Io in più di un'occasione ho tratto informazioni utili anche dalle domande fatte a uno specifico utente, ovviamente se tali domande riguardavano ambiti tecnici.

Stiamo parlando di aria fritta

ciao ciao

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Non abbiamo parlato di aria fritta ma giusti scambi di opinioni.
Penso che il concetto si sia chiarito e che non si sia bisogno di andare oltre.
Adesso che tutto è chiarito, invito al buon senso (non siamo in caserma) ed auguro a tutti una serena permanenza a casa (purtroppo...ma necessario).

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai MP.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Esiste una Legge che vieta di deturpare il territorio quindi sì anche le cicche non le puoi buttare per terra, tantomeno carte o rifiuti!
E il clacson va usato solo in caso di emergenza e non per salutare gli amici per strada...

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Alessandro si fa per sdrammatizzare una discussione sul sesso degli angeli
Le regole vanno seguite ma se si seguono alla lettera si finisce per odiarle

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Non credo che ci sia da sdrammatizzare perché non vedo drammi bensì una discussione che, tutto sommato, si mantiene su livelli degni. Non sono d'accordo neanche sulla frase "aria fritta" o "tanto rumore per nulla". Come giustamente afferma il mio conterraneo Alessandro si sta semplicemente discutendo ed ognuno dice la sua.  La maggior parte degli argomenti di questo forum ( e similari) tratta di temi ed argomenti non certo vitali quindi l'aria fritta potrebbe essere applicata un po' a tutto. Questo forum ( e similari) esiste perché è un piacere non una necessità. 
Non capisco inoltre il senso della frase di Andyvakgj "Le regole vanno seguite ma se si seguono alla lettera si finisce per odiarle" .  

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Che senza intelligenza e elasticità le regole sono per loro natura pericolose

Comunque è giusto che ognuno esprima la propria idea. La mia l’ho espressa.

Quella regola ha senso sono in caso di questioni personali: eiffell ci troviamo alle 16 per giocare? Se gli chiedo che corda montare sulla mia pure strike penso possa interessare anche a altri. E se lo chiedo espressamente a eiffel lo faccio in quanto oltre a essere estremamente preparato è anche sempre disponibile. Poi se interviene Luca (Nw-t) o chiunque altro, tanto meglio. Ormai parlare direttamente a eiffel rientra nella logica di: chiedi all’esperto. E l’esperto in genere si fa pagare.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Messa così suona bene.
Difatti le regole (grazie alle quali PT risulta ancore leggibile, seguito ed ordinato) servono a dare una linea ma col tempo possono subire limature costruttive e comunque l'elasticità non è mai mancata.
Ci sta il tag (esiste per quello) ma ci sta anche una regola comunque flessibile; basta non esagerare, tutto qui, nel rispetto in primis del forum che, ripeto, non è un mezzo di messaggistica privata istantanea ma principalmente un luogo di condivisione di idee, di studio, di suggerimenti ecc., e poi anche nel rispetto di tutti gli altri incordatori professionisti che non si vedono interpellati nei messaggi diretti e che, giustamente, non rispondono per evitare incidenti diplomatici.
Spero anzi si facciano avanti perchè sono sicuro che Mario non morde  Very Happy Very Happy

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in più di un'occasione ho chiesto a Mario ma mi hanno risposto anche nw_t, leutonio, pasky ed altri ed ho accettato di buon grado i consigli ricevuti.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
In altra dicussione intitolata a volte ritornano si dice che un forumista è stato bannato. Credo sia opportuno per trasparenza chiarire se il ban è relativo a questa discussione, chi è stato bannato e perché. Grazie.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Che sia anatra/Sony/corre?

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
old man ha scritto:
In altra dicussione intitolata a volte ritornano si dice che un forumista è stato bannato. Credo sia opportuno per trasparenza chiarire se il ban è relativo a questa discussione, chi è stato bannato e perché. Grazie.


Rispondo anche qui per trasparenza visto che la stessa melodia l'hai appena suonata in un altro post... (che fantasia poi!)

Egregio old man...
Nemmeno prendo in considerazione questa tua richiesta, nè tanto meno il tono (finto) cordiale con la quale la esponi.
Dando un'occhiata al tuo storico non c'è un solo messaggio che riporti all'argomento del tennis bensì solo domande provocatorie e molte tipo questa che hai appena postato.
Ricordo che qui non siamo stupidi ma a volte lo facciamo sin tanto che qualcuno non inizi a fare la pipì fuori dal vasino per cui ti invito a parlare di tennis e non a cercare di appiccare inutili fuocherelli da cordate.
Visto che su 25 messaggi non ce n'è uno solo riguardo il tennis ma solo critiche inutili e insensate verso tutto e tutti che non fanno bene alla comunità di Passionetennis, e che tali comportamenti sono da ricondursi a Troll, ti dò il mio caloroso ed ultimo saluto.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere