Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Domande pubbliche, a singolo utente

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
incompetennis
giococlassico75
matador66
Luchino 67
blwi85
andrea scimiterna
T_Muster
Anatra zoppa
DrDivago
magazzie
Eiffel59
15 partecipanti

descriptionRisoltoDomande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pur non scrivendo molto, mi piace leggere gli argomenti di PT.

Noto una cosa, però, che "stride" con tutti gli altri forum -non tennistici- che frequento:

ovvero che una grande quantità di domande inerenti racchette e corde, vengono dirette PUBBLICAMENTE ad una sola persona, nella fattispecie il "maestro" Eiffel.

Senza voler entrare nella preparazioned e professionalità dello stesso, mi preme sottolineare che una domanda PERSONALE dovrebbe essere fatta in forma privata, e non pubblica.

Personalmente trovo scorretto inondare il forum di domande fatte ad un singolo, per quanto preparato possa essere.

Altrimenti PT diventa un blog, e non un forum.

Sperando che i moderatori possano sensibilizzare i singoli utenti ad un uso corretto dei messaggi privati...

...auguro a tutti un buon tennis!

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Salve.
Non voglio difendere né tantomeno accusare nessuno.
Io da diversi anni sono un frequentatore del forum e un modesto tennista (4.2 con pochi tornei all'anno, diciamo da 2 a 3) e per ovvi motivi cerco di chiedere e di carpire consigli sulle incordature a Mario Eiffel59 sia per me che per amici vari.
Devo dire che quando ho seguito i suoi consigli su tipo di corda, tensione ecc non ha mai toppato e quanto detto da lui in forma teorica l'ho sempre riscontrato sul campo.
Personalmente a lui va tutta la mia stima per la passione e soprattutto per la competenza che ha e che mette nel settore telai/corde.
Invece di fare polemica sempre e comunque su ogni cosa, direi che dovremmo essere onorati di avere tra noi, a titolo gratuito, un tecnico come Mario Eiffel59.


Insindacabile il lavoro di Eiffel al quale sono andati ed andranno sempre stima ed apprezzamenti per il lodevole contributo.
L'invito è questo:

  • lato utente: chiedere in maniera generica (tanto Mario risponde come ha sempre fatto) e non a persona in particolare; sarebbe anche più corretto per chi magari vorrebbe rispondere come incordatore ma non lo fa per rispetto alla persona alla quale è rivolto il messaggio
  • lato professionista: esprimere il proprio parere o dispensare anch'esso il proprio consiglio; questo porterebbe ad un accrescimento a livello culturale per tutti noi che leggiamo
  • in generale: "Caio" luminare incordatore potrebbe dire la sua sulla corda "X"; "Sempronio", altro luminare del settore, potrebbe avere anche un pensiero opposto, dettati ognuno dai propri studi, esperienze, ecc. ecc.: questo non deve portare non deve portare a diatribe, aperture di tifoserie su curve opposte, "Tizio è maglio di Caio" o viceversa... Rispetto assoluto per il proprio lavoro. Saranno poi gli utenti a valutare, riflettere, provare o altro.


Ricordate che il forum non è solo "Il bancomat dei servizi" ma luogo di aggregazione, confronto, organizzazione incontri, news, recensioni, esperienze (potrei andare avanti all'infinito) ma anche cazzeggio, relax e distensione nelle apposite aree create ad Hoc.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Salve.
Non voglio difendere né tantomeno accusare nessuno.
Io da diversi anni sono un frequentatore del forum e un modesto tennista (4.2 con pochi tornei all'anno, diciamo da 2 a 3) e per ovvi motivi cerco di chiedere e di carpire consigli sulle incordature a Mario Eiffel59 sia per me che per amici vari.
Devo dire che quando ho seguito i suoi consigli su tipo di corda, tensione ecc non ha mai toppato e quanto detto da lui in forma teorica l'ho sempre riscontrato sul campo.
Personalmente a lui va tutta la mia stima per la passione e soprattutto per la competenza che ha e che mette nel settore telai/corde.
Invece di fare polemica sempre e comunque su ogni cosa, direi che dovremmo essere onorati di avere tra noi, a titolo gratuito, un tecnico come Mario Eiffel59.


Eccone un altro che non riesce (o non vuole) capire...

Tra l'altro è lo stesso che in altro post asseriva (da vero 4nc) che "la classifica di una 2.6 non è granché"  Shocked a cui non ho risposto per manifesta misconoscenza del tennis giocato, e non perdere tempo.

Prova a trovare, in questo post, solo una benché minima critica all'operato di Eiffel!

Non la trovi assolutamente, perché non ci sta, e non è questo lo scopo.

La mia critica è rivolta a coloro i quali inquinano PT con richieste "ad" personami che, oltre ad essere contro il regolamento, sono poco educate nei confronti di altra gente preparatissima, tipo Leutonio, nw-t e tanti altri...

Giococlassico: spero tu sia riuscito a capire, altrimenti provo a disegnare una figurina...

Volete fare una domanda ad Eiffel specifica: FATELA IN PVT, oppure a tutti.

È così difficile da capire?

Mah!

Se cominciassi a chiedere pubblicamente a Matador, che è incordatore certificato con tanto di Baiardo o a nw-t che incorda ai Seconda forti pubblicamente dei consigli solo a loro, non sarei fastidioso?

Rifletteteci.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Partendo dal presupposto che non si finisce mai di imparare, io personalmente quando chiedo consiglio, lo chiedo generico, sperando che la risposta mi venga data dai più esperti, naturalmente.
E, normalmente, sono proprio loro che gentilmente mi rispondono, anche se la richiesta è generica.
Di questo li ringrazio, perché è comunque una gentilezza non dovuta.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Cara anatra zoppa io sono un 4.2 vero perché è la mia classifica reale e attuale.
Non sono nessuno tennisticamente parlando però un tabellone NC, da esordiente, e un doppio TPRA li ho vinti.
Detto ciò, per me, con le classifiche attuali, dal 4.6 al 3.1 o 2.6 è solo tennis amatoriale, nulla più...

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
DrDivago ha scritto:
drichichi ha scritto:
Però dal 2009 proprio adesso a qualcuno è venuto in mente... Strano, vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a nessun altro.
Allora propongo di dare al buon Mario il rango di staff assieme agli altri esperti professionisti certificati del forum.
Potrebbe essere un'idea?

Ci tengo a dissociarmi pubblicamente da questa affermazione. Il problema l'ho già posto a più riprese in passato ed avevo provato per un periodo a controllare (senza successo) le richieste ad personam nella sezione corde.

Perdonami non mi ricordavo di questo.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Cara anatra zoppa io sono un 4.2 vero perché è la mia classifica reale e attuale.
Non sono nessuno tennisticamente parlando però un tabellone NC, da esordiente, e un doppio TPRA li ho vinti.
Detto ciò, per me, con le classifiche attuali, dal 4.6 al 3.1 o 2.6 è solo tennis amatoriale, nulla più...



Azz un 4.2  Shocked

Vinto addirittura i TPRA anche in doppio...  cheers

Mecojoni, dicono a Roma!

Dire che un seconda è un tennista amatoriale, significa avere poche idee, ma molto confuse di tennis.

Cmq, ogni opinione è lecita: se questa è la tua, tienila.

Per te un 2.6 è un amatore... a casa mia, invece, un 2.6 è un signor agonista.

Questione di punti di vista.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Anatra zoppa ha scritto:
drichichi ha scritto:
T_Muster ha scritto:
...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.

Questo è pur vero ed è così da sempre ossia più o meno dalla nascita del forum. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un punto di riferimento per tutti non credo che ci sia niente di male in questo.


Leggendo le Sue "postate reiterate e compulsive" ivi comprese citazioni copia-incollate a profusione...

Non mi stupisco che Lei non capisca il significato di questo mio intervento.

In questo modo si rivolge ai suoi amici o conoscenti.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Credo che qualcuno qui non ha capito minimamente lo spirito del forum quindi forse non sono io quello lento a capire probabilmente. Se lei sa rispondere solo offendendo credo che ad argomenti siamo alquanto scarsi.
Mi ricorda qualcuno...

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Ribadisco che Lei non ha capito il significato del mio post.

Difendendo Eiffel e andando anche off topic, visto che io ho elogiato il suo operato.

Il fatto è che quando il dito sulla tastiera va troppo veloce, non si leggono con attenzione le cose scritte da altri.

Visto che "repetita iuvant" Le ricordo che io stigmatizzato coloro i quali fanno domande personali a chiunque, e non solo ad Eiffel.

Come del resto ho puntualizzato all'utente che si era rivolto direttamente a me (ma anche agli altri) e che Lei ha prontamente redarguito.

Buon tennis.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Boniiiiii....  king

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Cara anatra, perdona ma non so il tuo vero nome, io sono 4.2 e mi considero un amatore della domenica.
Con le classifiche attuali se hai gambe e fisico penso sia alquanto possibile diventare 4.1/3.5 anche senza una tecnica federeriana...
2.6 è un buon giocatore, se parliamo di 2.1/2.2/2.3 ok...ma molti 2.6 sono dei 3.1 forti e cazzuti.
Non voglio sminuire i 2.6...assolutamente, anzi... bravi!
Il tennis di alto livello però, almeno per i miei gusti, è altro...

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Un seconda è relativo...
Un 2.1 e un 2.8 sono due seconda ma penso che tra di loro le differenze tennistiche siano più o meno abissali...

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
"caro" giococlassico

Avrei molti argomenti per controbattere quello che hai scritto.

Ma non mi va per due motivi:

1. Siamo off topic
2. Non ne ho voglia


Buon tennis

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
...ho tentato di mettere la buona più volte ma non ci riesco...
cmq ti faccio un esempio che può essere illuminante.. io sono appassionato di automobili, sono registrato su noti forum di auto.. quando chiedo un consiglio chiedo ad un ragazzo da cui so già che avrò una risposta, perché lui di professione fa il meccanico.. perciò mi ritengo fortunato nel ricevere una risposta da una persona competente poiché la sua risposta mi potrebbe risolvere il problema in pochi istanti.
Altro esempio, di professione sono informatico.. i forum per gli informatici non dico che sono vitali ma quasi.. ci stanno talmente tanti cavilli che le incordature in confronto è una bazzecola.
quindi.. se riesci ad appassionarti come noi a questo sport ti accorgerai che attualmente sei sulla strada sbagliata...
sinceramente non so cosa ti dà fastidio esattamente se dovessi fare una domanda a Luca Nw-t per esempio, anche lui professionista del settore.
Se gli chiedo se per caso la Luxilon Original è una corda rigida e lui mi risponde di si.. tutti quelli che leggono insieme a me non avranno anche essi la possibilità di apprendere che si tratta di una corda agonistica?

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
È quello che penso anch'io..anche una risposta privata ma in pubblico può essere d'aiuto per tutti.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Del resto lo spirito del forum è la condivisione. In più di un'occasione ho chiesto al buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di indicare su alcuni telai, se non sbaglio la Beast 100 e la ki 15 300, le corde dedicate più consone in modo da restare anche per gli altri. Mi accodo a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché dà così tanto fastidio se non dà fastidio agli altri incordatori professionisti presenti nel forum? O mi sono perso qualcosa?

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Dico anche io la mia. è vero che esiste la regola, è vero che è stata infranta molteplici volte, ma è anche vero che, a me personalmente, non me ne frega niente di queste infrazioni alla regola in questione, che in alcuni trehad, erano reiterate e fastidiose. Ci sono i moderatori apposta, d'altro canto.......Quello che posso dire ad anatra zoppa, è di fare come ho fatto io in altri forum o gruppi sui social.........se qualcosa ti dà così tanto fastidio, o te ne fai una ragione o  abbandona....Vivrai più sereno, senza dover più lottare per resistere alla tentazione di voler polemizzare per UNA COSA CHE A TE DA COSì TANTO FASTIDIO.......
Se poi venisse deciso di, cambiare la regola, tutti d'accordo e buonanotte......

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Dico anche io la mia. è vero che esiste la regola, è vero che è stata infranta molteplici volte, ma è anche vero che, a me personalmente, non me ne frega niente di queste infrazioni alla regola in questione, che in alcuni trehad, erano reiterate e fastidiose. Ci sono i moderatori apposta, d'altro canto.......Quello che posso dire ad anatra zoppa, è di fare come ho fatto io in altri forum o gruppi sui social.........se qualcosa ti dà così tanto fastidio, o te ne fai una ragione o  abbandona....Vivrai più sereno, senza dover più lottare per resistere alla tentazione di voler polemizzare per UNA COSA CHE A TE DA COSì TANTO FASTIDIO.......
Se poi venisse deciso di, cambiare la regola, tutti d'accordo e buonanotte......

Miticoooooooooo  cheers cheers cheers

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Tecnicamente il discorso di Anatra Zoppa non fa una grinza . C'è una regola ed in quanto regola dovrebbe essere rispettata e fatta rispettare. Se io in questo preciso momento posto: "vendesi racchetta xyz, quasi vergine, di buona famiglia, disposta a viaggiare" sicuramente verrei GIUSTAMENTE ripreso perché il regolamento dice che esiste un'apposito spazio per vendere le racchette. Un Regolamento vale tanto quanto  viene  rispettato in tutte le sue parti. 
Ovviamente il discorso è puramente accademico e nessuno dovrebbe sentirsi parte lesa o venirsene fuori con battute stizzite che coinvolgono argomenti molto molto molto più seri.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
incompetennis ha scritto:
Tecnicamente il discorso di Anatra Zoppa non fa una grinza . C'è una regola ed in quanto regola dovrebbe essere rispettata e fatta rispettare. Se io in questo preciso momento posto: "vendesi racchetta xyz, quasi vergine, di buona famiglia, disposta a viaggiare" sicuramente verrei GIUSTAMENTE ripreso perché il regolamento dice che esiste un'apposito spazio per vendere le racchette. Un Regolamento vale tanto quanto  viene  rispettato in tutte le sue parti. 
Ovviamente il discorso è puramente accademico e nessuno dovrebbe sentirsi parte lesa o venirsene fuori con battute stizzite che coinvolgono argomenti molto molto molto più seri.

Ma che piacere leggerti. Qual buon vento? Tutti a far rispettare le regole ultimamente. Vero?

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Io però non credo alle coincidenze. Me ne frego di quello che dicono gli altri. Qui solo l'amministratore o i moderatori possono suggerire cosa fare o non fare. Degli altri personalmente come detto sopra. L'esperienza insegna.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Ciao, fa piacere anche a me risentirti . Sai, rispettando prima il consiglio ed ora il D.P.C.M., devo stare tanto a casa e quindi scrivo di più.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
incompetennis ha scritto:
Ciao, fa piacere anche a me risentirti . Sai, rispettando prima il consiglio ed ora il D.P.C.M., devo stare tanto a casa e quindi scrivo di più.

Anche qui. Sai ultimamente il Papa per questo faceva gli scongiuri, perché qui scrivi ogni morte di Papa. Io invece a casa non ci sto perché lavoro. E qui cerco di cazzeggiare.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
incompetennis ha scritto:
Tecnicamente il discorso di Anatra Zoppa non fa una grinza . C'è una regola ed in quanto regola dovrebbe essere rispettata e fatta rispettare. Se io in questo preciso momento posto: "vendesi racchetta xyz, quasi vergine, di buona famiglia, disposta a viaggiare" sicuramente verrei GIUSTAMENTE ripreso perché il regolamento dice che esiste un'apposito spazio per vendere le racchette. Un Regolamento vale tanto quanto  viene  rispettato in tutte le sue parti. 
Ovviamente il discorso è puramente accademico e nessuno dovrebbe sentirsi parte lesa o venirsene fuori con battute stizzite che coinvolgono argomenti molto molto molto più seri.

Il miglior post del 3d.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
incompetennis ha scritto:
Tecnicamente il discorso di Anatra Zoppa non fa una grinza . C'è una regola ed in quanto regola dovrebbe essere rispettata e fatta rispettare. Se io in questo preciso momento posto: "vendesi racchetta xyz, quasi vergine, di buona famiglia, disposta a viaggiare" sicuramente verrei GIUSTAMENTE ripreso perché il regolamento dice che esiste un'apposito spazio per vendere le racchette. Un Regolamento vale tanto quanto  viene  rispettato in tutte le sue parti. 
Ovviamente il discorso è puramente accademico e nessuno dovrebbe sentirsi parte lesa o venirsene fuori con battute stizzite che coinvolgono argomenti molto molto molto più seri.

Il miglior post del 3d.

Si certamente,, però suona strano che improvvisamente tanti utenti che non si leggono da mesi neanche per un ciao improvvisamente tutti ad essere puntigliosi sul regolamento e guarda caso sulle domande ad personam che ancora guarda caso toccano più di tutti una persona. Perdonatemi ma non credo alle coincidenze. Per cui finché non è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in persona a chiedermi di fare o non fare una cosa, o chi per lui, io me ne frego di quello che può pensare o dire chiunque. Sono stato abbastanza chiaro?

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
P. S. Avrei potuto usare un termine più colorito espressione della mia terra ma Sono io che preferisco evitare. Me lo riservo per il momento giusto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere