Anatra zoppa ha scritto: Pur non scrivendo molto, mi piace leggere gli argomenti di PT.
Noto una cosa, però, che "stride" con tutti gli altri forum -non tennistici- che frequento:
ovvero che una grande quantità di domande inerenti racchette e corde, vengono dirette PUBBLICAMENTE ad una sola persona, nella fattispecie il "maestro" Eiffel.
Senza voler entrare nella preparazioned e professionalità dello stesso, mi preme sottolineare che una domanda PERSONALE dovrebbe essere fatta in forma privata, e non pubblica.
Personalmente trovo scorretto inondare il forum di domande fatte ad un singolo, per quanto preparato possa essere.
Altrimenti PT diventa un blog, e non un forum.
Sperando che i moderatori possano sensibilizzare i singoli utenti ad un uso corretto dei messaggi privati...
...auguro a tutti un buon tennis!
Mi trovo d'accordo con Anatra zoppa e la maggior parte di voi.
Vero è che si dovrebbe evitare in forma pubblica di mandare messaggi mirati al singolo utente ed è altrettanto giusto porre le domande in modo generico, anche perchè di incordatori nel forum ce ne sono tanti e credetemi che voi conoscete solo quelli che scrivono o che hanno scritto in passato; altri non ne hanno il tempo ma si aggiornano indirettamente, altri ancora preferiscono non scrivere per non andare contro il pensiero di qualche collega o per evitare incidenti diplomatici.
Eiffel è stato quello più presente nel forum e questo è da lodare. Ha dispensato i suoi consiglia chiunque e aggratis. Se poi lo abbia fatto anche per interessi suoi, per darsi visibilità o altro...dobbiamo riconoscere che non ha mai infranto le regole del forum. In alcuni casi è anche stato moderato, ma mettiamoci anche nei panni di chi riceve milioni di richieste con anche la pretesa della risposta "Tutto e subito".
Questo non vuol dire che gli altri sono da meno, anzi!! Gli altri incordatori del forum ogni tanto rispondono, qualcuno mi ha anche dato assistenza; 3 di questi Professionisti li abbiamo a Catania, Comiso e Ragusa (ne approfitto per salutare Federico D., Vincenzo C. e Davide C.) e qualcuno vorrebbe anche partecipare più attivamente al forum. Per cui colgo l'occasione ed
invito gli incordatori del forum a farsi avanti e dare liberamente il proprio contributo, così spezziamo anche il pensiero distorto di qualcuno, ovvero che il forum sia monopolizzato da Eiffel o pilotate verso alcune direzioni.
old man ha scritto: Accanto alle regole scritte ci sono anche quelle non scritte. Ad es. se uno è stato bannato con il nome di correnelvento e poi si è ripresntato con il nome di sonny liston ed è stato ribannato, sarebbe meglio non ricomparisse sul forum con altro pseudonimo...
I
Non possiamo andare alla ricerca tipo "FBI" di tutti gli utenti che giornalmente si iscrivono.
Segnalatelo con apposito tasto o tramite PM (non in maniera pubblica che poi va a finire a "scerre" inutili) che che poi provvediamo di conseguenza.
blwi85 ha scritto: drichichi ha scritto: T_Muster ha scritto: ...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.
Questo è pur vero ed è così da sempre ossia più o meno dalla nascita del forum.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un punto di riferimento per tutti non credo che ci sia niente di male in questo.
Assolutamente d'accordo, grandissima stima per Eiffel e per quello che fa per il forum , senza se e senza ma.
Del resto però c'è un regolamento che va rispettato o cambiato (come giustamente dice Anatra Zoppa) ; che poi basterebbe porre la domanda in maniera leggermente diversa (esempio: anzichè scrivere "blwi mi dici che corda montare su questa racchetta" , si può scrivere "blwi o chiunque usi questa racchetta potrebbe consigliarmi una corda ecc ecc) ed ecco qui che siamo a posto
Per rimanere in tema: la regola c'è ma deve anche esserci il buon senso di chi posta, come suggerisce lo stesso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a porre il quesito in modo generico, dando così anche spazio ad altri che volessero rispondere assieme a Mario (che non si offenderà di sicuro) e comunque per trattare il forum come strumento comune e non come strumento di posta privata. Oltretutto sarebbe anche cosa buona per tutti.
Dall'altro lato sarebbe anche un'impresa titanica andare a scovare tutti quelli che postano riferendosi al singolo soggetto e moderarli; qui magari chiedo la collaborazione di chi legge a segnalarlo con apposito link.
_______________________________________________